Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vogel 1922 m

Stampa
Tadej8. 08. 2016 10:53:42
La parte inferiore era completamente coperta di vegetazione alcuni anni fa, segnaletica visibile, ma il sentiero praticamente impraticabile. La parte superiore si poteva camminare abbastanza normalmente alcuni anni fa.
(+1)mi piace
jani588. 08. 2016 22:56:14
Noi ieri in bella mattina dopo lunga guida partiti da Tolminskih Raven a planina Razor e avanti su Vogel. Tornando anche su Zabiški Kuk. Vento forte sul crinale che non ci ha disturbato troppo. Sulla malga buon spuntino con personale gentile.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
(+4)mi piace
legenda29. 09. 2016 19:58:04
Ieri con gondola a Rjava skala, poi in bella mattina soleggiata oltre Šija a Vogel e Žabiški Kuk. Già presto al mattino nebbie hanno cominciato a comparire dal lato costiero, che poi hanno occasionalmente coperto singole cime. Abbastanza visite su Šija e Vogel, su Žabiški Kuk, come balcone spostato sul lato costiero, eravamo soli. Qui ci siamo presi tempo per riposo e seduti parecchio godendo i panorami..
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+2)mi piace
rifnik30. 10. 2018 12:43:09
Ciao. Domani intendiamo fare il percorso da Ski hotel Vogel a Planina Razor, cima Vogel, Rodica, ritorno a Ski hotel Vogel. Quanto tempo? Grazie per info.nasmeh
(+1)mi piace
bbugari130. 10. 2018 12:58:11
Raccomando circolare: Ski hotel - Pl. Zadnji Vogel - Konjski preval - Vrh nad Škrbino - Razor - Vogel - Ski hotel.
Per questo ci vogliono ca 8 ore e qui Rodica non entra.
(+3)mi piace
ekorna4. 04. 2019 17:28:43
Tolmine ravne - Vogel

Ciao,
mi interessa quali sono le condizioni su Vogel dal lato tolminese. Molta neve? Serve attrezzatura invernale/ramponi?

Grazie per la risposta
(+1)mi piace
funnyboy4. 04. 2019 18:17:33
C'è neve, inoltre domani nevicherà lì. Visto tutto probabilmente ti è chiaro come stanno le cose per l'attrezzatura necessaria.
(+2)mi piace
miratan5. 04. 2019 14:00:02
Ciao,
Noi due eravamo su Vogel domenica, 31. 3. 2019. Abbiamo avuto bisogno di ramponi e piccozza, poiché era abbastanza ghiacciato al mattino. Poi si è sciolto e la neve si è ammorbidita. Ce n'è ancora parecchia. Probabilmente nevica di nuovo oggi.
Buona fortuna.
(+3)mi piace
KarmenT22. 07. 2019 15:56:19
Venerdì, 19.7.2019
Punto di partenza Storeča raven, cartello per Vogel chiaramente indicato. Strada sterrata piuttosto buona, anche se si vede che non ha molti visitatori.
All'inizio del sentiero alcuni alberi caduti, aggirabili senza problemi, più in alto tre forestali pulivano il sentiero.
Fino alla stazione superiore della funivia attraverso il bosco, sentiero ben tracciato e calpestato, anche se in questa parte non abbiamo incontrato nessuno. Trovate un sacco di fragole di bosco lungo il sentiero, buonissime.
Alla stazione Rjava skala gran trambusto. Piena di turisti, animali - mucche, capre, gallo, galline e panorami stupendi.
Proseguito verso malga Zadnji Vogel, dove c'è latteria e poi per sentiero segnato alla cima. Lungo il percorso incontro ravvicinato con vipera, per fortuna senza conseguenze. Tratto con funi passabile senza difficoltà. Proprio qui fioriscono le campanule di Zois. Molti visitatori, soprattutto giovani escursionisti stranieri. Nella conca verso Globoko visibile da lontano l'unica placca di neve.
Cima è stupendo belvedere. Bella vista su Rodica, Komna e vicina Šija dove gente tutto il tempo.
Discesa ad anello sotto Visoki Orlov rob fino campanella su Orlova glava. Pranzo in rifugio Merjasec e poi al punto di partenza. E bagno nel lago di Bohinj. Super giornata nasmeh
Delizie giuliane1
Vista del lago poco prima di Rjava skala2
meravigliose vedute3
Dal pascolo Zadnji Vogel4
La cima è già visibile, anche persone sono su di essa5
L'unico campo di neve6
In cima - vedute verso nord7
In cima - vedute verso est8
In cima - vedute verso ovest9
Vogel è il più alto10
Sulla Orlova glava11
Già di ritorno al punto di partenza - Studor e Rudnica12
Campanelle di Zois - sono molto belle13
Altre campanelle14
Predominano il fiore blu15
Genziane alpine in mazzo16
(+2)mi piace
Tolminc31. 07. 2019 13:04:09
Escursione di ieri Tolminske Ravne - pl. Razor - Vogel - Colle Globoko - Vrh Planje - pl. Razor - Tolminske Ravne. Da Vogel al Colle Globoko (salita ripida) il sentiero è un po' eroso, ma si passa senza problemi. Giorno adatto per camminare, quindi numero di escursionisti adeguato.

http://sine771.blogspot.com/2019/07/vogel-1922-m.html?m=1

1
2
3
4
5
6
(+2)mi piace
ejas123421. 08. 2019 19:21:54
Ciao.
Bella escursione per un giorno.
Con il treno fino a Most na Soči poi autobus a Tolmin.
Partenza alle 6.30 Tolmin, Žabče, planina Lom, rifugio sulla planina Razor, Vogel, Orlove glave e fino al Lago di Bohinj, dove sono arrivata alle 16.30.
Autobus a Bohinjska Bistrica e di nuovo treno a casa.
Faticosa ma viste divine tutt'intorno. nasmeh

(+3)mi piace
darinka426. 11. 2019 17:46:31
Per non aprire un nuovo thread. Ieri dalle Tolminske Ravne a planina Razor per sentiero ripido. Siamo tornati per quello più dolce. Non ho mai percorso questi sentieri. Soprattutto avanti fino al bivacco oltre il colle Globoko. Dato che ha nevicato non sapevamo quanta neve c'è sul lato Bohinj dove va il sentiero per Vogel. Avevamo attrezzatura invernale con noi e l'abbiamo usata dal bivacco al colle. Lungo la via abbiamo visto due fortificazioni della guerra che decadono lentamente. Bivacco piccolo in una parte panoramica del sentiero, ma molto ben sistemato e pulito. Tutto il merito al PD Tolmin che l'ha allestito. Abbiamo incontrato un escursionista che tornava dal colle. Neve crostosa e si è girato. Abbiamo sbagliato un po' la direzione, perché dal bivacco il sentiero va un po' a sinistra al colle. Sul lato Bohinj ce n'è molta di più e abbiamo deciso di tornare come il precedente. Ieri bella giornata. Neppure troppo ventosa. Come se l'inverno non fosse alle porte. Al punto di partenza alle Tolminske Ravne incontriamo in discesa un altro escursionista in abbigliamento da corsa che tornava dalla cima sopra Škrbina. Solo in quattro in questi bei posti. D'estate è ben diverso qui. Vogel aspetta.
Lungo il ripido sentiero nel bosco. Caldo.1
Le nebbie sono rimaste in valle.2
Sulla planina Razor dopo molti anni.3
Oggi splendide viste.4
Visita alle fortificazioni lungo il cammino.5
verso il bivacco6
Un altro bunker è vicino al bivacco.7
È piuttosto ripido lassù.8
Che cresta. Vogel è dietro.9
Interno del bunker, che sta purtroppo decadendo.10
E noi due per la prima volta in queste zone.11
Il sole ha forza oggi.12
Al bivacco.13
Cielo azzurro abbellisce una bella giornata.14
Lo sguardo si spinge lontano.15
Qui in sella, dove il sentiero svolta verso il lato Bohinj, facciamo inversione. C'è neve morbida e ce n'è parecchia dall'altra parte.16
In valle c'è nebbia.17
Vista sul trio Batognica, Krn al centro e Vrh nad Peski.18
La giornata è proprio bella.19
Očak ben visibile.20
Dopo la pioggia spunta il sole, dicono.21
Qui abbiamo sbagliato un po' e poi siamo tornati sulla strada giusta.22
Interno del bivacco.23
Panorami24
Discesa al sole.25
Al punto di uscita, dove ci aspetta ancora la guida sulla stretta strada fino a Tolmin.26
(+8)mi piace
mirank26. 11. 2019 17:54:23
Per Vogel nella neve meglio andare per il versante sud quasi nel catino tra Žabiški kuk e Vogel, a sinistra al colle ovest e da lì su.
(+3)mi piace
darinka426. 11. 2019 19:28:00
Aha, grazie. nasmeh
mi piace
wajskar5. 12. 2019 20:23:45
Oggi da planina Podkuk oltre Žabiški kuk a Vogel. Da Vogel discesa sul lato Bohinj, salita al colle Globoko e ritorno via planina Razor al punto di partenza. Attrezzatura invernale necessaria dal cima kuk in poi. Splendido giorno caldo, brezza leggera in vetta.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+5)mi piace
darinka431. 12. 2019 10:15:57
Vogel 30.12. Un mese fa siamo tornati indietro al sedlo Globoko. Ieri dalla planina Lom. Sul sentiero solito. Lungo la via ci siamo fermati al rifugio sulla planina Razor, aperto in questi giorni. Proseguimento nella neve. Più in alto abbiamo usato l'attrezzatura invernale. Abbiamo incontrato altri tre escursionisti. E dopo tanti anni su Vogel. Il vento che qui di solito soffia ieri solo ogni tanto ha ricordato che è inverno. Bei panorami tutto il percorso. Žabiški kuk tentava essendo così vicino. Bel fine anno in una giornata così bella.
All'inizio del sentiero.1
si vede calpestato. 2
qui per ora tutto a posto. 3
più avanti attrezzatura invernale obbligatoria. 4
sul grebenu solo un po' ventoso.5
quando Rodica si presenta in bella vista.6
con i vicini,7
e si vede in lontananza8
l'intero greben.9
in cima un altro escursionista.10
c'erano panorami. 11
Tre all'osservazione. Probabilmente molti visitatori sul Krn. 12
In cima.13
Camminata lungo la cresta. Žabijski kuk dietro di me.  14
quanto è lungo. 15
discesa16
qui serve prudenza.17
decorazione lungo il sentiero.18
e l'ultima parte fino alla baita.19
saranno mattinieri. 20
(+6)mi piace
ločanka5. 01. 2020 10:39:42
Venerdì mattina il sole riversava la sua luce abbagliante sui picchi montani, tanto che guardavamo ipnotizzati questo spettacolo del paradiso montano. Poi si è rannuvolato, e i sogni di viste meravigliose dalla cima quasi svaniti. Ma ce ne siamo fatti una ragione, eppure proprio sotto la cima tutto il superfluo è sparito.

Meravigliosa presentazione del mondo montano, com'è più bello, solo cime innevate che trafiggono il cielo, pace e silenzio. Nessuno da nessuna parte, come dice di solito Darinka.
Solo due escursionisti incontrati poco sopra il rifugio su Planina Razor, poi nessun altro su questo sentiero.

Escursione che scalda il cuore a lungo dopo la finenasmehnasmeh.

da pl. Stador, nella rossatura mattutina1
verso pl. Kuk2
scena mattutina su pl. Kuk, colori reali3
si unisce anche Žabiški kuk4
Zabiški Kuk5
ancora da questa malga6
ingrandito Vrh nad Škrbino7
Prospettiva indietro8
Mengore o Kozlov rob, non sono sicura9
su Pl. Razor nuvoloso10
sul sentiero verso il colle11
Porezen, inconfondibile12
Prospettiva indietro13
montagne dietro Matajur14
Verso Šija15
Verso la cima di Vogel16
quando raggiungi la cresta17
18
cima con vista su Lepo Špičje e dintorni19
tutto questo solo oltre il colle tra Vogel e Vrh Krnic20
21
gioia sulla cima22
bellezza delle montagne, fin dove arriva l'occhio23
24
montagne italiane ingrandite25
Vicinato di Krn26
27
ammirazione che è durata un bel po'28
anche nell'altra direzione29
assistente nel tour30
31
anche Žabiški Kuk invitava32
33
34
anche da vicino35
sì, bisognava tornare anche indietro36
37
38
frana lungo il sentiero39
40
Prospettiva indietro41
pomeriggio diverso dal mattino, koča na Pl. Razor42
Škrbinska plošča + Podrta gora43
ghiacciato44
Rodica pomeridiana45
verso Pl.Kuk46
(+15)mi piace
darinka45. 01. 2020 11:11:10
Bella escursione e foto. Qualche neve si è sciolta dall'ultima volta. Ma interessante che loro sulla tabella hanno Žabijski kuk e non Žabiški come diciamo noi.
1
(+3)mi piace
črow5. 01. 2020 12:17:29
Foto 9 è Kozlov rob. Mengore è il colle sopra Volče.
(+2)mi piace
ločanka5. 01. 2020 16:49:25
sì, Darinka grazie, hai contribuito un po' con il tuo post a questo gironasmeh.
Tone, mi hai salvato con questa info. Bisognerà salirenasmeh.
(+2)mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie