|
| grinhorn14. 05. 2012 10:21:40 |
Noi due eravamo anche sabato lassù per la "via facile". Eravamo parecchi su, e splendidi panorami prima del peggioramento del tempo...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tonika14. 05. 2012 12:53:20 |
Ciao. Zalas, se eri stato con altri tre alpinisti, allora ci siamo incontrati davvero alla sella Kal. Altrimenti c'era una bella folla lassù - tempo super anche, oggi con questo gelo, mi manca un po' il sole. Lp
|
|
|
|
| pohodnica5314. 05. 2012 13:14:22 |
grinhorn@ - mi hai ricordato con belle foto che devo anch'io allungare le gambe lassù di nuovo; siete andati da Špeh? Lp
|
|
|
|
| geppo14. 05. 2012 14:58:19 |
grinhorn Ancora dovrai tirare lo sprone lungo la cresta... lp
|
|
|
|
| grinhorn14. 05. 2012 16:04:23 |
@pohodnica53 Da Zg.Špeh, partenza sulla 5a immagine, vale la pena salire per i panorami  @geppo Forse sì un giorno, prima mi alleno altrove...  lp
|
|
|
|
| Zalas14. 05. 2012 22:30:28 |
Tonika, no, non ero solo, vicino a me sono passati un signore e una signora e pensavo foste voi due! Ma sono venuti da Rogatca a Lepenatko! O forse mi sbaglio! Non lo so!
|
|
|
|
| garmont8. 11. 2012 15:41:21 |
Oggi ho visitato Rogača. Strada dalla fine dell'asfalto in poi impraticabile e così ancora per un po'. Per questo la gita si è allungata parecchio. Su passando Špeh, discesa a Kal. Niente neve. Lp
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gmirko1. 05. 2013 16:37:57 |
Sentiero bello, secco, davvero ripido. Se bagnato dev'essere pericoloso.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| minka2. 05. 2013 18:10:32 |
mirko mi interessa se sei andato su quel sentiero facile e com'è verso la cima. grazie per la risposta
|
|
|
|
| bostjan8511. 06. 2013 22:02:53 |
Com'è la strada verso San Lenart?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3811. 08. 2013 20:33:10 |
Incendio sul Rogatec fotografato da Planjava oggi mattina. Nell'area di Veliki Rogatec nel comune di Luče durante la notte per il vento l'incendio si è esteso a due ettari di superficie totale, per vento e termica si diffonde ostinatamente a destra e sinistra del pendio e verso la cima. L'incendio non minaccia oggetti ma può estendersi ampiamente alla foresta di abeti e passare alle chiome. Poiché lo spegnimento con unità sul terreno è impossibile e l'elicottero non era disponibile di giorno, i pompieri di Luče e Gornji Grad hanno monitorato l'incendio, comunicato dall'Uprava RS per la protezione e il soccorso. I pompieri di Luče hanno impedito per necessità la diffusione sotto la strada boschiva sul pendio, quelli di Gornji Grad hanno monitorato la diffusione sul lato est della montagna.
1
|
|
|
|
| michael6612. 08. 2013 15:59:54 |
E anche la vista da Podveže presso Luče
1
|
|
|
|
| jezičnik17. 03. 2014 11:07:12 |
Sabato io e mia moglie siamo andati a Rogatec passando per Zg. Špeh, dove abbiamo osservato da lontano e ripreso un gruppetto di quattro camosci. Abbiamo iniziato al cartello di divieto di transito, da dove alla chiesetta sono 20 minuti di cammino, con tempo più nuvoloso. Alla chiesetta era già soleggiato e caldo e solo poco sotto la cima si è rannuvolato di nuovo. Poco sopra la chiesa ci sono ancora tracce della tempesta. Sopra nel bosco c'è ancora parecchia neve, purtroppo così ammorbidita che si sprofonda molto e camminare è piuttosto difficile (per fortuna non pericoloso). La cagnolina con noi non ha avuto questi problemi per il piccolo peso (7kg). In alto spirava forte vento, abbiamo fatto in fretta uno spuntino poco sotto la cima e siamo ridiscesi dove splendeva di nuovo il sole. Abbiamo avvistato un escursionista (con cane) sulla Lepenatka, altrimenti siamo stati soli tutto il giorno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Marx31. 05. 2014 17:13:13 |
Oggi per la prima volta sul Rogac. Dal fine della strada alla sella Kal, poi passando il bivacco sulla via di arrampicata e cresta esposta fino alla cima. Giù passando planina Špeh. Eccezionale! Davvero non ricordo quando una montagna mi ha tanto entusiasmato. Parte arrampicata tutta naturale, solo qualche chiodo, la montagna stessa eccezionale, intatta, verde... Fenomenale. Bivacco è un mondo a sé... Era aperto e i locali ce l'hanno mostrato con piacere. Uno desidera dormirci... Magari in futuro...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| valerija1121. 06. 2014 10:52:49 |
Ciao! C'è ancora neve su Rogatec e Lepenatka?
|
|
|
|
| BibaS1. 06. 2014 10:56:06 |
Le foto due pubblicazioni prima del 25.5. indicano che non ce n'è.
|
|
|
|
| valerija1121. 06. 2014 11:22:47 |
Biba e Bojan, mille grazie per la risposta.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.