|
| Matej_K.4. 06. 2014 12:09:50 |
Qualcuno sa qualcosa sulle condizioni attuali sul sentiero da Planina Razor a Vogel? C'è ancora neve o è già normalmente percorribile?
|
|
|
|
| Becar7. 06. 2014 23:06:29 |
Proprio prima della cresta ci sono ancora 20 m di sentiero nella neve, l’attraversamento è molto rischioso e nessuno lo usa. La neve si può aggirare dal lato superiore, ma su terreno friabile, che secondo me cambia il sentiero da facile a impegnativo (ho usato anche le mani per la protezione). Se si è prudenti, si può aggirare senza problemi. Lodi alla squadra della Koča na Planini Razor, hanno cibo eccellente, piatti così buoni raramente li trovo in montagna. Consiglio a tutti gli appassionati!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sedromeo23. 06. 2014 07:43:53 |
Domenica, 22.06.14. Sentiero da pl.Kuk via pl. Razor a Vogel completamente asciutto. Da Vogel via Vrh Krnic, Globoki e Vrh Planje e ritorno a pl. Razor uguale, senza particolarità, solo sulla cima Vogel il libro di vetta è completamente pieno - necessita di sostituzione, qualche foto:
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GregorC23. 06. 2014 13:50:28 |
Qualcuno sa quali sono le condizioni sul sentiero per Vogel dal Ski hotel e oltre verso Šija?
|
|
|
|
| sedromeo23. 06. 2014 14:01:42 |
Guarda la foto, quello che si vedeva, penso che hai solo un paio di passaggi su campi di neve, meglio avere almeno una piccozza
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| damjan.stros@gmail.com13. 07. 2014 19:25:59 |
Ciao, mi interessa quante ore di cammino ci sono da SKIhotel Vogel-Vogel-Rodica-Črna prst-Bohinjska Bistrica. Grazie per le info e saluti.
|
|
|
|
| miri13. 07. 2014 19:32:14 |
|
|
|
|
| SuzanaM14. 07. 2014 10:14:47 |
Damjan, per il tratto Orlove glave-Vogel-Šija-Rodica-Ribčev Laz (lago di Bohinj) l'anno scorso ho impiegato 9 ore. Dal hotel SKI aggiungi altre 0,5 ore. Rodica-Črna prst sono altre 3 ore. Per il sentiero Orlove glave-Rodica-Črna prst-Bohinjska Bistrica ho impiegato 8 ore di cammino senza soste. L'intero percorso dall'hotel SKI alla cima di Vogel, Šija, Rodica, Črna prst, Bohinjska Bistrica è circa 10-12 ore. Non l'ho ancora percorso tutto d'un fiato. Altrimenti ognuno ha il suo ritmo di camminata. Io sono tra i più lenti, specialmente perché fotografo tanto e godo di ogni passo. Prenditi tempo e goditi anche tu questo eccezionalmente bel sentiero. Il mio giro dell'anno scorso è descritto nel link qui sotto. Non vedo l'ora di ripeterlo. Orlove Glave-Vogel-Šija-Rodica-Ribčev Laz: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=5349&stran=1 Orlove glave-Rodica-Črna prst-Bohinjska Bistrica e Podbrdo-Črna prst-Rodica-Ribčev Laz: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=1050&stran=2
|
|
|
|
| sirt114. 07. 2014 11:36:46 |
Damjan Io sono arrivato con l'autobus alle 8:03 alla stazione inferiore della funivia, ho preso quel sentiero e a Boh. Bistrica ho aspettato ancora una buona mezza ora il treno che parte alle 16:48. Esattamente quanto ha scritto Miri.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| damjan.stros@gmail.com14. 07. 2014 17:46:37 |
SuzanaM e Sirt1, mille grazie per le eccellenti informazioni. Vi auguro un bel e sicuro passo in montagna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| GITA12. 08. 2014 10:44:58 |
La figlia minore da tempo desiderava finalmente andare in montagna per due giorni dopo tanto tempo... E quando con la mappa in mano cercavo una bella variante, lo sguardo si è fermato da qualche parte intorno a Komna... e si sono risvegliati i ricordi e mi ha colta una nostalgia indescrivibile... 6a elementare... una settimana a Komna e dintorni... La chiamavano "scuola di montagna" allora... E ci siamo accordati subito.... Abbiamo solo ordinato il tempo e siamo partiti... Venerdì (8.8.) con la funivia all'hotel Ski, poi lunga traversata a Komna con ascesa intermedia al Vogel... Pura poesia è questo sentiero... facile, panoramico, fiorito, e poco affollato, almeno venerdì era così... quando cammini e basta, godi, quando il cervello è al pascolo, quando nulla ti preoccupa, né nevai, né punti difficili, né esposizione, quando non devi avvertire attenzione qui, prudenza lì... In breve, per l'anima... (Abbiamo guardato il cielo ogni tanto, per sicurezza ... e siamo rimasti asciutti... )
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| borutpovse12. 08. 2014 21:33:59 |
Davvero bella descrizione del sentiero con foto. Mi interessa quanto tempo avete impiegato per questo sentiero e quanti anni hanno i vostri figli? Il mio ne farà sette e mi interessa perché sto anch'io valutando dove intorno al Vogel potremmo andare. Il secondo giorno siete scesi o magari verso i laghi di Triglav? Cordiali saluti Borut 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| borutpovse12. 08. 2014 21:34:02 |
Davvero bella descrizione del sentiero con foto. Mi interessa quanto tempo avete impiegato per questo sentiero e quanti anni hanno i vostri figli? Il mio ne farà sette e mi interessa perché sto anch'io valutando dove intorno al Vogel potremmo andare. Il secondo giorno siete scesi o magari verso i laghi di Triglav? Cordiali saluti Borut 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tagec27. 09. 2014 21:06:11 |
Nina voleva arrampicare, io volevo andare in bici o su qualche ferrata, poi ci siamo decisi per un super esperienza panoramica. Con la funivia a Vogel (oggi c'era una gara sul Vogel), poi attraverso pl. Zadnji Vogel alla montagna Vogel, che era abbastanza visitata, poi scendiamo verso ovest, sotto Globoka e continuiamo a Konjsko sedlo. Da lì saliamo a Škrbina e guardiamo verso il lato Tolmin, da dove iniziano a inseguirsi le nebbie. Giriamo a sinistra e con l'aiuto di catene al Vrh nad Škrbino. Un po' di sole un po' di nebbia si alternano mentre continuiamo la traversata di cresta verso Meja e Rušnat vrh. Poi Vrh nad Planjo, poi giù attraverso Globoki di nuovo sul sentiero segnato e lungo il sentiero inferiore passando l'ex taverna a Zadnji Vogel. La settima ora di cammino è stata la più dura e a malapena abbiamo aspettato l'Hotel Ski. Mentre aspettavamo la funivia ci chiedevamo quanti km avessimo percorso, perché di solito andiamo più in verticale, oggi non c'erano tanti metri di dislivello quanto lunghezza. Sarei grato agli esperti per almeno un chilometraggio approssimativo..
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| CD23. 11. 2014 23:29:32 |
Dalle Tminske ravne, passando Planina Razor al Vogel a caccia di tramonto. L'ho catturato alla sella... La neve era abbastanza ammorbidita dal sole, ma subito dopo il tramonto ha iniziato a gelare velocemente (almeno più in alto). Il lato nord è un'altra storia....lì è inverno (foto purtroppo non in ordine...)
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.