Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Viševnik

Stampa
Flora120. 10. 2013 19:28:23
Hehe, @miri, se solo potessi, lo farei subito. Buona fortuna anche a te.
(+2)mi piace
Irina21. 10. 2013 21:16:30
@Flora!
Solo curiosità femminile, se caricassi cca 40 kg di zavorra nello zaino, saresti così veloce?
Passi sicuri non per te, ti auguro volo tranquillo.
mi piace
ljubitelj gora21. 10. 2013 21:30:50
Flora1: Non sei l'unica con pensieri simili, ora è meraviglioso in montagna se sai cosa cerchi, non mi importa cosa dicono gli altri io so solo che mi piace tanto, piace e piace lassù.
(+3)mi piace
otiv22. 10. 2013 14:19:11
@Flora1
Qualche verso che tu non trovinasmeh

Come i colori autunnali degli alberi si fondono,
così nel tuo cuore felicità e gioia si mescolano.
Larici mostrati nella più bella immagine,
con loro nascono legami delle gioie del cuore.mežikanje
(+8)mi piace
mojčman22. 10. 2013 20:33:20
@Flora1
Evviva! Belle "foto". Stesso parere di te. Ancora tanti bei momenti in montagna.
(+2)mi piace
viharnik7. 11. 2013 17:10:09
Da Lesce in poi la mattina si è svegliata in chiarezza cristallina.
Sono andato a Rudno polje dove al mattino indicava solo 0°C e ho iniziato la salita parzialmente su erbe più in alto su sentiero fangoso scivoloso. Neve apparsa prima di Kačji rob sotto i 1800m e subito il sentiero più morbido e interessante. All'ombra la neve ghiacciata tanto da scricchiolare sotto i piedi.
Sotto Srenjski preval il sole già sciolto la neve al mattino erbe un po' scivolose. Pianificavo di attraversare sotto MDV a VDV ma ho valutato il sentiero troppo pericoloso con tale disgelo nuove piccozze Petzl-Charlet peccato consumarle subito sulle rocce. Anche su Viševnik 200m più basso pura favola invernale. In vetta ravvivato un pupazzo di neve spero aspetti il primo raffreddamento lassù. Su VDV alcuni saliti via Pl.Konjščica e Studorski preval lungo cresta SE non difficile. Corta e bella escursione davanti alla faccia del Papànasmeh.
Neve prima a Kačji rob1
Giovani abeti verdi in attesa dell'inverno2
MDV in limpida chiarezza3
Verso Srenjski preval già piuttosto invernale4
Nessuna neve a Jezerce 1700 m5
Verso la parete nord di Viševnik dal Srenjski preval 1995 m6
Questo aspetterà più neve7
Verso Viševnik8
Anche questo gode sulla cima9
10
Sulle prisoje sotto 2000 m lo prenderà presto11
Panorama regale di Očak12
(+10)mi piace
Bojan_A23. 11. 2013 18:10:29
Pioggia in valle, neve in colline. Quindi deciso per allenamento su Pokljuka da Rudno polje corso / calpestato su Lipanca poi bonus su Plesišče.

Favola nevosa. RELAZIONE: http://bojanambrozic.wordpress.com/2013/11/23/lipanca-in-plesisce-z-rudnega-polja/
1
2
3
(+11)mi piace
Skovik27. 11. 2013 12:28:12
Quali sono le condizioni su Viševnik? Il sentiero è già calpestato?
mi piace
otiv27. 11. 2013 13:17:51
Con un tempo così ventoso, la traccia si copre subito.nasmeh
mi piace
alyas28. 11. 2013 18:49:36
Oggi(28-11-2013): Viševnik al sole e quasi senza vento, quindi è stato - anche se infrasettimanale, ben visitato, sia da scialpinisti che da pedoni (postholers).
Altrimenti brevemente: strada da Bled/Gorje a Rudno polje asciutta e senza particolarità, più avanti alla funivia il sentiero pedonale per lavori forestali e trasporto legname è "rovinato". Ma idillio invernale inizia dalle sciovie in su, pista da sci rattrakkata ma non ancora aperta, più in alto fino alla sella e oltre ghiaione neve (ca mezzo metro) affonda un po', ma non crea problemi, sentiero già bene calpestato, tracciate anche le "piste". Più in alto sulla cresta e sotto vetta meno neve, perché spazzata dal vento. Dalla cima in poi, verso Srnski passo, non si vedevano ancora tracce di passaggi.
Viševnik al sole mattutino - dalla strada Rudna dolina - Rudno polje1
... sotto le seggiovie - su per la pista da sci, neve cca 30 cm e non si sprofonda2
... dal sedlo in avanti attraverso il ginepro la neve si sprofonda, i rami disturbano gli sciatori3
... sotto la vetta, meno neve, neve secca, per la salita ora non servono ramponi e piccozza4
dalla cima - oggi quasi kitsch - il motivo più fotografato da Viševnik verso il Triglav5
non ci sono serviti piccozza e ramponi per la salita di oggi6
(+2)mi piace
traceour1. 12. 2013 15:16:30
Veramente bella giornata, passeggiata pianeggiante un po' più in alto, particolarmente interessante è stato scivolare sul retro:-D
1
2
(+2)mi piace
tagec5. 12. 2013 01:49:14
Ieri con Nina a Viševnik. Volevo via Kačji rob, ma Nina a piedi, si vedevano solo tracce da sci, così siamo rimasti sulla classica. Tanta gente per infrasettimanale, inversione così forte da camminare in maniche corte, il che significa neve più scarsa, condizioni totalmente diverse che giorni fa! Conseguenza VALANGA, vista da vicino mentre tre di noi ci preparavamo per discesa poco sotto vetta, è scoppiata e massa enorme partita verso Konjščica!! Shock vederla così da vicino, che potenza!! Per fortuna nessuno sulla sua traiettoria, altrimenti non finiva bene. Quindi; attenzione in montagna questi giorni, specialmente ripidi pendii erbosi meridionali molto pericolosi...
Viševnik di mattina1
..e dopo la seconda ora!!2
vicino al sentiero solito!!3
un altro bel giorno all'aperto..4
(+9)mi piace
robi145. 12. 2013 17:43:53
@tagec:
se guardi bene, già nella prima foto si vede il bordo di rottura della valanga...
mi piace
JusAvgustin6. 12. 2013 05:41:55
Giusto! La fessura lineare si vede benissimo. Altrimenti nient'altro da aspettarsi senza base nevosa precedente...zavijanje z očmi
mi piace
viharnik6. 12. 2013 07:27:00
Combinazione di circostanze con nuova neve caduta su erba calda, ghiacciata sotto, poi superficialmente congelata, infine di nuovo sciolta, e sappiamo come il ghiaccio sciolto scivola su qualsiasi fondoeek.
mi piace
rerze118. 12. 2013 20:25:02
Viševnik alba soleggiata e discesa scialpinistica su Dovška Baba...giorno pienamente sfruttato nasmeh

Più sul link sotto nasmeh

http://rokerzen.blogspot.com/2013/12/soncni-vzhod-in-turna-smuka.html
Alba soleggiata1
Očak splende di salute2
Sulla Dovška Baba3
(+6)mi piace
smatjaz8. 12. 2013 20:49:08
Rok, fantasticoooooo !!!jezik
(+1)mi piace
PFranci28. 12. 2013 13:49:42
Viševnik già ieri sciato in lungo e in largo.
Oggi tanti visitatori e per pedoni il sentiero già battuto, solo al mattino da Pleše in su affondava.
Discesa nella parte alta fantastica, in basso un po' peggiore per terreno battuto e crosta. Per sicurezza meglio attenersi al classico approccio e discesa. Saluti
In cima alla pista da sci inizia l'inverno vero1
Tanta neve2
Inquadratura3
Già tutto sciato4
5
Bella giornata6
7
8
9
10
11
Curve nevose12
Solo13
Anche pedoni fino alla cima14
Si rafforza il vento da SO15
Vista nella valle16
Molti visitatori17
Istantanea18
(+7)mi piace
romanv1. 01. 2014 15:23:24
Prima escursione dell'anno. Molti visitatori, prevalentemente sciatori. Neve sufficiente, vetta accessibile con adeguata prudenza. Folla a Rudno polje al ritorno. In bocca al lupo a tutti 2014
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+4)mi piace
Pagina:123...2627282930...626364
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie