Vrh Ljubeljščice (Triangel)
|
| SunBurned12. 08. 2015 22:58:43 |
Uno dei miei monti preferiti per quando "non mi va di salire più in alto" oggi l'ho provato anche come rinfresco serale. E è andata alla grande. Se parti da Ljubelj dopo le 18, il sentiero fino al Dom na Zelenici e poi in vetta è tutto in ombra e fresco piacevole. Incontrato sorprendentemente poca gente. Solo due francesi al rifugio, una piacevole escursionista sotto la cima, e uno mi ha superato al ritorno. Speravo un po' per un bel tramonto ma ero troppo tardi (8 in cima). In vetta ho aspettato il buio e il fresco vero che già odorava d'autunno, poi discesa con frontale. Perlopiù su sterrato per non "rompermi" troppo al buio sul sentiero segnato a tratti fastidioso. Sotto rifugio Vrtača seduto un po', goduto fresco e provato a "catturare" qualche stella cadente, ma non ne ho prese tante quante promesse in questi giorni. Zgornji Plot serale è super decisione per questi giorni disperati, sicuramente meglio che sudare in appartamento (troppo) caldo la sera e lamentarsi del caldo. Ci andrò ancora a quell'ora.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sla13. 02. 2017 08:43:00 |
Si potrebbe cambiare il titolo di questo topic in Ljubeljšica, perché Triangolo non esiste più - tutte le funivie rimosse.
|
|
|
|
| KJ13. 02. 2017 08:48:20 |
Qualcuno sa qualcosa su Ljubeljšica?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sla13. 02. 2017 10:53:01 |
In Slovenia non esiste una montagna chiamata Triangel.
|
|
|
|
| Tadej13. 02. 2017 10:56:34 |
Corretto. Triangel rimane tra parentesi perché la maggior parte che sale in vetta usa il nome Triangel. Saluti, Tadej
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| slamca13. 02. 2017 21:29:12 |
Per noi "autoctoni" sarà ancora Triangel. Proprio come Košutica è per noi Lbeska Baba   
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| cotro414. 02. 2017 17:58:24 |
Esattamente così, per noi è e sarà Triangel.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| j.25. 02. 2017 16:06:44 |
Oggi a Zelenica e dintorni magnifico sole e circa 40 cm di neve fresca, che è per lo più già ventata. L'amico ha contato 45 persone tutte in una volta sulla valanga, il che significa che ce n'erano almeno 150 su Begunjščica, Zelenica e Triangel oggi. La neve è farinosa solo nell'ombra profonda, altrimenti leggermente meridionale e naturalmente non lavorata. Sulla valanga Šentanska è crostosa qua e là, qualche volta ho colpito seriamente una roccia. Mancano ancora una quarantina di cm, magari martedì qualcosina in più 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| viharnik8. 03. 2017 16:15:10 |
Non ho trovato la chiave oggi, ma ho notato alle 15 h il giro di Tadej in perlustrazione con l'auto quando ha fatto deviazione sulla strada inferiore da S. Anna 
|
|
|
|
| mphoto.si8. 03. 2017 19:24:00 |
E che c'entra Tadej e S. Anna qui???
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| lino9. 03. 2017 16:17:11 |
Viharnik, sei una persona molto servizievole e amichevole. La maggior parte degli escursionisti sa apprezzarlo! Alcuni però ... 
|
|
|
|
| slamca9. 06. 2017 10:24:15 |
Ciao Tadej. E la "graničarska"? Come vedo hanno iniziato da sotto e dovrebbero aver demolito fino all'ingresso su di essa. Grazie
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.