Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki vrh (Košuta)

Stampa
bigfoot17. 03. 2012 18:51:08
Il vento era proprio piuttosto da uragano.
Nessuna difficoltà per raggiungere Veliki vrh.

Non ti consiglio Kladivo, perché il sentiero non è calpestato da nessuna parte.
Beh ora parzialmente sì, perché io e il mio collega abbiamo fatto qualcosa di provvisorio. Comunque puoi sprofondare fino alla vita occasionalmente.
Tanti ancora placche nevose scivolose. Il sentiero per Kladivo è in gran parte innevato, perciò in certi punti nel traverso pericolo di scivolata.

Consiglio piccozza (o almeno bastoncini) e ramponi. Meglio ancora se aspetti un po'.
(+2)mi piace
Lunca17. 03. 2012 21:09:42
grazie a entrambi... se domani il tempo mi sarà almeno un po' favorevole... mežikanje
mi piace
ljubitelj gora18. 03. 2012 10:04:19
Vista di ieri dalle conquistate Kokrška e Jezerska Kočna, vista sulla quasi priva di neve Košuta. Upszadrega raggiunti Kočni.
Košuta 17.31
mi piace
tinky18. 03. 2012 14:36:36
Matizovec, malga Kofce, Veliki vrh. Nebbia, vento forte, freddo, senza panorama. Comunque incontrati alcuni alpinisti. Su Kofce strudel da giardino e in valle. Non riesco a caricare foto perché computer fa i capricci, spero Sorok lo faccia, con cui abbiamo resistito freddo e vento insieme.
mi piace
Sorok18. 03. 2012 14:55:03
Ecco, allego le foto. Spero di aver scelto quelle giuste... - eh, nella scarsità di bei panorami di oggi beh....mežikanje
Quello dovrebbe essere Ruševec...1
E ancora una volta senza zoom2
Al rifugio e...3
...metà dello štrukelj vrtnični4
(+2)mi piace
trilko18. 03. 2012 17:34:14
Congratulazioni! Ma mi incuriosisce cos'è (e che tipo) questo strudel di rose? nasmehnasmehnasmeh
mi piace
tinky18. 03. 2012 18:58:48
Avevano strudel al formaggio, ai mirtilli, al cioccolato e di rose. Spesso anche ai mirtilli rossi. Credimi, tutti eccellenti.
mi piace
Sorok18. 03. 2012 22:03:52
Sì, secondo info degli "autori" è (oltre ingredienti classici strudel) davvero con petali di rose aggiunti e ricoperto di gelatina di rosa. Certo gusti diversi - ma per me questo "di rose" è il più e super buono nasmeh gusto simile: miscela di lampone e vaniglianasmeh.
mi piace
Lunca18. 03. 2012 22:42:30
sorok forse qualcuna in più dal sentiero, e dalla vetta...
mi piace
Sorok19. 03. 2012 08:31:25
Purtroppo non ne ho. Come detto, brutto tempo nebbioso, sulle foto solo grigio nebbioso. Tinky, hai magari qualcuna adatta? Invia e la carico io.
mi piace
Lunca19. 03. 2012 10:32:03
Siete andati diretti su VV o su Kofce gora, poi avanti lungo la cresta fino a VV? Quanto neve resta ancora sulla cima?
mi piace
Sorok19. 03. 2012 12:43:40
Direttamente a VV. Neve circa 1/2 metro secondo la mia stima, sulle parti ventate e pendii anche di più. Sentiero calpestato, ieri (mattina) ghiacciato, così non si sprofondava. Ma i passaggi esposti erano piuttosto "sdrucciolevoli", quindi anch'io come bigfoot prima raccomando piccozza e ramponi. Anche abbigliamento caldo utile, vento sul crinale tra Toplarji e Veliki vrh molto forte.
mi piace
lijaneja24. 03. 2012 20:38:34
Oggi neve già molto meno di quanto dice Sorok, accesso nelle prime ore mattutine piacevole. Fino a Dom na Kofcah non solo senza neve ma secco. Con Rajko diretti alla montagna omonima; Neve sul sentiero solo pochi punti. Lungo la cresta a Veliki vrh un po' di più. Intorno alla baita 32 milioni di zafferanelli (dimenticati di fotografarli).
Veliki vrh sopra Matizovec1
...e sopra le Kofce...2
...e dalla cima del Kofce (1967)3
La montagna lunga 11 km. L'ultima punta è4
..Torre Košutnik5
C'è pochissima neve e di giorno non crea problemi per camminare, ma presto al mattino i ramponi sono obbligatori.6
Il rifugio sul Kofce è come sul palmo dalla montagna omonima7
Košutica dal Vel. vrh8
Parte occidentale delle Karavanke con Stol al centro9
Oggi la maggior parte delle persone era all'azione di pulizia e non c'erano folle in montagna.10
Rajko, il mio autista11
Parete est della Begunjščica. Esattamente sopra la sua cima si intravede il Triglav12
Stol, Cima Celovška e Vrtača13
mi piace
GITA12. 05. 2012 00:53:00
Ieri non prima, via per un "rapido" pomeriggio. (Beh, alla fine non così rapido mežikanje). Dopo le 3 partenza da Matizovca, poi a Kofce (rifugio aperto), avanti a Kofce gora e cresta verso Veliki vrh Košuta. A metà cresta scoiattolo "sotto il naso" da dietro grosso sasso sul sentiero (sembrava maschio). Escursione "a tempo indeterminato" mežikanje interrotta. Deciso inseguirlo e foto-session, mai riuscito prima con scoiattolo. Duraaaato…nasmeh…Finalmente alla cima. Essendo già tardi, aspettiamo tramonto, ma vento ostinato… ci ha "soffiato" in valle un'ora prima mežikanje. Splendido…nasmeh
Verso Kofce...1
Rifugio aperto...2
Su verso Kofce...3
Quartetto lungo il sentiero...4
Abbiamo incontrato diverse di queste bestioline.... ma non abbiamo idea di cosa siano queste cose pelose... :-)5
Piena di fiori lungo il sentiero...6
Lungo la cresta verso la cima...7
Finalmente l'abbiamo trovata...8
Ci sembra che questo sia un maschio.... sei d'accordo?9
Posa molto bene... :-)10
Proprio sotto la cima...11
Guardiamo dalla cima sull'altro lato e notiamo un altro piccolo :-)))... quei due non si sono lasciati avvicinare troppo...12
Vista su Kofce dalla cima...13
Panorama... fino a Triglav...14
Ultima occhiata dalla cima... siamo rimasti a lungo, ma non abbiamo aspettato il tramonto...15
Vista sull'alba serale da Kofce... Che bel pomeriggio era!!! :-)))16
(+9)mi piace
tisa12. 05. 2012 15:31:25
GITA, volentieri ti credo per il bel pomeriggio. Foto belle, spec. scoiattoli che vi posavano. Anni fa solo camosci posavano per me, marmotte scappate e muflone si offriva letteralmente alla Tržaška koča. Vedere animali in natura unico.
Cordiali saluti e tanti piaceri montani.
(+1)mi piace
Irina12. 05. 2012 17:03:44
Pollice in su subito per la descrizione accarezzante del vostro percorso. Sì, hai ragione, il maschio si pavoneggiava e vi ha incrociato i piani un po'.
mi piace
IgorZlodej12. 05. 2012 17:51:35
@Gita bella descrizione e foto come semprenasmeh
@tisa, non concorderei su camosci che posano, meno su muflone vicino Tržaška kočazavijanje z očmi
(+1)mi piace
tisa12. 05. 2012 18:44:17
Igor, concorde o no, ha posato davvero davanti a Koča na Doliču estate 1985. Purtroppo no foto, ma ogni volta a Dolič ricordo. Camosci non posavano ma curiosi sbirciavano dalle rocce. Con le marmotte no fortuna, sempre scappanonasmehzavijanje z očmi Saluti.
(+1)mi piace
turbo12. 05. 2012 19:58:37
Non so perché, ma sospetto che Igor sospetti che il camoscio non fosse camoscio e il muflone non muflone zmeden O sì zavijanje z očmi
mi piace
viharnik12. 05. 2012 20:09:04
Per quel che so, i mufloni si muovono solo fino a una certa quota, in alta montagna solo eccezionalmente. In Polhograjcih a 600-1000m sono più presenti.mežikanje
mi piace
Pagina:123...7891011...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie