|
| limona11. 04. 2009 20:10:29 |
Qualcuno sa com'è in questi giorni il sentiero per Rogatec? Con mio marito partiremmo da Kranjski Rak. Grazie e cordiali saluti!
|
|
|
|
| matic427. 04. 2009 11:38:21 |
Due giorni fa c'era ancora un po' di neve fresca in cima. Anche sul sentiero da dir. Špeh sup. e giù verso Kala qualche toppa di neve. Sentiero piuttosto sdrucciolevole, richiede prudenza, specie scendendo a Kala. Bel panorama dalla cima.
1
2
|
|
|
|
| geppo27. 04. 2009 11:48:00 |
Hai notato da qualche parte la parte inferiore del mio bastone? Devo andare a controllare una volta (per pezzi di ricambio). Proprio sotto la cima cck. 15m. Se non l'ha portato via slavina. Ciao
|
|
|
|
| matic428. 04. 2009 17:43:35 |
geppo proprio lì c'era ancora neve. Potrebbe essere ancora sotto neve. Tra qualche giorno sentiero asciutto, puoi andare a cercare...
|
|
|
|
| klavdipo28. 04. 2009 20:29:31 |
Geppo, darò un'occhiata, sabato vado su!!
|
|
|
|
| geppo28. 04. 2009 21:36:54 |
Beh prego - lì da qualche parte come questa foto! Ti auguro bel tempo.. Ciao
1
|
|
|
|
| _Abuh_29. 04. 2009 08:34:54 |
Anch'io sabato vado su, controllerò.
|
|
|
|
| geppo29. 04. 2009 09:10:52 |
Beh ragazzi e ragazze, spero successo. Io poi ho ordinato 2 sezioni telescopiche, punta, racchetta plastica via internet. Ricevuto punta (diversa da prima e dimenticata racchetta). Entrambe sezioni nere (non mi importa), non avevano altre. Felice se qualcuno trova e mi avvisa. Poi ci accordiamo per ritiro. Allora ero in condizioni preoccupato più a scavarmi dalla situazione e sicuro in valle. Magari qualcuno trovato e preso per >ricambi<. Ciao
1
|
|
|
|
| jprim29. 04. 2009 14:26:03 |
Probabilmente oggi nessun successo. Arrivati a chiesa Lenart poi aspettato in macchina perché pioveva tanto da non potersi nemmeno calzare, avevamo impermeabili pensando pioggia leggera ma veniva giù a secchiate. Decisione - casa, all'una già a casa. Per dopo... Bel saluto e prossima spero arrampicata per ammirare di nuovo stella alpina. 
|
|
|
|
| geppo29. 04. 2009 20:05:55 |
Rogatec (Monaco morto) Mi ha spaventato un po' a gennaio, ancora mi ricorda con dolore gamba destra. Tornerò su di lui - sceglierò condizioni migliori. Fino ad allora lo osservo così...(foto da sotto Terska peč) Altra volta più fortuna col tempo (per ricambi lasciati lì si sa...) Ciao
1
|
|
|
|
| geppo15. 05. 2009 20:32:44 |
Ciao!! Buona e cattiva notizia!! Un amico mi ha chiamato da Rogatec - resto del bastone trovato oggi. Volevo controllare una settimana fa - c'è ancora?? Tempo peggiore rimasti a casa.. Qualche buona intenzione da ragazzi e ragazze di guardare (grazie!). Più di >ricambi< mi tormentava come se avessi lasciato parte di me. Era vicina (per racconto del collega), quindi rimasta vicino alla cima. Vorrei raccontarvi la storia dell'alpinista - il finder della parte del mio bastone da trekking (oltre 50 anni attivo in montagna). Quando tornando l'autunno scorso dall'escursione (http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=11&id=1276) a una curva senza parole fermato l'auto. È uscito e ha iniziato a cercare nei cespugli lungo la strada. Quando sono uscito anch'io curioso ha tirato dal pendio sotto di noi una ruota d'auto. Questa ruota con pneumatico tagliato buttata anni fa da un >escursionista< con cui in gruppo si erano diretti a Peca. Ha tagliato il pneumatico e ha continuato finché possibile.. Poi ha svitato la ruota e l'ha gettata sotto la strada. Quella ruota l'abbiamo poi buttata nel cassonetto dei rifiuti a Mežica. Cattiva notizia - hard disk finito la vita sul mio computer. Con esso migliaia di registrazioni (alcune salvate diligentemente su CD) - alcune perse... Ciao
1
|
|
|
|
| serajko15. 05. 2009 22:45:13 |
Geppo Esperti risolvono la maggior parte dei dati. Informati, sul net si trovano offerte. (Peccato per i ricordi, qualunque essi siano!?)
|
|
|
|
| geppo30. 05. 2009 14:36:14 |
Oggi mattina visitato Veliki Rogatec. Motivo della visita era: Un anno fa un collega si è unito a noi senza esperienza in montagna. Ha ascoltato le nostre storie e ha desiderato qualcosa di simile. Per quasi un anno ha visitato colline vicine - alcune da solo, alcune con noi raccogliendo esperienza e forma fisica. In roccia non c'era ancora stato. Ieri ha espresso desiderio di adrenalina. Ho preparato una sorpresa - MOLTO ESIGENTE SENTIERO KAL/VELIKI ROGATEC. In mattina parzialmente nuvolosa andiamo verso G. Grad. Raduha già in nebbia e probabilmente nevica. Nebbie temporalesche già verso Lepenatka e Rogatec. Sotto la pioggia parcheggiamo alle 8:00 - curva (Sv Lenart). Nonostante la pioggia ripidamente su per il monte. Le chiome ci proteggono un po' dal diluvio. Usciti dal bosco-KAL, smette di piovere. Il collega pensa: QUESTO È!! (CIMA) gli mostro la parete verticale e dico: ancora sopra questa bisogna passare. >SI INCORAGGISCE< il cartello - MOLTO ESIGENTE SENTIERO!! Ghiaia erbosa verso bivacco completamente devastata (cinghiali) Parliamo ancora un po' del sentiero (sentiero bagnato) e lo avverto che ho una corda per assicurazione - se pensa che non ce la faccia. Ha superato il sentiero senza problemi. Qualche punto un po' più difficile. In breve - si è dimostrato!! Gli è piaciuto! Tutto il sentiero avvolto in nebbie, non piove. A tratti si aprono belle viste. Alle 9:45 in vetta. Qualche foto e vista dintorni e discesa verso Špeh superiore. Là spuntino al sole e discesa all'auto. Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dindo20. 12. 2009 13:24:30 |
Oggi su Rogatcu, tempo super un po' freddo altrimenti silenzio e pace
|
|
|
|
| geppo26. 04. 2010 12:59:57 |
Questa bella mattina soleggiata la uso per visitare V.R. Alle 7:00 parcheggio alla chiesetta di Sv. Lenart e mi dirigo verso Zg. Špeh. In mezz'ora alla fattoria abbandonata (qualcosa si sta ristrutturando) e lungo la traversata sotto la parete di Rogača a Kal. Anche a Kal in mezz'ora e fisso la parete di Rogatec. Sempre sensazione come grande nave che viene verso di me guardando questa fine rocciosa. Salita (molto ripida!!) all'ombra, roccia fredda secca e in 15 min sulle punte viste prima da Kal. Sulla cresta calore sole e vento orientale caldo mi avvolgono. Lungo cresta lentamente. Mi lascio ai panorami. Silenzio, solo cinguettio uccelli e suono motosega lontano sotto. Presto alla croce. Mi sdraio in erba secca che emana speciale piacevole aura nel calore sole. Starei sdraiato tutto mattino.. Fotografo e mi abbandono al sole. Nuvole iniziano a comparire. Prendo zaino e discesa a Z. Špeh. Alla chiesetta rinfresco con acqua fredda e alle 10:30 all'auto. Nuvole sempre più coprono azzurro cielo! Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| flapho31. 10. 2010 15:33:28 |
Bella mattina soleggiata di sabato si svegliava piano, montagne brillavano nell'alba mattutina. Mi dirigo verso Kranjski rak e avanti a Kašna planina, dove lascio l'auto. Sentiero porta attraverso foresta di faggi oltre sella Kunšperk a Lepenatka. In vetta forte vento mi ha sorpreso, che si intensificava fino alla sella a Kal. Larici ingialliti a stento resistevano alla forza del vento che spargeva i loro aghi intorno. Da Kal appare bellissima vista sulle pareti ripide che si alzano verso Veliki Rogatec. Salgo per sentiero esigente verso vetta, dove si apre bellissima vista su tutti i lati, soprattutto Ojstrica con le sue pareti innevate spiccava. Discesa verso Kogl e ritorno a Kal, e stesso sentiero indietro a Kašna planina. Giorno meraviglioso con tempo bello e viste ancora più belle ovunque intorno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo16. 01. 2011 07:52:42 |
Sabato 15.1.2011 Crinale di Rogatec bello. Qualche neve nei canaloni quando si arrampichi da Kal (nessun problema). Discesa dalla cima Rogatec verso Špeh (sentiero facile) diventa piuttosto esigente per il sentiero ghiacciato.
|
|
|
|
| Tonika13. 05. 2012 15:34:27 |
Ecco le immagini promesse -salto a Rogatec, che non posso aggiungere durante gite commentate. LP
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.