|
| GregorC24. 01. 2016 10:45:56 |
È davvero interessante che tutti vogliamo la stessa cosa. Cioè che sia regolato qui come dai vicini , dove il ciclista di montagna è ospite rispettato e non quasi criminale come da noi.
|
|
|
|
| SamoK24. 01. 2016 11:09:24 |
GregorC - "tutti"? Ehi, io non voglio per niente che sia come dai vicini. Per me in Slovenia è il meglio e più bello. Neppure le seccature che vogliono sempre solo a modo loro mi disturbano.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| misace24. 01. 2016 12:03:31 |
sempre meno post, sempre più rabbia...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pikica124. 01. 2016 12:03:43 |
Andate tutti dai vicini lì è tutto il top. Allora potrò andare alla baita per ričet e le quattro zampette pure sotto il tavolo. Ora altri portate tanti soldi alla baita che si lamentano del mio perché puzza di cane 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| klo824. 01. 2016 13:51:59 |
Sloveni siamo proprio dei modelli. Invece di mostrare il dovuto rispetto ai ciclisti (sì, rispetto. Non molti montanari sono capaci in inverno di trascinare la bici sul Viševnik e poi scendere sicuri), blateriamo sui forum su cosa si può e non si può. Osservazioni sulla preservazione della natura sono le più ridicole. Automobili quanto più in alto vanno, elicotteri per rifornire le baite con alcol, carovane di escursionisti a piedi... Dove sta la preservazione della natura? Quando volevano proteggere parte della Grotta Križna (domanda per chi se nessuno la vede), l'hanno CHIUSA A TUTTI. Nel nostro caso, analogamente, il TNP dovrebbe chiuderla anche agli escursionisti . Con quale criterio i pedoni hanno priorità su tutto? Ambiente naturale è bene comune, tutti gli utenti hanno diritto alla vita in esso, che deve essere regolato adeguatamente e non abusato. I ciclisti devono rispettare il loro codice touring in bici, sciatori touring, motociclisti, paracadutisti, aquilonisti, climbers, canyoneers, rafter ecc. Chi non ci riesce non appartiene alle montagne o all'ambiente naturale. Quando inizieremo a convivere con rispetto reciproco tutti i conflitti svaniranno. Ma è quasi impossibile.... PS: e se un bambino salta davanti a uno sciatore touring quasi silenzioso ? Senza rancore, non posso senza un po' di provocazione... sono escursionista, biker di montagna e sciatore touring
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky24. 01. 2016 15:17:36 |
1
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| skuta624. 01. 2016 19:36:38 |
Con mio marito siamo praticamente ogni weekend sulle colline (se il tempo lo permette) e non incontriamo ciclisti sulle nostre vie in medio-monte e alto-monte nemmeno così tanti da menzionare. Sono davvero un'eccezione così non capisco dove vanno certi impazienti che i ciclisti li disturbano tanto. Come ha scritto klo8, quei ciclisti pronti a portare la bici su Viševnik o altrove così in alto di sicuro non sfrecciano giù - noi non ne abbiamo mai incontrati in anni di godimento della natura alta o media montagna. Come ha scritto tine.sl quei due ciclisti hanno distrutto la neve per anni avanti...La natura si rimodella da sola con valanghe, terremoti ecc. e questo, penso, infinitamente di più di quanto possa un singolo ciclista che appare qua e là. Forse il problema è che a qualche escursionista che ansima su o le ginocchia gli fanno male giù dà fastidio fare un passo di lato per far passare un ciclista ignaro contento sorridente? Più tolleranza reciproca e starà meglio a tutti; c'è posto al sole per tutti! 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega24. 01. 2016 20:02:44 |
Siamo arrivati così lontano da lubrificare la catena con lubrificanti ecologici e avere sulle fren i pastiglie freno ecologiche.
|
|
|
|
| urbe24. 01. 2016 20:07:03 |
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| skuta624. 01. 2016 21:40:07 |
Super prova urbe, che possiamo convivere in natura come ovunque altrove: pedoni, escursionisti, ciclisti, scialpinisti, ciaspolatori...solo non impazienti tra noi 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Koruzadr25. 01. 2016 19:10:47 |
Ciao. Mi incuriosisce com'è la situazione sul Viševnik, questo fine settimana conto di salire con la collega. Abbiamo i ramponi, siamo già state sul Viševnik ma non d'inverno. È adatta la via per un escursionista medio?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| pikica126. 01. 2016 09:52:24 |
@Koruzadr a volte sbagliamo un po' con le condizioni attuali. Clicca sulla pagina 41 e leggi @opazovalca è stato lassù sabato. Viševnik va bene per escursionisti medi, ma potete sempre tornare indietro se non c'è la sensazione giusta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skuta66. 02. 2016 20:07:59 |
Sul Viševnik oggi una vera spiaggia soleggiata con viste meravigliose
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| PFranci11. 02. 2016 17:18:20 |
Sul Viševnik tanta neve.Pista da sci tracciata, lungo di essa anche i pedoni sono arrivati in vetta, ma per loro sono molto consigliate le ciaspole.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| zlatica11. 02. 2016 19:00:42 |
PFranci, gli abeti portano proprio un abito pesante...  Belle foto e piacere completo per gli sciatori. ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bumslpepe13. 02. 2016 20:01:43 |
"Anch'io lo farei". Bravo Franci per le belle foto d'azione. Igor
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ločanka14. 02. 2016 07:56:01 |
Immagine 15, discesa tramite Kačji rob, è la più attraente per me!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.