|
| VanSims16. 06. 2018 20:24:05 |
Presumo attraverso il Sella Belščica. A est di esso non ci sono ancora stato, qualcuno che c'è stato te lo dirà, per quel che so da lì a Vrtača (o Vertacho, come indicato sui cartelli austriaci ) normale sentiero segnato. Dal sella devi scendere verso Stol lungo una grapetta mal segnata e un po' fastidiosa poi guardare a destra lo svincolo del sentiero attraverso il ghiaione dopo di esso in circa 10 minuti ti ricongiungi al sentiero da Ljubelj. Da lì alla cima ancora un'ora e mezza. Qui (http://www.hribi.net/izlet/trate____johannsenruhe_stol_mimo_celovske_koce/11/53/1051) dalla frase 'Dal Sella Belščica in poi ...' Poiché arriverai da Vrtača il tuo svincolo è qualche minuto prima del sella, dal tuo lato a sinistra.
|
|
|
|
| Mrki14. 07. 2018 18:20:06 |
Lo Šajda di Velkavrh di solito lo chiamiamo Šija.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| McOR17. 11. 2018 17:18:58 |
C'è stato qualcuno a Vrtača negli ultimi giorni? Mi interessano le condizioni lungo Y (sinistra)?
|
|
|
|
| alyas27. 12. 2018 19:15:01 |
Vrtača e Srednji vrh da Završnica (da Jagerski bajti) Strada da Završnica a Jagerski bajti transitabile normalmente senza problemi, sentiero sotto Koča pri izviru Završnice nella parte alta abbastanza liscio e ghiacciato al mattino, quindi camminata con »catene o piccoli ramponcini« sotto le scarpe consigliata. Dalla baita al Sella Šija continuo ca 10 cm neve calpestata, più avanti al crinale meno. Oltre crinale a seconda depositi vento fino 30 cm, impronte battute e traccia consolidata, ma alcune parti rocciose sporgenti. Sulla traversata alta ieri incidente a un escursionista probabilmente scivolata e gravemente ferito si è fermato molto più in basso, quindi uso corretto di tutti ausili invernali essenziale, monitorare anche meteo e temperature in alta quota poiché oggi dopo le 12 già forte disgelo, neve appiccicosa e grumi sotto ramponi maggior pericolo scivolamento. Sentiero a Vrtača su e giù via estiva, uguale a Srednji vrh. Gola sud a Vrtača oggi salita, per due alpinisti in essa condizioni mattino presto e prima mattinata con base in ombra buone, ma neve davvero poca.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| klemen9128. 12. 2018 06:29:11 |
Anche io ho visto due che salivano per la gola così sono andato a provare. Condizioni nella gola buone, solo all'ingresso già un po' di fanghiglia. Il resto come ha detto Alyas. Gola abbastanza percorsa in entrambe direzioni.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| kolesar28. 12. 2018 14:23:37 |
Ieri bastoncini da trekking sono stati trovati al parcheggio di Ljubelj, qualcuno li ha dimenticati.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Bojan285728. 12. 2018 18:19:39 |
Ciao, mi chiedo davvero come i bastoncini si possano trovare da soli???? Senza rancore lp Bojan
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| cason14. 01. 2019 19:23:25 |
Vrtača (13.1.2018) Neve.. Hmm... Beh ce n'è un po' certo, ma sensibilmente troppo poca (per ora). In breve, sentiero a Zelenica un po' ghiacciato (si va anche senza ramponi), poi da rifugio a biforcazione per Stol e Vrtača (sentiero estivo) poco neve e poco ghiaccio sul sentiero. Ieri saliti diretti per canalino sud - dove la maggior parte scendeva, noi ci siamo decisi a salire lì - Prima 100m su detriti, poi inizia neve (ramponi su e piccozza in mano). Sentiero ben calpestato, in mezzo poco meno neve, da qualche parte un po' ventato... Ma si sale bene  Per discesa scelto sentiero estivo, pure calpestato e senza particolarità. Ovvio serve equipaggiamento invernale con sé. In vetta visti impronte pure sul sentiero est... Escursionisti giù al rifugio già detto che ieri alcuni tornati indietro lì... Quindi non so condizioni da quel lato. Saluti, Freak.si
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| kolesar22. 01. 2019 11:06:35 |
I bastoncini dal post sopra hanno trovato il proprietario
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| tinky22. 01. 2019 12:08:16 |
Vorrei avere quei bastoncini anch'io, perché mi troverebbero da soli.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7023. 01. 2019 20:09:48 |
Grazie per l'info, Tamara, bella uscita e certo le foto! Passi sicuri e buona fortuna .
|
|
|
|
| misace26. 01. 2019 15:55:08 |
Oggi troppa fresca e troppo sprofondamento. E placchette spontanee... Però 3 Vicini fino in cima come "spettatori" su Srednji vrh riportano (bravo), e in Suho ruševje (grazie per gaz ritorno). Questi giorni a Zelenica non mancano corsisti, gitaisti, slittinisti...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| cason3. 03. 2019 19:15:35 |
Oggi (3.3.2019) condizioni su Vrtača via Y canalino. Alba soleggiata + festa in vetta. Condizioni e interessanti eventi nel blog: BLOG- VRTAČA Cordiali saluti, Freak.si
1
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| ejti3. 03. 2019 19:43:17 |
@cason, complimenti per gita. Un'amichevole osservazione non strettamente legata all'ascesa, ma comunque. Vale per tanti altri qui scriventi. Parola GAZ è femminile: buona, cattiva, battuta, fatta ecc. gaz. Senza offesa e tanti altri ottimi salite su gaze nevose.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.