Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zaino

Stampa
rensul10. 12. 2020 20:27:42
Lijaneja grazie per l'opinione. Magari qualcun altro?
mi piace
palček plezalček10. 12. 2020 21:25:53
A me lo zaino Osprey da 20 litri con rete serve benissimo da alcuni anni. È molto leggero, lo uso per escursioni in tutte le stagioni tranne l'inverno. È impossibile non sudare sulla schiena, qualunque zaino sia. Ma è più areato e molto più leggero del Mammut che uso per arrampicate e tutte le attività invernali.
Dopo tutto questo tempo con l'Osprey, la cosa più fastidiosa è che non ha il cappuccio. È abitudine mettere tutto che non serve durante l'attività nella tasca interna e quella esterna per le cose a portata di mano.
(+3)mi piace
rensul10. 12. 2020 21:51:00
Grazie Palček plezalček per l'opinione. Sì, la schiena è proprio sotto attacco per il sudore. Lo compro più per l'inverno, per infilarci più vestiti, ramponi.... Coperchio obbligatorio per le cianfrusaglie, così non devi aprire lo zaino. È bene chiedere opinioni ad altri, perché non compriamo zaino per una stagione, e in negozio è difficile giudicare solo provandolo.
mi piace
Janez5210. 12. 2020 22:05:24
Ho Osprey Exos 48. A me sembra abbastanza leggero per il volume e ha alcuni dettagli utili. Riguardo la rete, difficile dire qualcosa di decisivo. Concordo coi precedenti che a ritmo veloce si suda lo stesso. A camminata più tranquilla, sembra di iniziare a sudare un po' dopo che con zaino senza rete. Forse dice qualcosa che ho comprato anche uno zaino più piccolo Quechue ma anche con rete.
(+1)mi piace
palček plezalček10. 12. 2020 22:20:15
Rensul, non so se usi lo zaino per camminate o anche per arrampicata. Da un po' di tempo penso a cambiare lo zaino da arrampicata e ho provato Deuter Guide. Anche se non da arrampicata, mi sembra molto meglio e pure significativamente più leggero: https://www.deuter.com/si-en/shop/backpacks/p24214-hiking-backpack-speed-lite-32. Ma vero, mi dà fastidio la tasca frontale per mappe o simile - inutile 'appendice' che probabilmente si allunga col tempo.
(+1)mi piace
turbo11. 12. 2020 06:43:52
L'unica cosa che mi dà fastidio della rete è l'accumulo di "sporco" sul lato interno in basso dove la rete è fissata allo zaino stesso. Le escursioni che faccio spesso passano attraverso macchia, cespugli, terreno invaso skratka, e aghi e rametti e altro cadono dietro la schiena mentre ci si fa strada nella boscaglia e si accumulano sul lato interno della rete. È un intero progetto scrollarlo a casa e pulirlo completamente. In basso, sul bordo interno, a volte tanta porcheria che tolgo la roba secca con un vecchio spazzolino sotto la doccia. Stesso problema con Osprey e VauDe zaino. Senza scherzi.
(+2)mi piace
rensul11. 12. 2020 07:32:24
Grazie Janez52, palček plezalček e turbo. A ritmo sostenuto probabilmente nemmeno il miglior sistema schiena aiuta tanto, ma differenza sicura a camminata lenta, quando devi adattare il passo alla metà migliorenasmeh, scatti foto nel frattempo... Lo zaino mi serve per avventure invernali tipo Kredarica, Mojstrovka, Stol, magari Triglav e simili, non arrampicate dure. Non avevo pensato che si possa accumulare sporco dietro la rete.
mi piace
ppegan11. 12. 2020 08:37:14
Io da mezzo anno uso https://www.kibuba.com/nahrbtniki-c1866/nahrbtniki-do-30l/pohodniski-c2095/zenski-nahrbtnik-salewa-alp-trainer-30-3 ed è top. È leggero, non ha schienale normale né rete, ma qualcosa nel mezzo, fatto per donne, quindi anche bel colore, il mio preferito nasmeh Forse sembra pubblicità pagata, ma no, questo zaino mi va proprio bene, quando lo porti quasi non sai di averlo addosso. Prima usavo Black Diamond Speed, ok anche quello, ma senza tasche esterne proprio, che mi dava fastidio. Questo Salewa ne ha diverse, pure una piccola sulla cintura che si può togliere se dà noia, e la parte bassa è separata, così ci metto PP, una piumino, guanti, roba subito a portata se serve. Penso che con questo non sbagli mežikanje Io sono più che soddisfatta, anzi uso solo superlativi.
mi piace
n3jc11. 12. 2020 09:54:35
Rensul, io ho Deuter Futura 26. Il principale plus è che è davvero comodissimo. Sulla schiena sudi comunque, ma meno. È la mia prima scelta per escursioni leggere.

Non lo uso per arrampicate perché è piuttosto largo. E è scomodo arrampicarsi con uno zaino distanziato dalla schiena.

(+1)mi piace
rensul11. 12. 2020 21:37:57
Ppegan sicuramente mi piace che abbiano tasche laterali di rete elastica, e anche sulla cintura deve esserci, perché ora il telefono con cui fotografo lo porto nelle tasche dei pantaloni e è più pratico se sulla cintura. In Kibuba hanno solo maschili fino a 30l e non so se sarà abbastanza grande.
N3jc, quindi c'è qualcosa che sudi un po' meno. Super che sei soddisfatto, per non so che arrampicate nemmeno io ne avrò bisogno, altrimenti prenderei uno con meno ingombronasmeh
mi piace
tpetauer12. 12. 2020 14:14:20
La differenza tra con rete e senza è principalmente se lo usi anche in inverno. Perché se lo posi sulla neve (o cadi sciando) e la neve entra tra rete e schiena - non lo pulisci facilmente. Io avevo esattamente la stessa dilemma qualche settimana fa (specie perché moglie giura sulla rete, tutti i miei zaini finora senza) - provati entrambi. Quello con rete (GREGORY Zulu 35) si adattava alla schiena come colato, senza rete provato GREGORY Stout 35. Onestamente, con Stout dovevo armeggiare di più per regolarlo bene (ha schienale regolabile, zaino da uomo - spallacci sagomati diversamente ...). Scelto Stout e testato settimana scorsa da Matizovec a Kofce (caricato circa 15kg roba dentro). Quando regolato bene, lo porti coi fianchi e si distanzia bene dalla schiena, così arrivati su quasi non sudato sulla schiena, niente sulle spalle. Spazio per 3l sacca acqua, due tasche laterali a rete, tasca frontale per roba veloce, coprizaino pioggia, tasca superiore esterna e interna, sistema chiusura molto pensato - con una mano anche coi guanti, asola e fettuccia per pollici/piccozza, taschine sui lacci laterali. E si apre anche dal basso. Se vuoi portare materassino extra per moglie da sedere caldo e morbido, cinghie sotto. Comprato da https://firstcornershop.com/sl/izdelek/gregory-stout-35-nahrbtnik/ ... hanno grande scelta. Hanno fine febbraio promo dove 15% da ogni zaino venduto va all'associazione guide alpine slovene.
Puoi contattarmi, ti dico di più. Zaino ben presentato nel video https://www.youtube.com/watch?v=vSNvGqQhMY4&feature=emb_logo
(+1)mi piace
rensul12. 12. 2020 21:00:30
Tpetauer grazie per le spiegazioni. Mi piacciono soprattutto le grandi tasche sulla cintura, lo schienale è simile a Osprey Kestrel. Sicuramente, sarebbe meglio provarlo e decidere. C'è un negozio in IC Šenčur.
mi piace
tpetauer13. 12. 2020 09:42:25
Attualmente solo negozio online - centro demo aprirà dopo l'epidemia. Suggerisco di chiamare.
(+1)mi piace
rensul13. 12. 2020 20:21:08
Tpetauer, grazienasmeh
mi piace
iUnknown17. 12. 2021 11:30:45
Qualcuno ha magari un'idea con cosa ungere le cerniere sullo zaino per aprirle più facilmente.

Per me attualmente il problema è che sulle tasche laterali si aprono più difficilmente perché sudo tanto lì. Ora le ho lavate con acqua calda e la cosa è temporaneamente risolta, ma penso che vadano unte con qualcosa.

Da qualche parte ho sentito che si fa con cera, ma l'ho già provato senza gran successo.
(+1)mi piace
turbo17. 12. 2021 11:48:26
Sapone duro (žajfa). Ho in memoria "tradizione orale", qui c'è anche "nero su bianco":
https://www.obutamacka.si/blog/zadrga-na-cevljih/

Scarpa davvero non è zaino o giacca a vento ma cerniera è più o meno cerniera zavijanje z očmi
(+3)mi piace
iUnknown17. 12. 2021 12:23:05
Grazie, proverò nasmeh
(+1)mi piace
Stone15. 12. 2024 12:53:02
Qualcuno ha esperienza con linea Deuter AC Lite dove la cerniera è piazzata davanti per tutta la lunghezza dello zaino? Come si comporta, da qualche parte ho letto che bisogna essere più cauti nell'aprirla. Scelgo tra questi due zaini come regalo:
https://vitaproshop.com/izdelek/deuter-pohodni-nahrbtnik-ac-lite-15-sl-2
e
https://www.extremevital.com/sl/kolesa/nahrbtnik-deuter-race-air-p-42507.html
https://www.intersport.si/deuter-race-exp-air-kolesarski-nahrbtnik-681237
L'ultimo secondo me si può usare anche per escursioni. Ha anche rete distanziata su tutto lo schienale che è importante per me all'acquisto.
Entrambi certo chiedo per mesi estivi escursioni di qualche ora. Anche altro suggerimento benvenuto. Grazie.
(+1)mi piace
sla16. 12. 2024 16:57:28
Assolutamente troppo caro.
Se sei di Lj., vai a vedere nel negozio Thule su Celovška. Alcuni zaini scontati del 50%.
Sono per vari usi (escursionismo, corsa, ciclismo, sci touring).
(+1)mi piace
Stone16. 12. 2024 21:07:58
Grazie per la risposta e il suggerimento, non sono di quelle parti. Guarderò ancora per qualche offerta, magari qualche negozio online ha sconti maggiori su quel marchio. nasmeh Saluti
mi piace
Pagina:123...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie