|
| ejti26. 11. 2013 19:16:49 |
Con gomme invernali senza problemi. Spazzato verso Kisovec fino alla deviazione per Mala Planina. Parcheggio alla cava non spazzato.
|
|
|
|
| jax26. 11. 2013 19:51:14 |
Con la strada per Volovljek in condizioni invernali non ho le migliori esperienze. Non so se è cambiato qualcosa ora che è tutta asfaltata, ma una volta si diceva che in inverno quelle strade non si spargevano. E questo aveva come conseguenza che in inverno era per la maggior parte del tempo una pista di ghiaccio impossibile. Da Črnivc a Volovljek non è un gran problema, la strada è relativamente larga e dolce, ma la discesa dall'altro lato in tali condizioni non la consiglierei proprio. Ma come detto, forse nel frattempo è cambiato qualcosa, l'asfalto è molto più facile da pulire.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lukapet26. 11. 2013 20:16:08 |
Vale la pena già prendere le racchette da neve con sé, ho intenzione di salire venerdì ovvero quanto è battuto il sentiero verso Zeleni rob.
|
|
|
|
| mukica26. 11. 2013 20:22:50 |
Le racchette da neve vale la pena portarle, il sentiero era battuto ma a causa del forte vento si formano nevicate e si affonda molto... almeno oggi era così... Strada OK, alla cava spazzato per 3 auto, il resto intatto...(ca 20cm)
|
|
|
|
| redbull26. 11. 2013 20:23:03 |
belle foto Martinč Tutto sarebbe super--solo se non ci fosse vento, vero? ciao
|
|
|
|
| mukica26. 11. 2013 20:47:29 |
Grazie Dejan, è stato super  ...qua e là era come se degli aghi ti pungessero la faccia, altrove grazie ai buoni vestiti non faceva freddo... sfruttare al più presto di nuovo i lunghi bei giorni
|
|
|
|
| alpin27. 11. 2013 06:45:47 |
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| michael6627. 11. 2013 16:40:11 |
Strada al parcheggio-cava transitabile senza problemi e parcheggio non è un problema, non tanta neve. Oggi partito fino a Mala Planina e avanti alla cappella (di Marija Snežna) su Velika Planina. Da lì su a Gradišče e giù a Zeleni rob. Tornato a Jarški dom per vin brulè e giù alla macchina. Soffiava forte per tutto il percorso portando neve, si sprofondava solo poco in qualche punto, quindi racchette da neve non necessarie.
Video:
9
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| zamet27. 11. 2013 23:33:42 |
Sì io ci sono stato stamattina, faceva parecchio freddo -11 con forte bora. Ma lo stesso bello come sempre.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull28. 11. 2013 08:47:06 |
bravo hai trovato quella pecora con l'orecchio giallo sinistro
|
|
|
|
| franca28. 11. 2013 10:30:58 |
@michael66: racchette non necessarie perché ho camminato su sentieri non battuti: Gojška planina, Dovja ravan fino a Ušivec e ritorno su strada, posso dire che racchette non servono, perché anche con esse si sprofonda parecchio. Per lo più neve crostosa, così si sprofonda meno che senza ma più difficile alzare la gamba. Dove neve dura, più facile con racchette, stesso dove morbida. Confrontato con camminata domenica, neve diversa morbida, io senza racchette: circa ugualmente faticoso entrambi,
|
|
|
|
| garmont29. 11. 2013 16:33:45 |
Oggi bella favola invernale su Velika. Strada alla cava completamente asciutta, tracce per pedoni in tutte le direzioni. Saluti
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Bajsek1. 12. 2013 11:13:40 |
Oggi su Velika Planina un bel po' di folla  Alle 6 già orde di gente che volano verso Velika alle 9 già colonna 
|
|
|
|
| BlazG1. 12. 2013 21:23:45 |
Noi siamo partiti da Stahovica alle 9:20 e nessuna folla vista. Andati a Gradišče. Sentiero ok. Io su con scarpe da corsa estive, giù con gojzerji, anche se potevo scendere con scarpe ma le avrei inzuppate. Gente con ramponi, ghette persino racchette ... Foto: PS: dimenticato di scrivere, timbro a Gradišče è catastrofico, ho preso solo triangolo, provato due volte, nemmeno la spugna ha aiutato.
|
|
|
|
| obelix8. 12. 2013 19:04:33 |
C'è forse qualcuno con info se la salita a Velika Planina via Dolski Graben è battuta o qual è la situazione?
|
|
|
|
| klm8. 12. 2013 19:53:23 |
Traccia completamente battuta, nella parte centrale nella grap ghiacciato sotto foglie spinte dal vento, altrimenti niente di speciale.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.