Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Viševnik, Mali e Veliki Draški vrh, Ablanca

Stampa
sla4. 01. 2011 08:15:07
Conta circa 3 ore. Oltre all'equipaggiamento elencato puoi avere anche bastoncini da sci e sci e conoscenza obbligatoria per usare tutta l'attrezzatura.
Le marcature sono ben nascoste sotto la neve in inverno. Solo cartelli su pali alti possono spuntare da sotto la calda coperta nevosa da qualche parte.
Ma poiché ci sono "pazzi" di ogni tipo ovunque in abbondanza, i sentieri sono di solito tracciati con sci e bucati in inverno, specialmente su cime così popolari. Quindi non puoi sbagliare se hai almeno un orientamento approssimativamente buono.
mi piace
twrsca6. 01. 2011 23:54:41
Ciao
Mi interessa dove a Pokljuka trovare i pernottamenti più economici nel periodo invernale?

Grazie
Jakob
mi piace
stefanb7. 01. 2011 09:05:22
Caserma militare a Rudno polje, Rifugio Blejska a Lipanca, noleggio baita TNP
mi piace
turbo7. 01. 2011 10:53:09
..........Caserma a Rudno polje, Baita Blejska a Lipanca, noleggio baita TNP.........
ancora più economico con tenda sotto l'abete.........
e ancora di più se ti costruisci un igloo.....
per non parlare della romantica invernale e dell'autentica atmosfera alpinistica....... zadrega
mi piace
sla7. 01. 2011 10:59:17
Nel TNP è vietato campeggiare!!!

Altrimenti a Goreljek ci sono anche alcune pensioni, Sport Hotel, e a Rudno polje un nuovo centro biathlon con certi container.
mi piace
JusAvgustin7. 01. 2011 11:20:41
e sul fatto che il culo ti gela tutta la notte...
mi piace
twrsca7. 01. 2011 12:13:33
Grazie mille per la risposta espressa.
L'igloo però non è da sottovalutare! mežikanje
mi piace
stefanb7. 01. 2011 13:55:08
Turbo,

il più economico è a casa....
mi piace
Jakka30. 01. 2011 19:51:55
Oggi era previsto sole, quindi ho deciso di andare a Pokljuka e 'fare' le cime locali. L'itinerario era: Rudno polje-Konjščica-Passo Studorski-Ablanca-V. Draški vrh-Passo Srenjski-Viševnik. Bella escursione ma il tempo non ha tenuto, nebbia e bassa nuvolosità, praticamente nessuna vista. Altrimenti condizioni per camminare molto buone.
Allego qualche foto:
mi piace
Jakka30. 01. 2011 19:52:09
Oggi era previsto sole, quindi ho deciso di andare a Pokljuka e 'fare' le cime locali. L'itinerario era: Rudno polje-Konjščica-Passo Studorski-Ablanca-V. Draški vrh-Passo Srenjski-Viševnik. Bella escursione ma il tempo non ha tenuto, nebbia e bassa nuvolosità, praticamente nessuna vista. Altrimenti condizioni per camminare molto buone.
Allego qualche foto:
Pascolo Konjščica1
vista su Ablanca dal passo Studorski2
vetta dell'Ablanca3
sulla vetta del Veliki Draški vrh4
Da Srenjski preval: sinistra Ablanca destra nella nebbia V. Draški vrh.5
Viševnik.6
Pokljuka da Viševnik.7
mi piace
pelican5. 02. 2011 18:21:22
Wow, foto fantastica... si vede la soddisfazione e la gioia dopo il sentiero percorso nasmeh
mi piace
Kozorog5. 02. 2011 20:44:50
pelican... dipende come uno interpreta...
mi piace
pelican6. 02. 2011 17:59:57
"kozorog"

??zavijanje z očmi
mi piace
Sharpedge27. 06. 2011 22:08:59
Escursione mattutina attraverso l'intero anello Viševnik, Srenjski preval, Mali Draški Vrh, Veliki Draški vrh e Ablanca poi ritorno a Rudno polje e verso casa....
Sentiero verso Viševnik1
Il vento soffiava forte2
Sulla cima del Mali Draški vrh3
Verso Veliki Draški vrh4
Veliki Draški Vrh5
Ablanca o Geodetski vrh 396
Vista da Ablanca sul Mali Draški vrh7
8
9
10
11
mi piace
Sharpedge27. 06. 2011 22:26:00
Il giro fatto sabato 25.6.2011
mi piace
ajda4. 07. 2011 21:49:28
Visto che si annunciava una bella giornata bisognava sfruttarla con un bel giro ad anello. Ero presto, così ho visto escursionisti dalle cime salire allo Studorski preval, la maggior parte proseguita verso Vodnikova. Sulle "mie" cime di oggi nessuna calca. Tempo stupendo, nemmeno un filo di vento, sole scottava parecchio. Ero stata di recente sul Mali Draški vrh ma oggi non ho resistito e salita di nuovo.
Salendo sul Mali Draški vrh le rocce così piacevolmente calde sotto le mani. Salita anche su Viševnik e discesa tramite esso a Pokljuka dove l'auto aspettava a Rudno polje. Gambe proprio contente nasmeh
Ancora un po' e sarò al Studorski preval1
cima dell'Ablanca2
verso Bohinj3
io sulla cima dell'Ablanca, quelli sul Triglav4
cresta del Veliki Draški vrh5
Mali Draški vrh e Viševnik da Ablanca6
7
la parte inferiore del sentiero verso Ablanca è un po' più razrukan, poi è completamente a posto8
sulla cresta VDV9
poco sotto la cima10
11
da lontano Ablanca sembra un osso piuttosto duro12
lo guardo di nuovo un po'13
e anche questi due14
vista nella Krma dal Mali Draški vrh15
e anche la parte superiore16
su quel lato della valle si è rannuvolato, ma è ancora tutto al sole17
mi piace
Parkeljc20. 10. 2011 21:00:45
17.10.2011 uno degli ultimi bei giorni secchi e chiari per duemila.., con collega inizialmente solo M. Draški vrh ma poiché Viševnik di passaggio non potevamo evitarlo. Partenza sotto pista da sci. Sorpassato due volte signora gentile sul sentiero noi la nostra traccia. In cima ci rincontriamo breve discesa a Srenjski preval poi diretto per pendio ripido friabile a Mali Draški vrh. Tempo permette ascesa a Veliki Draški vrh. Dal piccolo ripido senza sentiero attento trovare passaggio bastoncini ripiegare nello zaino afferrare roccia friabile qua e là. Dopo minuti arrampicata solo passeggiata su erba cresta attento specie bagnato rischio scivolata. Sulla cresta sorpresi due escursioniste al sole. Breve chiacchiera discesa su sentiero a cima Veliki Draški vrh presto omino ci indica destra dal sentiero alla cima raggiunta in meno 30 min.
In cima rincontriamo due signori anziani simpatici (triestini di origine slovena) che ci divertono con barzellette.
Discesa cresta a Studorski preval da lì pochi min su quarto duemila poi discesa a partenza Rudno polje.
Bei panorami gente simpatica giorno per l'anima..
verso KS Alpe1
da Viševnik2
verso Triglav3
radura sopra l'očak4
panorama dal Mali Draški vrh5
sguardo indietro su (cresta di discesa a sinistra) Mali Draški vrh e Viševnik6
vista su Mali Draški vrh e Viševnik dal Veliki Draški vrh7
Ablanca e Studorski preval dal Veliki Draški vrh8
Krma, sullo sfondo Karavanke9
panorami dal Veliki Draški vrh10
...11
Kanjavec con dintorni12
panorama dal Veliki Draški vrh13
Konjščica14
verso la cresta del Mali Draški vrh, direzione di discesa15
base della cresta leggermente ingrandita.. ;)16
mi piace
katty20. 10. 2011 21:11:44
Ehi parkeljc, siete andati alla fine su Ablanca? Ci siamo salutate noi due già quasi all'alpe Konjščica voi proprio sulla cimanasmehjezik. Beh dal Studorski preval si vedeva gruppetto di 4 sul crinale. Avete chiacchierato tanto che nessuno si muoveva da un po'mežikanjeeek.
mi piace
Parkeljc20. 10. 2011 21:20:08
Noi abbiamo visto solo quei due triestini scendere da VDV, sotto Studorski abbiamo raggiunto una signora anziana. Da Ablanca vi abbiamo visti a una roccia (se non erro) un paio di minuti prima della latteria a Konjščica.nasmeh
mi piace
katty20. 10. 2011 21:44:38
Si si voi due verinasmeh.Andati veloci cima a cima. Dimmi com'è Ablanca? Sembra parecchio ripida e friabile. E uno ha "dimenticato" bastoncini già all'inizio. Insomma giornata davvero stupenda per montinasmehvelik.
mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie