|
| tisa20. 12. 2011 16:35:21 |
Hribovc, non sarebbe meglio conservare le foto per il 17.7.2012   
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Swiss19. 01. 2012 08:19:24 |
Ciao! Ieri sul Vogel da pl. Razor. Se qualcuno è interessato guardi la descrizione su www.turni-klub-gora.si Saluti e buona fortuna in montagna!
|
|
|
|
| urbancek13. 02. 2012 17:15:55 |
Mi chiedo se al momento si può con gli sci da alpinismo iniziare a camminare già alla stazione inferiore della funivia? E se no, da dove in poi si può? Grazie per info e saluti! 
|
|
|
|
| viharnik13. 02. 2012 17:36:58 |
Dalla camera Boh. lago, Bohinj è quasi nudo. Da quando ho fatto la gita oltre Pl. Suho nessun nuovo manto qui, ora 5 cm nuovo su Rjava skala 1540 m SKI-Vogel. Allora la neve per camminare con sci iniziava a 800 m nelle conche, ora il limite si è spostato sicuramente intorno a 1000 m. Discese piacevoli senza raschiare solo nelle valli ombrose sopra 1300 m dove il primo manto (base) è ancora rimasto.
|
|
|
|
| keber113. 02. 2012 18:35:15 |
Io la settimana scorsa ero a sciare sul Vogel. Di neve in valle non se ne parla, persino in cima alla funivia a malapena mezzo metro, cespugli spuntano ovunque. C'erano anche un paio di scialpinisti, ma tutti senza eccezione si attenevano alle piste preparate.
|
|
|
|
| urbancek15. 02. 2012 08:08:25 |
Ieri mi sono infine avventurato... Ma mi dispiace  Con sci salita possibile solo da 900 m o meglio ancora più in alto... Dallo sci non molti piaceri... Žagarjev graben è dunque attualmente una catastrofe...
|
|
|
|
| Alpski Slovenc19. 02. 2012 11:25:27 |
Vogel. Era il nostro obiettivo di oggi. Abbiamo iniziato la camminata da planina Kuk. Il sentiero lì era adeguato alla stagione. Da Poljubinj siamo andati al insediamento Ljubinj, lì girato a sinistra per Planina Razor. Su stretta strada asfaltata alla Koča na Planini Stador, ma proseguito su sterrato oltre Planina Lom fino al punto di partenza Planina Kuk, dove parcheggiato il veicolo. Lungo il cammino molti sassi che cadono dai pendii, rami e foglie. Da Planina Lom a Planina Kuk ancor più foglie e ghiaccio sotto. Da Planina Kuk al bivio dove cartello indica sentiero per vas Rut (6 ore) asciutto, da lì in poi ghiacciato e innevato. Dalla koča Planina Razor partenze per vari salite, ma proseguito in direzione ((Globoko, dove dopo 15 min giri a sinistra), Črna prst, Vogel)). Dopo 30 min, fuori dal bosco e cespugli, messi ramponi, picozza e casco e affrontato la ripidezza, dove base nevosa dura e ghiacciata, solo dove neve accumulata affondato fino alle caviglie. In cima al colle dove giriamo destra per Vogel ventoso, ma ugualmente bellissima giornata soleggiata con splendidi panorami lontani. Dopo breve foto pausa scesi al colle e traversato a destra sotto colle »Vrh Krnice« ritorno al punto di partenza, richiedendo molta pazienza e prudenza. Base nevosa ammorbidita fino alle caviglie per insistenza del sole. Fatto bella escursione, acquisite nuove esperienze.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| marlen8119. 02. 2012 15:47:33 |
... ma mi ricordo che al corso ci hanno insegnato di mettere il casco già all'inizio del giro se si prevede qualche pericolo :=))
|
|
|
|
| Swiss19. 02. 2012 16:41:02 |
Ciao! Qualche chiarimento: planina Kuk come indicato è sbagliato. Corretto è pl. Podkuk (vedi mappa delle Mlečne planine nell'alto Posočje). Nella foto 11 al centro Rušnati vrh 1869m. A destra cresta verso cima Planja 1863m ma non visibile. Estremamente a sinistra Meja 1996m leggermente visibile. LP e buona fortuna in montagna!
|
|
|
|
| repika27. 07. 2013 16:28:00 |
Niente preoccupazioni, il timbro è piazzato. Oggi di buon mattino in vetta soli con la compagnia delle capre. Lungo il sentiero un meraviglioso giardino botanico.
|
|
|
|
| Swiss18. 12. 2013 08:59:59 |
Ciao! Se interessa a qualcuno le condizioni per avvicinamento da pl. Razor a Vogel, eccole. Altrimenti durano solo fino a domani ma vale la pena sfruttarle. Neve scarsa quest'inverno meteorologico qui, poco visitato anche. Neve trasformata. Di mattina sul sentiero per la cima ramponi e piccozza necessari. Su due traversate verso primo sella più attenzione necessaria. Su sella sotto Krnica si può salire dritto su di essa. Attenzione per buchi sotto neve ventata. Sentiero solito più sicuro, ultimi metri alla cima un po' "fastidiosi"! Ma soddisfazione in vetta tanto maggiore! Sotto fotoreportage LP e buona fortuna in montagna!
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.