|
| JusAvgustin5. 01. 2010 10:56:14 |
Mountain Hardware ha buoni zaini e Black Diamond ma prezzo... è altra cosa. So solo che a me piace zaino senza tasche laterali o anche reti; deve avere due asole per picozze, asole per bastoni e altra attrezzatura. Il casco deve entrare senza problemi (non che penda e sbatta tutta la via) e d'estate quanto meno penda fuori (rumore, rischio incastro...), inoltre deve essere abbastanza grande anche per tutta attrezzatura... 40L è perfetto. Mi sono deciso per l'acquisto di uno zaino alpinistico per un bel po'... In Promontana non hanno nemmeno lontanamente tutti i modelli BD e MH.
|
|
|
|
| IgorZlodej5. 01. 2010 11:17:48 |
Tutta una scienza sugli zaini!? Ne ho parecchi, penso tre della Berghaus da 35 a 65+10l, uno della Salewa, due della Karrimor e altri vecchi. Il vecchio Karrimor mi calza meglio sulla schiena e anche se è già tutto consumato mi si adatta meglio, sia per mezza giornata, un giorno o due giorni, tutto quello che mi serve lo metto dentro e sopra.
|
|
|
|
| turbo5. 01. 2010 12:02:02 |
Mammut Extreme 45, già il secondo di fila. Eccellente in tutti i sensi. Molto soddisfatto. E un altro piccolo VauDe, per "brevi" uscite. Anche buono. E un altro Berghaus 60+10, per cose più lunghe all'estero. Vecchio ma utilizzabile. Quando un modello ti calza sulla schiena una volta, non conviene cambiarlo! Finché non "muore" certo.......
|
|
|
|
| JusAvgustin5. 01. 2010 12:13:39 |
Figo è quello della Mammut... qualità superiore!
|
|
|
|
| spetovar7. 01. 2010 11:52:57 |
Io sono per i Deuter. Non mi hanno deluso ancora. Da spedizione, escursionistici, alpinistici, da bici. Solo quelli protettivi non li ho provati ancora.
|
|
|
|
| B8122. 01. 2010 17:56:48 |
Anche io compro. Vorrei uno zaino dove potrei mettere anche cose per escursioni di 2-3 giorni, anche se forse solo 1 o 2 tali all'anno. E non penso di cambiarmi 6x nel mezzo, quindi non esagerare con quantità di vestiti... Non so però quale volume minimo guardare? Mi piace per es. Berghaus 35+8 - 79,99€ clic E Deuter 59,55€ clic Simile a questo ma 30+5. Probabilmente troppo piccolo, no?
|
|
|
|
| marco22. 01. 2010 18:52:58 |
Negli zaini Deuter SL significa modello femminile, ovvero schienale più corto. Deuter però ha capacità solida (diversi marchi interpretano litri diversamente), così non è tanto più piccolo di quel Berghaus di quanto si penserebbe.
|
|
|
|
| B8122. 01. 2010 19:03:13 |
Quindi quella capacità sarebbe OK per (rare) gite di 2-3 giorni?
|
|
|
|
| spetovar25. 01. 2010 09:04:02 |
Dipende che giri. Estivi ok, invernali probabilmente un po' piccolo. Ti consiglierei anche sacchi compressione che riducono tanto volume. http://www.kibuba.com/index.php?&cID=172&scID=245&pID=1722 Inoltre dipende quanta acqua e cibo porti. Se vai su un giro dove rifugio ogni 2 ore, differenza che ogni 8 ore. Io dico: Se più di quanto serve meglio che meno e serve. Ti consiglierei piuttosto uno zaino 40l.
|
|
|
|
| B8125. 01. 2010 11:49:24 |
Sì, solo estive. Questo Berghaus è 35+8... Ma qualcosa poco più grande sarebbe meglio, sì... Ok, guarderò proprio prima della mia stagione  Zaini comunque non scontati...
|
|
|
|
| B8125. 01. 2010 15:43:10 |
Forse questo... Non so però com'è lo schienale qui.
|
|
|
|
| spetovar27. 01. 2010 10:36:34 |
Hm, non lo so dirti nemmeno io, perché non ho ancora avuto occasione di provarlo. Ma sul loro sito non ho trovato zaini da nessuna parte... Meglio andare in negozio e provarlo...
|
|
|
|
| B8127. 01. 2010 10:47:22 |
Sai, mi sto propendendo comunque a prendere quello Deuter. Mi servirà alla grande per escursioni di un giorno, per una o due multi-giorno (più sicuramente no), e cavalcherò un vecchio 50l Kilimanjaro che ho tirato da un angolo. Forse non ha schienale, tasche e materiali ottimali, ma per i miei giri andrà più che bene.
|
|
|
|
| janav27. 01. 2010 13:35:34 |
La mia esperienza con lo zaino è la seguente. Mi sono incamminata per un trekking di 800 km verso Santiago de Compostela, Spagna. Nonostante un buon zaino e peso ridotto all'estremo, dopo qualche giorno, camminando 20, 30 km e più al giorno, mi facevano male molte cose (non ero l'unica). Poi noi pellegrini abbiamo avuto una nuova visione dello zaino. Lo zaino è parte del mio corpo che ammira il mondo dal mio retro. Gli ho dato anche un nome: Peter! Presto non è più stato il mio/nostro peso, ma è diventato il mio/nostro amico che mi accompagna ancora oggi ovunque vada! (senza menzionare le conversazioni con Peter, quante ne abbiamo discusse su sentieri solitari...). Per me personalmente un'esperienza davvero interessante!!!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| B8127. 01. 2010 13:43:53 |
aaa... Santiago, esperienza interessante, ci credo. La proverei anch'io qualche volta. Proverò a tenere conto della tua filosofia. Ha senso. Se sei ricettivo a certe cose certo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janav27. 01. 2010 14:08:14 |
Non fraintendetemi... io stessa ho trasceso la scena razionale e vari risvegli spirituali che pare molti vivano su questo cammino, io non ne ho fatto parte. Ma comunque sul cammino ho goduto instancabilmente, festeggiato spesso, conosciuto un sacco di gente interessante da tutto il mondo e in generale mi sono divertita da dio!!!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| B8127. 01. 2010 14:39:28 |
Non ci sarebbe niente di male, anche se avessi vissuto risvegli spirituali  Quanto hai camminato?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janav27. 01. 2010 14:51:47 |
...non sono ancora a quel livello...così come sono sto benissimo...sì ho camminato dal 14 ottobre al 9 novembre, credo siano 26 giorni. con quello, a Pamplona è stato durissimo e sono rimasta lì 3 giorni... ho prenotato il volo di ritorno durante il cammino, così potevo concedermi libertà di tempo!!! fantastico!!!
|
|
|
|
| B8127. 01. 2010 15:13:01 |
Dunque una buona trentina di km al giorno. Sì, se ci fosse un mese di tempo mi tenterebbe. Anche se altre cose mi tentano di più  Vedremo.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.