Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki Rogatec

Stampa
Jana Z24. 04. 2018 16:32:15
Ci siamo incontrati sabato a Rogatec. nasmeh Grazie per avermi diretto un po' verso l'auto. Altrimenti bel e molto interessante sentiero. Io sono partita un po' più in basso di voi due, al mulino Rogljev e ho impiegato circa 7 ore per l'intero sentiero. Per la prossima volta saprò di poter parcheggiare vicino alla cappella S. Lenart.
(+2)mi piace
JTrogar25. 04. 2018 14:38:26
Ciao Jana!
È stato bello chiacchierare con te. Hai fatto una bella gasilko per noi. Grazie e buona fortuna sui tuoi sentieri.
Saluti e passi sicuri a tutti da sotto le belle Golte, Janez
(+1)mi piace
Gorska planika2. 05. 2018 09:21:20
Parto da Gornji Grad e cammino fino a Lenart. Ascolto il fruscio del vento, il mormorio del ruscello, godo della solitudine. Continuo lungo la cresta e salgo sul tappeto di fiori fino a Lepenatka. Tutto è sotto mano. Sogno escursioni future... Scendo a Kal e arrivo a Rogatec lungo il sentiero di primule in fiore. Apprezzo davvero il lavoro degli zelanti forestali che hanno pulito bene il sentiero dopo la tempesta di vento. Realizzo il potere della natura... Chiacchiero con amichevoli escursionisti e sono già a Zgornji e poi Spodnji Špeh. Le mucche sono già felici in libertà nasmeh Osservo migliaia di fiorellini e quell'erba morbida primaverile... Passo accanto alle fattorie Lamperčnik e Bezovnik e presto sono all'auto a Gornji Grad. Giorno piuttosto ventoso e nuvoloso, ma un giorno per l'anima e lo spirito.
(+3)mi piace
Gorska planika7. 05. 2018 09:38:27
Ieri di nuovo in queste zone, stavolta un po' diversamente:
Gornji Grad - Vivodnik, Menina planina - Črnivec - Kašna planina - Kunšperski vrh - Lepenatka - Sella Kal - V. Rogatec - via Zg. e Sp. Špeh discesa a Gornji Grad.

Sentiero molto panoramico attraverso magnifiche malghe. Una brezza piacevole ci ha facilitato la camminata, così non faceva troppo caldo nasmeh Lungo sentiero che offre tante cose belle...
(+3)mi piace
babica 57. 05. 2018 10:33:16
Deve essere proprio bello in queste zone se Gorska planika ci va così spesso. Mi ha entusiasmato e verrò a vedere dalla Gorenjska ancora questa settimana. Quanto tempo hai impiegato, G.planika, per questo giro il 2 maggio?
(+2)mi piace
Gorska planika8. 05. 2018 08:07:23
Ciao! In questo periodo è davvero stupendo, pieno di fiori e bocci... Per questo sentiero ho impiegato 5 ore, con un passo un po' più veloce. Buon cammino e che vi diverta! nasmeh
mi piace
geppo8. 05. 2018 08:14:21
Gorska planika
Per questo sentiero che hai fatto in 5 ore, un escursionista medio "secondo me" impiegherebbe il doppiovelik nasmeh
ciao
(+2)mi piace
Gorska planika8. 05. 2018 08:54:58
Forse sì.. ma ho fatto tante foto lungo il cammino e guardato intorno. Le rocce e le primule mi hanno entusiasmato nasmeh
(+1)mi piace
garmont8. 05. 2018 18:16:55
Alcuni di voi sono proprio veloci. eek
Così a occhio, 2000 metri di dislivello su...zmeden e altrettanto giù. Niente da dire. mežikanje
mi piace
Ninđa8. 05. 2018 19:52:59
Ciao,

http://www.movescount.com/moves/move214492699

In totale 36 km e oltre 2300 m di dislivello positivo.

Se è vero @gorskaplanika ha un passo molto veloce. Bravo!

Per me personalmente è uno dei giri più belli in Slovenia. Soprattutto il tratto da Menina planina a planina Travnik.

Saluti, Nino
mi piace
jbs8. 05. 2018 20:27:28
Se leggo bene, la domanda di babica 5 si riferiva al sentiero del 2.5., quindi probabilmente anche la risposta di Gorska planika sulle 5 ore?
(+2)mi piace
geppo8. 05. 2018 21:35:45
jbs
hai ragionecool
letto superficialmente, comunque Gorska planika è piuttosto mattinieravelik nasmeh
ciao
mi piace
Gorska planika9. 05. 2018 07:25:05
Caspita, che discussione nasmeh con babica 5 abbiamo parlato del percorso più corto, solo a Lepenatko e Rogatec (2.5.2018).
Quello di domenica (7.5.2018) è davvero più lungo e faticoso giro nasmeh E da Menina a Travnik è davvero meraviglioso, specialmente in questi colori primaverili!
Nino, grazie per la descrizione del sentiero, è interessante vedere cosa si può percorrere... soprattutto guardando indietro, sembra incredibile...
Planina Travnik1
(+1)mi piace
michael661. 11. 2018 09:07:03
Ieri da San Lovrenco via Špeh a Rogatec e da Kal anche a Lepenatko. Sotto la cima di Rogatec serve prudenza perché era molto scivoloso dopo la pioggia e coperto di foglie che nascondono le radici. C'era anche un po' di vento.
Lepenatka dalla cima di Rogatec1
Velika pl.2
verso Dleskovec3
bivacco al Kal4
Rogatec da Lepenatka5
inizio del sentiero presso S. Lenart e non Lovrenc come scritto sopra....6
(+2)mi piace
GričarA1. 11. 2018 13:52:34
Magari vale la pena menzionare che a causa del vento dell'anno scorso c'è taglio del legname. Il sentiero tra Zg. Špeh e Rogatec è un po' reso difficile da questo o quasi senza sentiero in alcuni tratti
(+1)mi piace
JTrogar10. 11. 2018 20:58:16
8.11.2018:
Inizialmente avevo in mente di trovare i kotli di Srnjak quel giorno, ma alla fine sono finito anche su Rogatec.
Al mattino dopo un po' di ricerca mi sono trovato davanti all'abbandonata casa Srnjak. Là i cacciatori hanno allestito una mangiatoia e un punto di osservazione per la selvaggina. Ho persino salutato la camera.sorriso
Da lì sono salito lungo la pista forestale al sentiero che porta da Gornji grad a Rogatec. Ci sono salito da Kal. In cima ho incontrato allegri escursionisti della zona di Zabukovica. Grazie ancora per i dolci.
Sceso a Zg. Špeh. Questo sentiero nella parte inferiore sotto la pista è un po' meno bello a causa dell'umidità e di alcuni alberi caduti. Altrove il sentiero è perfetto.
Durante il viaggio verso Šokata ho ammirato alcune bellezze di Šokatnica.
cico, i Kotli sono belli e varrebbe la pena provarli con il canyoning in estate.
Saluti e passi sicuri a tutti da sotto le belle Golte, Janezsorriso
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
(+3)mi piace
cico10. 11. 2018 21:58:34
In estate i Kotli sono piuttosto secchi, subito dopo la pioggia
è meglio, altrimenti qui fanno canyoning
da anni già!!! Probabilmente 15 anni fa ero
il primo in neoprene da queste parti, il turismo moderno
ha conquistato tutte le gole, anche a Podvolovljek!!!

Cordiali saluti!!
(+2)mi piace
andi29. 06. 2019 17:07:59
L'idea ha aspettato dalla descrizione sopra (2016). Ho iniziato l'escursione il 2.6. e finita oggi. Partito alla curva sopra Klinar e ripidamente al crinale di Rogatec. Ho esaminato il punto e ammirato l'abilità con cui geppo e compagnia sono arrivati. Dopo 45 minuti di arrampicata ripida ho pensato di avere allucinazioni, ma ho beccato il solo temporale di quel giorno. Prima del primo salto roccioso ho rinunciato, completamente bagnato sotto forte pioggia ho espresso qualche #$@&%*! e per caso in discesa ho trovato il rifugio di caccia. Ma JTrogar ha scritto che vale la pena ripeterlo... Beh, oggi ho proseguito, per superare il salto ho scelto il primo scaffale destro. Felice di non aver insistito sotto la pioggia, poiché il crinale dopo diventa piuttosto stretto e percorribile su ripidi prati. In cima ho catturato qualche momento solo con i panorami. Disceso verso Špeh e poi a Kal e lì ho trovato il sentierino di caccia indietro. Grandi tagli lo interrompono prima del rifugio, l'orientamento di una settimana fa mi ha aiutato a scendere alla fine solo venti metri in più. Poi lungo la pista forestale alla strada, molto danneggiata, e ritorno al punto di partenza. Faceva molto caldo, crinale coperto da milioni di formiche. L'ultima ripida prima della cima si può scalare sulla roccia, a sinistra su erba ripida (mia scelta) o evitarla e traversare leggermente a sinistra in basso fino al sentiero segnato (ca 20m, scoperto in discesa). Bella gita senza sentiero!
Mi sarei seduto, ma le formiche non hanno permesso...1
In cima sereno e caldo.2
Sopra il salto il crinale diventa più stretto e erboso.3
Sono tornato lungo il sentiero di caccia.4
Rifugio ben curato5
(+3)mi piace
djimuzl11. 07. 2019 12:53:00
Ieri in cima da Sv. Lenart passando per Zg. Špeh, discesa a Kal e ritorno al punto di partenza. Il sentiero verso Špeh sopra la chiesa presto dopo la rampa lungo il torrente si stacca dalla strada forestale nel bosco; nessuna segnalazione sull'innesto, ma nel bosco ci sono. Sopra Špeh il sentiero dopo un po' risale di nuovo dalla strada nel bosco, anche qui non segnalato. Nel bosco a causa del vento abbattuto bisogna evitare alberi caduti, ma sentiero facile da seguire. Quando sono arrivato vicino alla sella tra cima principale di Rogatec e anticima nord, sono andato prima verso quest'ultima. Più avanti sentiero leggermente esposto non segnato, ma tracciabile perché segue il crinale, richiede attenzione. Alla cima principale non è lontano, panorami da lì migliori che dall'anticima.
Il sentiero che scende alla sella Kal è giustamente segnato come molto impegnativo, poiché è abbastanza aereo, protezioni solo su un salto nella parte bassa, da fare solo a secco. Conseguenze del vento abbattuto pulite alla perfezione. Bel sentiero con sapore trentino…
Sv. Lenart1
Dopo la rampa, il sentiero lungo il torrente svolta nel bosco2
Zg. Špeh3
Pascoli di Špeh4
Conseguenze del vento rimosse, ma non ovunque5
Lastra muschiosa6
Ripido..7
Vista verso Dobrovlje8
...9
Sulla cresta del prevertice Rogatca10
Vista verso Lepenatka e la vetta principale11
Gornji Grad con Menina planina12
poco sotto la cima13
...14
Olševa con Raduha, dietro di essa spunta anche Peca15
Discesa accanto a ginepri e larici bruciati, dietro la valle Lučka Bela16
Alberi abbattuti dal vento sfracellati17
Di qui, sì :-)18
vista indietro alla cima19
Ricorda altre zone della Slovenia...20
L'unico sistema completo di protezioni sul sentiero21
Lepenatka verde22
su Kal23
(+5)mi piace
garmont27. 01. 2020 15:33:51
Oggi dalla chiesetta di Sv. Lenart passando Zg. Špeh alla cima di Rogatec.
Discesa lungo il crinale a Kal e poi via Lepenatko e sotto Ugovški vrh ritorno all'auto.
Da Špeh il sentiero è ghiacciato in alcuni punti, altrove nessun problema.
Vista la nebbia in valle, bella fuga al sole. sorriso
Lp
Bella vista presso la cappella sotto Kogl.1
Sotto le foglie c'è ghiaccio in alcuni posti.2
In cima al Rogača.3
4
Discesa lungo la cresta...5
...è un vero piacere.6
Bello...7
a Lepenatka8
Il rifugio sotto Ugovški vrh sta purtroppo andando in rovina.9
Anche su questo bisogna passare.10
(+4)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie