|
| panda7. 09. 2020 07:11:33 |
Complimenti . Tinky, hanno sistemato bene l'arrampicata?
|
|
|
|
| tinky7. 09. 2020 09:15:56 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Blagajana12. 09. 2020 08:54:07 |
Ieri sul Veliki vrh da Matizovec. Il piano originale non era quello, ma la chiusura stradale a Jelendol ha fatto il suo. Si può arrivare lì solo se sei lì prima delle 7 del mattino, si può tornare dopo le 18. Volevo andare al Košutnikov turn - ma mi sono girata sul lato ovest. Così voglio percorrere l'intero crinale, ma a tratti. Parto dal parcheggio Matizovec e seguo il sentiero segnato. Tutti i complimenti a chi ha permesso il parcheggio e sistemato le indicazioni sul sentiero. Planina Kofce bellissima, bestiame ancora al pascolo, rifugio tutto in fiori, terrazza super. Durante una breve sosta sopra il rifugio ho dimenticato telefono e giacca in mezzo al prato - li ho recuperati al ritorno al rifugio - ancora grazie alle ragazze che hanno portato il trovato al rifugio e al personale che ha custodito le cose. La vetta stessa era nella nebbia e così è rimasta fino alla mia partenza. Il sentiero non è impegnativo. Forse solo un appunto - dove in passato c'era una sezione assicurata con cavo, ora solo i supporti dove era fissato. Il tratto non mi sembra così impegnativo da necessitare davvero quel cavo. Forse per questo non l'hanno sostituito. Nessuna folla eccessiva su tutto il sentiero, ho preso gli štruklji to-go. Al ritorno gioia extra - porcini. Al punto da perdere il sentiero segnato. Ho proseguito per strada in discesa, ne avevo abbastanza di salite per quel giorno. Alla biforcazione dove è indicato Jelendol e Tržič, giro nella direzione opposta - destra - e seguo la strada forestale. Avevo tempo, la strada andava giù e soprattutto a destra, si vedevano tracce fresche di cavallo e mucca nella stessa direzione. Dovrebbe essere ok. Arrivata quasi al punto di partenza - alla segheria di nuovo sul sentiero segnato. Niente secondo piano - forse per questo giornata ancora più bella.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora30. 09. 2020 21:32:18 |
Pomeriggio sul Veliki vrh, tempo per maniche corte.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mizakaši1. 10. 2020 12:06:41 |
Anch'io con la compagna ieri su. Mattina ancora un po' più di neve, sull'ultima parte del crinale quasi pulito. Per la discesa già ruscelli sul sentiero e come ha scritto il predecessore, maniche corte. Di passaggio saltiamo anche su Kofca gora. Peccato per il rifugio, chiuso nei giorni feriali. Sotto il rifugio dimentichiamo di girare a destra. Proseguiamo sulla strada poi su traccia abbastanza fangosa fino alla segheria. Abbiamo vissuto una giornata meravigliosa sulla prima neve.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skymark25. 10. 2020 12:44:49 |
Grande Vetta, presto mattino;25.10.2020
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| brett9. 11. 2020 15:23:13 |
Per impazzire!! Qui giù non solo limitati ai comuni: per tutta la settimana avremo/otterremo in regalo basse nubi e nebbia! Tutto sotto 1000m stessa pappa. E non si ha voglia di uscire a passeggiare. In più libero dal lavoro nei prossimi giorni. Per p... Vorrei più di tutto trasgredire, sapete cosa
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ppegan9. 11. 2020 15:30:47 |
Brett, i confini comunali si possono superare 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| brett9. 11. 2020 15:36:56 |
Lo so, perché lavoro in un'altra regione Ma non oso rischiare multa. Solo quello mi frena! Senza rancore a tutti con tolleranza 0 alle violazioni C19. Solo nessuno mi convincerà del pericolo in montagna in questo periodo...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ppegan9. 11. 2020 15:50:27 |
Sì, ti capisco, 400 eur non è poco. Per ora non ho brutte esperienze, è vero che vado solo nel comune vicino dove lavoro. La settimana scorsa dovevo girare a LJ, nessun poliziotto da nessuna parte né controlli (avevo tutti i documenti perché andavo a LJ). Probabilmente dipende anche da chi assumi 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ales112. 11. 2020 19:13:09 |
Oggi sul sentiero da Matizovec a Kofce ho trovato un cappello nero Snickers. Contatto: 051 355 363
|
|
|
|
| Grive19. 02. 2021 17:58:01 |
C'è stato qualcuno questa settimana sul Veliki vrh, quali sono le condizioni sul lato sud?
|
|
|
|
| skymark20. 02. 2021 14:51:00 |
Chi va sul Veliki vrh in queste condizioni e in questo disgelo.... è, per dirla alla buona, irresponsabile. Enorme quantità di neve e da un momento all'altro il crinale Košuta inizierà a rimbombare di valanghe. O lo fa già.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora15. 03. 2021 21:28:38 |
Fino a pl. Dolžanka con l'auto, più avanti non ho provato, su per la mia via sono arrivato sopra pl. Kofce. Più avanti dalla croce a sinistra tra gli abeti e per la mia sul crinale. Neve nuova 10-20cm+ negli accumuli di più, ovvio. In cima poco vento. Disceso per la mia traccia.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Jusk15. 03. 2021 21:45:47 |
Foto 8.. uff, non andrei troppo a destra pazzo
|
|
|
|
| kolesar21. 03. 2021 16:33:35 |
Passato Matizovec a Kofce lungo il crinale a Kofce Gora e Veliki Vrh. Condizioni miste. Poca neve nuova ma il vento ha fatto il suo. Essendo primo la mattina, interrato bene, ma sole in cima quasi senza vento.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| kozorog9426. 03. 2021 14:26:27 |
Come sono le condizioni, specie ora riguardo alle valanghe? Grazie.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.