Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vogel 1922 m

Stampa
ljubitelj gora5. 01. 2020 20:55:18
Su per il versante sud a Žabiški Kuk e poi con ramponi/piccozza a Vogel.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+10)mi piace
Majdag6. 01. 2020 08:52:28
ločanka, darinka, ljubitelj gora, bellissimi giri e foto meravigliose. Ločanka, è davvero bello guardarle quando scrivi i nomi sulle cime, io indovino sola. nasmeh
(+5)mi piace
ločanka6. 01. 2020 18:54:32
Majdag, grazie per il complimento. Sai, i nomi delle cime non mi lasciano in pace finché non li risolvo. Per questo il post è di solito un giorno doponasmeh.
(+6)mi piace
Tadej10. 07. 2020 15:19:17
Oggi ho percorso il sentiero Ukanc - Žagarjev graben (sentiero abbandonato) - Vogel - Planina Zadnji Vogel - Ukanc.
Il sentiero percorso è transitabile, nella parte abbandonata le segnalazioni sono ancora ben visibili, ma il sentiero è invaso dalla vegetazione in alcuni punti, tuttavia tracciabile.

Saluti, Tadej
Sono partito ancora al buio1
istantanea2
Luna3
Qui dove la strada scende leggermente l'ho lasciata e proseguito leggermente a destra sul sentiero abbandonato4
Lungo il sentiero abbandonato le segnalazioni sono abbastanza frequenti e ancora ben visibili5
Ci sono anche alcuni cartelli indicatori6
vista7
Dalla mulattiera a sinistra8
Qui dritto. Sotto il giardino ortivo si può seguire la traccia9
Zaraslo e umido10
Istantanea con la luna11
Coleottero12
Bivio13
Triglav14
Debeli vrh, entrambi i vertici15
Coleottero16
Sulla mulattiera17
vista18
Lino giulico19
Rovine lungo il sentiero20
Bivio sotto Globokim21
Zabiški Kuk22
Creste delle Bohinjsko - Tolminske gore23
Vogel24
Panorama da Vogel25
Breve tratto tecnicamente più impegnativo26
Lungo il sentiero27
Una parte della montagna manca28
Lungo il sentiero29
Planina Zadnji Vogel30
caseificio31
Mucchio32
Komarča33
(+3)mi piace
darinka421. 07. 2020 14:38:32
Vogel ieri. Abbastanza visitato soprattutto dal lato Bohinj. In cima fino a mezzogiorno bei panorami.
Quasi bonaccia in vetta. 1
vista su Žabijski Kuk. 2
cippo di confine in vetta, un tempo della frontiera rapallina, o meglio ciò che resta. 3
laggiù dovrebbe passare un sentiero. 4
Vedute di ieri.5
Il lago si vedeva.6
noi quattro7
Continuiamo.8
Il sentiero sembra riparato.9
Vedute pomeridiane.10
Vista nella valle.11
Pesci all'asciutto non abboccano. Al bivacco durante la discesa attraverso il sedlo Globoko.12
Sul pascolo Razor al ritorno.13
Ci conosciamo.14
In bocca al lupo avanti, Miri.15
(+6)mi piace
felix30. 07. 2020 07:31:40
Mi incuriosisce quanto è il cammino dalla stazione superiore della seggiovia a Orlova glava alla cima del Vogel?
mi piace
Tolminc30. 07. 2020 08:33:59
Felix, circa 2 ore. In bocca al luponasmeh
mi piace
bbugari130. 07. 2020 12:37:33
Un po' meno, un'ora buona, un'ora e mezza.
mi piace
mirank22. 03. 2021 20:34:35
Partenza a Ravne - qualcuno si è riunito, ma verso Vogel evidentemente solo noi. La neve inizia subito dopo quel singolo passaggio assicurato sotto pl Razor. Su direttamente per la valle al passo intermedio coi bunker e da lì a destra sulla cresta di Žabijski Kuk. Nel mezzo si è annuvolato (a ovest si vedeva leggera nevicata) e sulla cresta soffiava occasionalmente forte, quindi decisione a sinistra - cima Vogel e giù per la cresta ovest. Condizioni per camminare buone tutto il tempo, per lo più sulla cresta, tranne dove non si può evitare la neve ventatamežikanje
Migovec, al sole1
anche la vista sull'altro lato promette..2
3
la pendenza aumenta leggermente4
5
cresta di Žabijski kuk6
già verso Vogel7
sella tra Vogel e Vrh krnice8
9
Ž kuk10
11
12
ancora un paio di passi più in basso13
štruklji da asporto - non oggi14
migliore vista che sulle ptičke ghiacciate15
(+7)mi piace
dj1226. 03. 2021 19:57:04
C'è neve nello Žagarjev graben fino in valle? Qualcuno ci è stato questi giorni - mi interessa per lo scialpinismo ...grazie e ciao
mi piace
Tinca526. 03. 2021 20:04:09
Sì. Ho sentito che prb. 5 min porti gli sci.
mi piace
dj1226. 03. 2021 20:45:49
Oh, super e grazie per l'info nasmeh
ciao DJ
mi piace
darinka431. 12. 2021 07:55:27
29.12.2021. "Quando non avevo nulla da perdere avevo tutto" ha scritto Paolo Coelho. Abbiamo deciso per Vogel. Da Tolminske Ravne lungo la mulattiera. E i pensieri erano sul percorso avanti da planina Razor. Quanto neve c'è? Qualcuno è andato e ha fatto impronte? Abbiamo detto torneremo se non si può proseguire. Ci siamo stati già diverse volte. Freddo sulla malga. Bivacco rinnovato dall'interno. E senza spazzatura è pulito e ordinato. Impronte nella neve avanti dalla malga. Le abbiamo seguite. Di neve ce n'è davvero tanta. Portavano in quel canalone tra Žabijski Kuk e Vogel. Ma ce n'erano anche sul sentiero solito dove siamo andati due anni fa. Allora molta meno neve. La neve reggeva bene. Non si rompeva. Abbiamo usato attrezzatura invernale quando siamo arrivati alla ripida. In sella tutto decorato. Probabilmente ancora dall'ultima nevicata. Proseguito sulla via invernale. Dove aveva camminato o avevano camminato i predecessori. Abbastanza pendii ripidi. Nell'ultima parte dal cartello alla cima la neve già si rompeva. Eravamo gli unici escursionisti quel giorno. In cima e sul cammino viste bellissime. Nebbia in valle. Quassù azzurro. Očak sembrava ancora più alto del solito. Quando dopo ore di cammino sei in cima e i sogni si realizzano. Pensi non è vero ma lo è guardando quel pendio da superare. Discesa richiedeva molta prudenza per neve ammorbidita. Ma siamo abituati a tali condizioni. E ciliegina sulla torta tramonto meraviglioso mentre ci facevamo strada nel bosco verso planina Razor in discesa. Poi ancora il sentiero lungo mulattiera a Tolminske Ravne.
Mattina fredda ma bella.1
Candelotti di ghiaccio lungo il mulattiere.2
Sul pascolo Razor.3
Bivacco ben sistemato.4
Continuazione lungo le tracce.5
Lassù probabilmente siamo andati lungo il sentiero invernale.6
Stiamo andando nella ripidezza.7
è ripida.8
tutto decorato.9
La giornata è davvero bella.10
La giornata è davvero bella.11
Il sentiero invernale è tracciato piuttosto ripido e tortuoso.12
Sulle creste si è raffreddato.13
Le impronte sono visibili, sebbene abbia nevicato nel frattempo.14
la pendenza.15
Il lago riposa nel silenzio.16
Il sole scalda piacevolmente.17
il più alto18
Žabijski kuk19
Procediamo bene.20
Solitario in mezzo alla bianchezza.21
vista sulle bianche pendici.22
Qui la neve non è stata calpestata.23
nebbie in basso.24
La neve aderisce al crinale di Žaijskega Kuka.25
presso la tabella.26
C'è molta neve.27
Rodica ben innevata a destra.28
Verso la cima la neve è stata calpestata.29
solo altri dieci minuti alla cima30
Vista indietro.31
È bello.32
pensavamo che non fosse vero ma lo è33
vista panoramica34
tali panorami35
mare bianco senza barche36
quando hai tutto sul palmo della mano37
38
39
40
qui scendere con cautela41
42
a Planina Razor durante la discesa43
illuminata dal sole calante44
45
(+8)mi piace
lijaneja31. 12. 2021 09:30:49
Bel resoconto illustrato, Darinka. Penso che ho percorso quella parte il minor numero di volte. Ma sul lato nord del monte nel giorno della vostra escursione esattamente diciassette anni fa è successa una tragedia, poiché la valanga di neve ha preso la vita del dr. Tomaž Vrhovec.
(+2)mi piace
darinka431. 12. 2021 18:06:24
Grazie, lijaneja. Non lo sapevo che Tomaž Vrhovec è finito così tristemente. Mi sono girata su ma non si vedeva niente pronto a valanga. Su questa via invernale con Marijan prima volta. Due anni fa ricordo siamo andati diretti su cresta e cima. Ma allora quattro locali in cammino e decisione più facile. Ora soli e dovuto seguire impronte predecessori. Presumo locali che conoscono bene via invernale. Abbastanza ripida. Ho sentito muscoli cosce anche giorno dopo. Come dico ci siamo stupiti già sotto cima che ce l'abbiamo fatta, tour impegnativo.
1
2
3
4
(+3)mi piace
lijaneja31. 12. 2021 20:45:44
Darinka, morte del collega non menzionerei se non accaduto stesso giorno calendario e stessa montagna, certo altro lato. Nessun dubbio sulla vostra valutazione sicurezza su gita.
Qui puoi leggere qualcosa su quell'incidente.
https://onger.org/?mode=chrono&id=349
(+3)mi piace
saram1. 01. 2022 10:02:27
Darinka, quando leggo tue descrizioni escursioni e guardo foto sensazione come camminare con te. Spesso facciamo pure qualche tua gita. Però devo ammettere non ti arrivo ne al tallone figurati al ginocchio. Ti auguro FELICE e sano 2022.
(+2)mi piace
darinka41. 01. 2022 11:59:54
Lijaneja destino non sceglie. Così in questa vita. Ringrazio cielo quando gita finisce bene. Soprattutto discesa di solito più impegnativa. Saram grazie. nasmeh Che l'anno sia più bello possibile.
(+2)mi piace
sneg1. 01. 2022 15:16:38
Darinka, scegliete sentieri molto buoni e vi leggo con piacere, continuate così. Nel nuovo anno vi auguro ancora molte belle e sicure vie. LP
(+1)mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie