Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vrh Ljubeljščice (Triangel)

Stampa
JusAvgustin16. 02. 2010 11:14:25
Ognuno ha il suo diritto, non ha senso litigare qui e sputare nella scodella altrui. Quello che è stato fa male, nel nostro paese comunque nessuno vuole prendersi responsabilità per queste cose. Si accusano e si infangano a vicenda. Alla fine ci rimette l'innocente che va a bordare alla Zelenica. Sebbene il pericolo fosse grande, il malcapitato poteva scamparla con attrezzatura da valanga e soprattutto NON ANDANDO MAI! da solo in montagne, colline, Alpi ecc. in inverno.
Ora basta chiacchiere e mettere i bastoni tra le ruote, guardate che sole c'è fuori...
mi piace
ugn16. 02. 2010 11:26:34
Geolog, hai ragione. Tempo perfetto per un salto veloce al Triangolo. Ma chi sa quali sono le condizioni? E come arrivare a Zelenica ora che la strada è chiusa?
mi piace
turbo16. 02. 2010 11:49:49
ugn, sorry, quello (Gazzetta Ufficiale) non l'ho ancora visto. Ma su tutte le piste ci sono cartelli con regole FIS (illustrazioni), gazzetta ufficiale da nessuna parte esposta?!
ATTENZIONE:
Art. 12 della Legge sulla sicurezza sulle piste da sci stabilisce che la pista non può funzionare se c'è pericolo valanghe!!!
Dichiarato 3° grado, Zelenica nota per valanghe. La pista dovrebbe essere chiusa allora?!?
mi piace
iztok.maltar16. 01. 2011 09:29:46
Sul Triangolo venerdì alle 21.00 goduto la solitudine al lume di luna.
Čuklje - Palec - Zgornji plot1
Begunjščica2
mi piace
capraibex1. 03. 2011 08:58:07
Ieri a Zelenica e poi verso il Triangolo, meta preferita degli scialpinisti. Bel tempo, panorami e tramonto alla fine.
Zelenica1
Plot inferiore2
nuova capanna3
Vrtača4
verso il Triangel5
vista dal Triangel6
Panca7
8
vista dal pianoro9
Sentiero di trasporto famigerato10
mi piace
tomko1. 05. 2011 10:27:18
Era previsto l'ascesa per la S grapa a Vrtača, ma per il maltempo cambio di piano a Ljubelj. Fino a Zelenica nel bosco, poi ancora al Triangel e avanti a Spodnji Plot. Gli stambecchi chiamano tutto il tempo, perché evidentemente si accoppiano. Tempo non favorevole - quando altrimenti!zavijanje z očmi
Vrtača nelle nuvole1
Questo ghiaione si piazza davanti all'apparecchio2
qui termina il sentiero di arrampicata su Spodnji plot3
Jeglič4
mi piace
DarjaZaplotnik24. 10. 2011 09:33:26
Rispetto all'estate Zelenica ieri deserta. Allo stesso modo i suoi picchi domestici. Purtroppo sci lasciati a casa (perché?) quindi su Triangolo a tratti fino al culo.zavijanje z očmi Ci scusiamo con tutti i futuri "turnisti" perché abbiamo forato forte la traccia. zadrega
Altrimenti strada di rifornimento rattrakkata, baita chiusa.

ciao d
mi piace
100jan24. 10. 2011 17:36:57
Finalmente anche dato utile.nasmeh Grazie Darči.
mi piace
DarjaZaplotnik24. 10. 2011 20:05:40
mežikanje Di niente. nasmeh

ciao d
mi piace
skalar5025. 10. 2011 03:10:06
Sulla "strada ratrak" si cammina senza grandi sprofondamenti. Neve nel giro notturno (nebbioso) di ieri sotto meridionale, circa dalla koča Vrtača in poi secca.

Rifugio su Zelenica pare, voce popolare, riceve nuovo gestore. E nel periodo di vacantia problemi evidenti col funzionamento...
mi piace
samoa25. 10. 2011 10:28:31
Piccolo consiglio a Darjamežikanje Quando vado a piedi al Triangolo in inverno, vado sul BORDO della pista da sci, senza "danni", con gli sci da touring in mezzo, senza tracce bucate... Lo so, ogni anno stessa discussione...cool

ciao
mi piace
DarjaZaplotnik25. 10. 2011 11:20:58
Hehe, lo so... prossima volta che la traccia è bucata, mi lamento dei "distruttori pista".zadrega
In realtà volevamo vedere Suho ruševje, ma secondo le condizioni siamo deviati verso il Triangolo.zavijanje z očmi

ciao d nasmeh
mi piace
sla25. 10. 2011 11:33:29
Beh, girato sul crinale da Spodnji Plot, Čez Plot verso Čez Može e Palec. O qualcosa così. Triangolo solo pista da sci sopra la baita a Zelenica.
mi piace
samoa25. 10. 2011 11:49:42
Poiché anch'io domenica ho girato lì intorno, solo più nel bosco sopra Stari Ljubelj, devo dire condizioni davvero invernali per la neve.
mi piace
šodrovc25. 10. 2011 15:10:50
Sla, perché la frase "O qualcosa del genere."velik nasmeh non resti troppo indefinita in aria:

Triangolo non è un cima mrk pogled, ma nome per la skilift che porta vicino alla sella 'Čez Pod' che separa le rocce 'Na Možeh' ovest e Ljubeljščica est. Darja ha quindi probabilmente "bucato" velik nasmeh la pista lungo la skilift 'Triangolo' verso la sella 'Čez Pod' e magari qualche metro a destra fino al punto più alto 'Ljubeljščica'. Per la sella 'Čez Pod' anche nomi 'Zelenica' o 'Alta Zelenica' e 'Forcella Čez Zelenica', mentre la parte con il rifugio è 'Bassa' o 'Spodnja Zelenica'
Sui 'Plot':
- 'Spodnji Plot', parete rocciosa troncata presso seggiovia est di Dom na Zelenici, nota ai climbers, croce in cima;
- 'Zgornji Plot' ('Dente Nord', 'Matterhorn'), torre rocciosa possente tutta in Austria nord della sella 'Čez Pod'; alcuni la mettono nel gruppo 'Na Možeh';
- 'Čez Plot', altra sella erbosa poco est della cima 'Ljubeljščica'

(Grazie a Stanko Klinar nasmeh)

P.S.: Admin Tadej, di nuovo lavoro per te - rinominare topic 'Triangolo' in 'Čez Pod'. nasmehmežikanje
(+2)mi piace
sla26. 10. 2011 09:56:51
Šodrovc - grazie per le correzioni (e al sig. Klinar naturalmente) nasmeh A me una l camminava troppo... Ho anch'io difficoltà quando provo a cancellare triangel dalla memoria. Spero di ricordarmi Ljubeljščica mežikanje
(+1)mi piace
DarjaZaplotnik27. 10. 2011 21:41:22
@Šodrovc grazie per le spiegazioni. Sei davvero un ottimo conoscitore di questa zona. Beh, probabilmente anche di altre.
Ma Triangolo resti pure. È così "familiare".mežikanje

ciao d
mi piace
jaz*28. 10. 2011 07:06:15
Šodrovc, è proprio una piacevole sorpresa la tua conoscenza eccezionale. Ora almeno so dove ho "strisciato" dappertutto nasmeh
(+1)mi piace
robter20. 01. 2012 17:53:50
Oggi all'inizio della nevicata su Triangolo. In vetta ne sono caduti circa 10 cm in un'ora e mezza buona. Il rifugio è aperto nei weekend. Fino a metà della funivia inferiore si scia bene, ovvio sulla strada di servizio, più in basso gratta parecchio sotto sajjihniškoda dilami.
presso la funivia inferiore all'inizio del tour1
il gatto delle nevi sta portando merci alla capanna e torna2
in cima3
discesa sulla strada di servizio4
presso la funivia inferiore alla fine del giro5
(+1)mi piace
snork20. 01. 2012 18:16:33
@robter
intendi Ljubeljščicazmedennasmeh
Ciao Klemen
mi piace
Pagina:12345...91011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie