Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Velika Planina

Stampa
Tadej21. 05. 2009 14:32:09
Così era oggi sulla Velika Planina.
Partenza dalla stazione inferiore della funivia per Velika Planina, poi attraverso la planina Dol fino in cima. Discesa per lo stesso sentiero.
LP Tadej
Planina Dol, a sinistra in fondo Kalški greben.1
Vista verso Skuta.2
Malga Konjščica.3
Gradišče.4
Velika planina.5
Cappella di Maria Neve.6
mi piace
pohodnica5325. 05. 2009 19:14:45
Aggiungo anch'io qualche scatto "verde" di oggi della Velika Planina; bellissima, passeggiata; per abituarmi piano piano alle altitudini successive;mežikanje ho sentito tanti Savinjčani che non ci sono mai stati su; non ci credo, abbiamo un paradiso montano proprio sotto il naso; magari attirerà qualcuno?
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
lepenatka25. 05. 2009 20:48:31
È davvero bello lassù... anch'io sono tornata dopo 20 anni. Ora la visito in tutte le stagioni.
Belle immagini...nasmeh
mi piace
stankoju5. 08. 2009 22:21:29
Oggi alla festa di Maria Neve sulla Velika Planina, partenza da Kranjski Rak, bel tempo e tanti visitatori o pellegrini, tra i camminatori incontrati anche Tomaž Humar.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
pištaJL13. 08. 2009 18:03:14
Sì ha davvero qualcosa di speciale in ogni stagione e già mi manca. Anche a me piace questo sentiero specialmente JARŠKI DOM, dove mi fermo quando vado su e giù. La baita è così familiare specialmente il padrone Marko, visitatelo, non ve ne pentirete.nasmeh
1
mi piace
jprim13. 08. 2009 20:24:37
Non è questa foto nella galleria delle immagini sotto un altro nome utente???
Non capisco, ma va bene lo stesso.
LP! Pubblicità per la baita o Planina?
mi piace
jprim13. 08. 2009 20:25:40
ALTRI = rugim,
perché non ci siano dubbi...
mi piace
pištaJL13. 08. 2009 20:55:04
Sì, le foto sono state scattate l'8 marzo, quando siamo andati con le mogli in gita. L'autore delle foto è un amico, co-autore dell'escursione meravigliosa. Bene solo vantarsi, un po' di pubblicità giustificata non nuoce. LPnasmeh
mi piace
arnika25. 08. 2009 16:06:07
Velika Planina è davvero un vero tesoro naturale della nostra piccola patria. Lo confermano i sempre più numerosi visitatori. Particolare entusiasmo per lo spettacolo offerto dall'insediamento pastorale unico di Velika Planina si è sentito dai forestieri. Grande interesse hanno suscitato queste piccole, per loro "fiabesche" baite pastorali e tutto ciò che è collegato con la vita e il lavoro in malga. Quando è apparso il pastore in abito pastorale e quando attraverso la malga si è sentito il corno del pastore, l'entusiasmo è stato completo. Ma durante la numerosa fotografia degli escursionisti con il pastore, dalla baita vicina la pastora ha gridato molto forte: "Non è possibile, già le maschere girano in giro!" Che atto basso e subdolo verso il pastore, che si mostra unico come erano vestiti un tempo i pastori, e così porta la fama e l'immagine nel mondo, molto umiliante. Questa osservazione da parte della pastora e dei suoi locali ha incontrato l'indignazione dei turisti presenti e non potevano credere a ciò che hanno sentito. È triste che alcuni pastori locali non sappiano apprezzare la nostra eredità culturale e naturale. E vogliono così tanto il turismo! In questo modo? Noi raccomanderemo agli altri la visita della malga e così daremo riconoscimento a quei pastori che si sforzano di raffigurare i tempi passati.
mi piace
Volk25. 08. 2009 18:23:00
Arnika, ti do ragione riguardo alla reazione fuori luogo della pastora. Anche riguardo a Velika Planina come unico tesoro della natura in questa zona, tra noi! Ma ... neanche questa pubblicità aggiuntiva eccessiva serve, poiché secondo me ce n'è già troppa adesso.
Anche io ho già parlato parecchio di questo con una turista anziana che era entusiasta della bellezza della malga. Contemporaneamente mi ha detto: "Non rovinate questo unico gioiello con la modernizzazione, come fanno all'estero!"
Alle sue parole ho preferito tacere ...

Cordiali saluti.
mi piace
legenda12. 11. 2009 19:05:47
Ecco com'era oggi su Velika Planina. Chiaro, pomeriggio leggermente ventoso, neve secca, strato superiore ghiacciato, durante la camminata non si è sprofondato troppo, altezza della coltre nevosa tra 30-40cm. Strada asciutta-transitabile fino ai campi di Marjanina. Il sentiero verso Gojška Planina è attualmente completamente devastato, fangoso-stanno correndo a posare tubi dell'acqua e cavo elettrico.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
mi piace
pika12. 11. 2009 19:42:30
Anche Velika Planina mi ha entusiasmato oggi. Che almeno un po' di questo tempo rimanga per il weekend.
mi piace
alesh746. 12. 2009 15:01:33
Impressioni di oggi da Velika Planina...
Partenza da Stahovica passando Pirčev vrh fino al Domžalski dom poi verso malga Konjščica poi fino a malga Dola poi discesa per Dolski graben..Bella gita, solo mancava il sole....
da sinistra Kalški greben, Kočni, Grintovec, Skuta, Turska gora, Brana1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
sonia6. 12. 2009 17:10:47
Oggi è stato davvero bello su Velika Planina, sebbene il sole si sia nascosto già in mattinata (stamattina era meraviglioso). Neve poca, gente abbastanza, importante è che siamo fuggiti dallo smog della valle all'aria fresca.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
nacka6. 12. 2009 17:55:25
Oggi c'eravamo in tanti visitatori su Velika Planina. In macchina attraverso Kranjski Rak fino poco prima della malga Kisovec, poi a piedi alla Gajška Planina e oltre fino a Zeleni Rob.

Raggi solari in mostra, idillio invernale per gustare.
1
2
3
4
5
mi piace
nacka6. 12. 2009 18:27:48
...mi scuso - ho caricata l'ultima foto per ben tre volte. Sono un po' maldestra con queste cose, quindi chiedo al webmaster di cancellare due delle tre identiche. Grazie.
mi piace
kastro10. 12. 2009 09:01:19
È stato magari qualcuno su dopo la "nevicata" di martedì? Sulla web-cam la situazione è ancora più triste che sulle foto; magari qualcuno sa come (nevoso) è ora su? Probabilmente non ancora nemmeno per slittare? mežikanje
mi piace
gams4410. 12. 2009 20:37:46
non aspettarsi troppo la neve è sparita oggi e non c'è niente di interessante su comunque come si sente ci saranno veicoli solo slitte e traini green edge secondo me preferiscono niente neve che averne esattamente come se ce ne fossero 2 metri
mi piace
maucec4021. 12. 2009 13:39:15
Ieri da Stahovica via Sv. Primož alla Velika Planina era freddo ma bellissimo per l'occhio! Peccato che domani il tempo rovinerà questo bel idillio invernale.
1
2
mi piace
alpin21. 12. 2009 19:58:49
Anch'io ieri alla Velika Planina,calmo senza alito di vento,bello,neve però no per sciare,perché molto spazzato dal vento.Attrezzatura obbligatoria avevo con me e volato in valle.
Aggiungo alcune foto e video.:http://www.youtube.com/watch?v=EA_hBV4WeP0
1
2
3
4
mi piace
Pagina:123...56789...114115116
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie