|
| potka13. 08. 2016 20:50:09 |
Oggi molti escursionisti verso Kredarica e oltre. Io su VDV. Dominano le genziane ma si sente autunno in arrivo
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| opazovalec17. 12. 2016 21:06:25 |
Condizioni oggi quasi estive, placche ghiacciate tra arbusti in discesa insidiosa trappola per caduta rapida... Panorami invernali fino a Savudrija e Trdinov vrh.
| (+20) |  | |
|
|
|
|
| Mihc00718. 12. 2016 03:52:40 |
Belle foto! Con che apparecchio scatti? Grazie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zlatica18. 12. 2016 07:49:18 |
Opazovalec, le tue foto sono degne di ammirazione.. 
|
|
|
|
| tpoljsak30. 01. 2017 12:44:56 |
Sabato sulla Grande Cima Draška. Sentiero fino a Jezerc innevato, ventata, parzialmente ghiacciata. Sopra Jezerc fino al Sattel Studorski più neve, neve ghiacciata, non consolidata, parzialmente regge il peso. Crinale alla cima inizialmente innevato tra arbusti, poi completamente duro. Discesa alla biforcazione al Srenjski Sattel inizialmente dura, poi innevata. Neve esposta a sud, picozza consigliata. Ramponi inutili, troppo a sud. Dal Srenjski Sattel a Viševnik solo occasionalmente innevato. Cima Viševnik dura, neve battuta sulla pista da sci.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| gorski svizec14. 03. 2017 10:05:09 |
Quali sono le condizioni dal Sattel Studorski alla VDV, neve dura, traccia fatta? Qualcuno è passato di qui? Grazie per l'informazione.
|
|
|
|
| Janez Seliškar14. 03. 2017 13:03:55 |
Con ramponi e picozza l'ascesa non ti creerà problemi.
|
|
|
|
| rozka20. 03. 2017 09:49:01 |
gorski svizec...forse un po' tardi, ma comunque ...condizioni dal "giro" di sabato...battuto dal Sattel Studorski lungo il bordo (salita) e discesa sul "tetto", ma si infossa ancora e ti arrangi bene, specialmente quando il sole mostra chi comanda ...traccia anche fatta da "jezerc" a Viševnik, fatica fatica...ma vale la pena
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| peter227. 06. 2017 08:41:27 |
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora24. 03. 2018 20:07:12 |
Tra le 7 e le 8 iniziamo la camminata da Rudno polje verso la pista da sci e lì verso Konjščica. Su per la forra del camoscio, piena come da tempo non lo è. A volte affondamento alle ginocchia, altrove in superficie. Discesa al colle e alla Grande Cima Draška, condizioni miste, ma da nessuna parte ghiacciata. Ma c'è parecchia crosta.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| misace27. 03. 2018 07:37:33 |
Ieri 26.3. mattina da Rudno oltre "bucata" Konjščica e Jezerc semi-affondanti alla Grande Draška. Gamasche con ramponi. Giù collega sopra Špik (via camoscio) e qualche escursionista prima della caserma. Evviva
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Nomis17. 04. 2018 14:44:40 |
A me interessa la transitabilità fino alla Grande Draška da Rudno p. perché fine settimana penso di salire. Da qualche parte ho letto che un'ampia area è "coperta" da alberi abbattuti dal vento - abeti caduti, aprirsi un varco lì sarebbe molto scomodo.... Dove è meglio salire per evitarlo? Grazie per info. saluti Nomis
|
|
|
|
| jax17. 04. 2018 18:22:44 |
Tracce di windthrow solo sul sentiero inferiore da Rudno polje verso Konjščica.
|
|
|
|
| peter27. 05. 2018 18:33:19 |
Sembra che quest'anno almeno all'inizio della stagione i maggiori problemi per le escursioni nelle montagne di Bohinj saranno la transitabilità delle strade forestali e la percorribilità dei sentieri che passano nel bosco. Dopo l'abbattimento dal vento di dicembre scorso ci sono alberi caduti quasi su tutti i sentieri (planina Jezero, Laz, Krstenica ...) Anche su Pokljuka stamattina ho incontrato alberi caduti e impraticabili sulla strada da Rudno polje passando il centro biathlon verso il parcheggio per Konjščica. Così ho fatto inversione e parcheggiato alle caserme. Infatti anche sulla strada verso la pista da sci c'è ancora neve per qualche giorno. Il sentiero fino a Konjščica è asciutto sopra la planina verso Jezerc inizia subito la neve. Inizialmente il piano era andare a Tosc ma poco dopo la discesa dal Studorski preval ho girato. Nelle parti in ombra del sentiero intorno a Tosc c'è ancora parecchio ghiaccio che è piuttosto ripido. Così ho deciso per Veliki Draški vrh. Un po' sul sentiero estivo, un po' per mio conto. Neve quasi fino alla cima, la cresta principale è asciutta e anche la vetta. Non era molto limpido stamattina, quindi ho girato presto e ero a casa per pranzo. Qualche foto: http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2018-05-07 http://www.petersfoto.si
1
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| ermate23. 02. 2019 20:17:19 |
Qualcuno è stato lassù negli ultimi giorni? Com'è? C'è qualche lastrone di vento? Il traverso Viševnik - VDV è sicuro? La neve si assesta troppo per i pedoni?
|
|
|
|
| cason24. 02. 2019 18:35:33 |
Oggi sulla Grande Cima Draški e poi anche passando Srenjski a Viševnik. Nonostante forte vento completato con successo il giro. Beh nel blog puoi leggere le condizioni: BLOG Cordiali saluti, Freak.si
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.