Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vogel 1922 m

Stampa
tisa20. 12. 2011 16:35:21
Hribovc, non sarebbe meglio conservare le foto per il 17.7.2012 velik nasmehvelik nasmehmežikanje
(+1)mi piace
Hribovc8820. 12. 2011 16:40:12
velik nasmehnasmeh
(+1)mi piace
Swiss19. 01. 2012 08:19:24
Ciao!
Ieri sul Vogel da pl. Razor. Se qualcuno è interessato guardi la descrizione su www.turni-klub-gora.si
Saluti e buona fortuna in montagna!
mi piace
ales285. 02. 2012 18:45:07
Ieri 4.2 e 5.2 2012 sul Vogel, sabato quasi impossibile fotografare per gelo e forte vento, oggi mattina mostrava brutto volto del giorno ma poi si è schiarito un po', fotine dicono tutto nasmeh)))

p.s. Vorrei lodare l'ottimo cibo e le bevande alle Orlove glave in cima al monte, specialmente l'eccellente servizio della custode Heidi nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+5)mi piace
urbancek13. 02. 2012 17:15:55
Mi chiedo se al momento si può con gli sci da alpinismo iniziare a camminare già alla stazione inferiore della funivia? E se no, da dove in poi si può?

Grazie per info e saluti!mežikanjenasmeh
mi piace
viharnik13. 02. 2012 17:36:58
Dalla camera Boh. lago, Bohinj è quasi nudo. Da quando ho fatto la gita oltre Pl. Suho nessun nuovo manto qui, ora 5 cm nuovo su Rjava skala 1540 m SKI-Vogel. Allora la neve per camminare con sci iniziava a 800 m nelle conche, ora il limite si è spostato sicuramente intorno a 1000 m. Discese piacevoli senza raschiare solo nelle valli ombrose sopra 1300 m dove il primo manto (base) è ancora rimasto.
mi piace
keber113. 02. 2012 18:35:15
Io la settimana scorsa ero a sciare sul Vogel. Di neve in valle non se ne parla, persino in cima alla funivia a malapena mezzo metro, cespugli spuntano ovunque. C'erano anche un paio di scialpinisti, ma tutti senza eccezione si attenevano alle piste preparate.
mi piace
urbancek15. 02. 2012 08:08:25
Ieri mi sono infine avventurato... Ma mi dispiacejezenvelik nasmeh

Con sci salita possibile solo da 900 m o meglio ancora più in alto... Dallo sci non molti piaceri...

Žagarjev graben è dunque attualmente una catastrofe...mrk pogled
mi piace
Alpski Slovenc19. 02. 2012 11:25:27
Vogel. Era il nostro obiettivo di oggi. Abbiamo iniziato la camminata da planina Kuk. Il sentiero lì era adeguato alla stagione. Da Poljubinj siamo andati al insediamento Ljubinj, lì girato a sinistra per Planina Razor. Su stretta strada asfaltata alla Koča na Planini Stador, ma proseguito su sterrato oltre Planina Lom fino al punto di partenza Planina Kuk, dove parcheggiato il veicolo. Lungo il cammino molti sassi che cadono dai pendii, rami e foglie. Da Planina Lom a Planina Kuk ancor più foglie e ghiaccio sotto. Da Planina Kuk al bivio dove cartello indica sentiero per vas Rut (6 ore) asciutto, da lì in poi ghiacciato e innevato. Dalla koča Planina Razor partenze per vari salite, ma proseguito in direzione ((Globoko, dove dopo 15 min giri a sinistra), Črna prst, Vogel)). Dopo 30 min, fuori dal bosco e cespugli, messi ramponi, picozza e casco e affrontato la ripidezza, dove base nevosa dura e ghiacciata, solo dove neve accumulata affondato fino alle caviglie. In cima al colle dove giriamo destra per Vogel ventoso, ma ugualmente bellissima giornata soleggiata con splendidi panorami lontani. Dopo breve foto pausa scesi al colle e traversato a destra sotto colle »Vrh Krnice« ritorno al punto di partenza, richiedendo molta pazienza e prudenza. Base nevosa ammorbidita fino alle caviglie per insistenza del sole. Fatto bella escursione, acquisite nuove esperienze.
Ljubinj, qui giriamo a sinistra su Planina Razor1
A destra capanna a Planina Stador, dritto Planina Lom e Kuk2
Planina Lom3
Parcheggio davanti a Planina Kuk4
Planina Kuk, dietro Tolminski Migavec5
Così è il sentiero dal bivio per il villaggio Rut verso Planina Razor6
Punti di partenza per varie escursioni dalla capanna di Planina Razor7
A destra direzione Vogel, Globoko e Črna prst8
Dritto davanti il nostro obiettivo Vogel9
Così equipaggiati continuiamo10
Qualcuno che scende dal Vrh Planje11
Lassù al valico e poi altri 10 minuti alla cima del Vogel12
Prospettiva verso Žabiški Kuk13
ancora 10 minuti e lì c'è il nostro obiettivo di oggi VOGEL14
vista verso il nostro Očak e i suoi dintorni15
vista verso l'area sciistica sul Vogel16
dalla cima vista verso Pl. Razor17
Vista verso Šija, Rodica dietro a destra Porezen18
e dall'altro lato, a sinistra sullo sfondo visibile Krn19
mia20
la mia piccolezza21
con prudenza e sicurezza22
e un po' più in fretta23
finalmente un po' di selvaggina24
Rodica, ultimo bagno di sole, a sinistra visibile il percorso dello scialpinista25
senza tramonto non va26
e anche da lontano.27
(+4)mi piace
marlen8119. 02. 2012 15:47:33
... ma mi ricordo che al corso ci hanno insegnato di mettere il casco già all'inizio del giro se si prevede qualche pericolo :=))
mi piace
Swiss19. 02. 2012 16:41:02
Ciao!
Qualche chiarimento: planina Kuk come indicato è sbagliato. Corretto è pl. Podkuk (vedi mappa delle Mlečne planine nell'alto Posočje). Nella foto 11 al centro Rušnati vrh 1869m. A destra cresta verso cima Planja 1863m ma non visibile. Estremamente a sinistra Meja 1996m leggermente visibile.
LP e buona fortuna in montagna!
mi piace
Kokta30. 06. 2012 23:49:45
Oggi per fortuna non c'era eccessivo caldo. In vetta vento forte che non ha permesso una lunga sosta in cima.
partenza dalla malga Lom1
Planina podKuk.... parecchie proibizioni2
malga Podkuk3
Rifugio sulla malga Razor4
offerta del giorno5
Cartello indicatore6
sul sentiero7
Vista verso l'hotel da sci8
panorama9
10
vista dalla sella verso Vogel11
12
sentiero13
sentiero14
lungo il sentiero15
interno del bunker lungo il sentiero16
:)17
presso il rifugio18
lungo il sentiero19
Rifugio sul prato Stador... buona jota e gentile gestore20
mi piace
ajda15. 08. 2012 21:59:50
Sono andata a Javorje. Attraverso planina Suha salita al valico Čez Suho e poi a Vogel. Incontrato gente perlopiù stranieri. Giorno bello con bei panorami e vento piuttosto forte nasmeh
lungo il sentiero nel bosco verso la malga Suha1
alla malga Suha2
vista verso Rodica3
e verso Vogel4
sentiero recentemente fatto verso Vogel5
su questo ciglio sono ora tese funi d'acciaio6
passaggio molto più sicuro7
poco sotto la cima del Vogel8
cima Vogel9
Žabiški Kuk10
panorama11
ancora verso quei grandi un po' guardo12
mi piace
bos15. 08. 2012 22:13:10
Oggi con amici in famiglia da Pl. Kuk a Pl. Razor. Il nostro più piccolo ha aspettato sulla malga con altri, noi altri siamo andati in vetta.
da qui in poi bisogna a piedi1
Planina Kuk2
Planina Kuk, dietro Tolminski Migovec, poi Tolminski Kuk, Zeleni vrh, Podrta gora, Vrh nad Škrbino, Meja, Rušnati vrh3
vista indietro su Planina Kuk4
un po' di riposo5
Pl. na Kalu e Tolminski Migovec6
tavola presso il rifugio7
vista verso la cima del Vogel8
vista dalla cima davanti Šija, dietro a destra Rodica9
Pl. Razor e dietro il villaggio Tolminske ravne10
Rifugio su Pl. Razor11
cardo lanoso12
mi piace
urbancek12. 09. 2012 16:13:51
Sabato con tempo davvero splendido ho fatto il traverso della parte orientale delle Basse montagne Bohinj. Partito dalla stazione inferiore della funivia, poi a malga Zadnji Vogel e su a Vogel 1922m. Il sentiero poi a Šija, Rodica, Raskovec fino a Črna prst. Tour finito davanti Mercator a Boh. Bistrica dove aspettava il trasporto.
Niente altra parola che super!nasmeh
Già abbastanza alto sopra Žagarjevo grabno.1
Sentiero per Vogel (da planina Zadnji Vogel).2
3
:)4
Cima del Vogel, Krn e parte occidentale delle Sp. Boh. gore sullo sfondo...5
Questo mi aspetta ancora...6
7
Verso Šija8
9
10
Verso Rodica...11
12
Posti idilliaci a sud della cresta :)13
14
15
Sono passato anche per Raskovec :)16
Črna prst si vede già...17
Sguardo indietro...18
19
Discesa sgradevole da Raskovca...20
...ancora dal basso...21
22
Ancora fino a tjale, poi verso la valle...23
Porezen.24
Su Črna prst25
26
Inizio della discesa.27
28
Era già piuttosto tardi quando scendevo nella foresta :)29
Cartello su pascolo sopra Boh. Bistrica.30
È stata una giornata magnifica.31
(+1)mi piace
d1licen21. 10. 2012 18:27:01
Oggi sono stato con un collega su Vogel e guarda "šmenta" in vetta nessun timbro.jezenjezen
L'abbiamo preso su pl. Razor dove il gestore del rifugio ci ha detto che hanno rubato il timbro con la cassetta di ferro tempo fa.
Non so se certi idioti davvero ancora oggi con tutta la tecnologia non capiscono come e perché si usanozmedenzmeden i timbri sulle cime.
(+3)mi piace
repika27. 07. 2013 16:28:00
Niente preoccupazioni, il timbro è piazzato. Oggi di buon mattino in vetta soli con la compagnia delle capre. Lungo il sentiero un meraviglioso giardino botanico.
mi piace
velkavrh30. 07. 2013 05:42:24
Due anni nessun contributo qui. Poiché nessun titolo corrispondeva perfettamente, mi unisco. Ho deciso di vedere finalmente dal vivo come è Žagarjev graben, usato in inverno per discesa in valle dalla pista da sci Vogel se neve sufficiente e sicuro da aprire. Sentiero attraverso si trascina - dura buone due ore fino a malga Spodni Vogel dove pascolano e fanno pure formaggio. Malga tipo aperto. Graben esigente specie alle curve e ripido, solo nella parte centrale si appiattisce. Poi camminato al rifugio Vogel e a Marjascu su košutnik. Qui decido di visitare cima Vogel lontanuccia. Su in buone due ore. Verso cima persino funi d'acciaio. Poi decisione di tornare via Komna. Sentiero da cima a rifugio Komna lungo oltre quattro ore. Tempo bello fino deviazione a malga Pod Bohinjskim Migovcem poi pioggia fino a Savica. Poi camminata alla funivia per l'auto. Comunque unica escursione.
Obiettivo scelto - direzione Žagarjev graben. Non l'ho mai visto. Lo conosco solo dalle foto.1
I pendii sono ben consolidati.2
La foto non mostra quella pendenza e curve. Per sciare lo Žagarjev graben lo sciatore deve essere esperto e adattare la velocità alle condizioni. Anni fa mia sorella è caduta pesantemente qui. Non l'ha più sciato.3
Il terreno verso la cima mi sorprende.4
Raggiungo la malga Spodnji Vogel con planšarija. Bestiame intorno. Planšarija di tipo aperto. Possiamo gustare latte acido.5
Raggiungo l'hotel sul Vogel. Non so se è già aperto. So che è rimasto vuoto qualche anno. Non mi sono avvicinato.6
Nessun nostro paesaggio può mancare di questo.7
Decido per la cima del Vogel.8
Già qui sudo abbondantemente.9
Il mio obiettivo è ancora lontano - su quella cima sono salito dopo. Non so come si chiama.10
La cima del Vogel è ancora piuttosto lontana.11
Lungo il sentiero scorgo persino un pastore con il gregge.12
La salita verso la cima non è così innocua.13
Verso la cima del Vogel.14
Cima del Vogel con timbro e libro di vetta.15
Le viste intorno sono maestose.16
Decido di andare a Spodnja Komna e in valle per serpentine. Sarà lungo - quattro ore fino al Dom Na Komni.17
Il sentiero procede così.18
Se sia Globoko, non lo so.19
Il sentiero è davvero bello.20
Attraverso anche ghiaioni.21
Qui sono già sopra il pascolo Pod Bohinjskim Migovcem. Ho visto la captazione d'acqua, ma non il bestiame. A sinistra si devia verso il pascolo Govnač. A destra direttamente al Dom Na Komni. Il cartello dice 45 minuti.22
Da questo sentiero il Lago di Bohinj si vede splendidamente. Da qui in poi non più foto perché ha iniziato a piovere. A stento ho protetto lo zaino e indossato l'abbigliamento impermeabile - pantaloni, giacca antipioggia.23
Ora anche quattro migliori fiori di montagna del giro. Relikanijeva (nera) murka trovata dopo la cima Vogel.24
Pirenejska zmajevka lungo l'intero sentiero dalla cima Komna al pascolo Pod Bohinjskim Migovcem. La zmajevka non è comune, solo qui vasti popolamenti.25
Ora il clou - sul sentiero verso Dom Na Komni trovo sorprendentemente un popolamento di ropontika protetta in fiore. Questo è il suo grande fiore. È una pianta alta 70 cm con grandi foglie.26
Vicino trovo anche košutnik - troppo bello per essere vero.27
(+4)mi piace
Swiss18. 12. 2013 08:59:59
Ciao!

Se interessa a qualcuno le condizioni per avvicinamento da pl. Razor a Vogel, eccole. Altrimenti durano solo fino a domani ma vale la pena sfruttarle. Neve scarsa quest'inverno meteorologico qui, poco visitato anche. Neve trasformata. Di mattina sul sentiero per la cima ramponi e piccozza necessari. Su due traversate verso primo sella più attenzione necessaria. Su sella sotto Krnica si può salire dritto su di essa. Attenzione per buchi sotto neve ventata. Sentiero solito più sicuro, ultimi metri alla cima un po' "fastidiosi"! Ma soddisfazione in vetta tanto maggiore! Sotto fotoreportage

LP e buona fortuna in montagna!
Meja 1996m1
Rušnati vrh 1869m2
Rušnati vrh dal lato orientale!3
Krnica tra Globoki e Vrh Krnic4
Krnica sotto Vogel sul lato primorsko5
Mostra il sentiero alla sella6
Vista verso la cima di Vogel7
Vista verso Rodica - Kraljica 1966m8
Kuk žabiški 1844m9
Vista dalla cima indietro verso la sella10
(+6)mi piace
rerze1117. 02. 2014 16:36:10
Alba dalla pista da sci sul Vogel può essere un'esperienza davvero piacevole... beh e se aggiungiamo Žagarjev graben che è aperto, allora il giro è perfetto... discesa in valle è stata davvero superba grande sorriso

Di più sul link qui sotto...

http://rokerzen.blogspot.com/2014/02/soncni-vzhod-vogel.html
Colori mattutini a est.1
Illuminati dal sole.2
Quando le montagne si accendono...3
(+10)mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie