Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zaino

Stampa
viharnik1. 12. 2009 16:59:48
Il mio attuale Mammut Spindrift, che ho parzialmente provato, dà una sensazione completamente diversa sulla schiena dagli altri. Grazie al telaio butterfly permette allo zaino di adattarsi da solo a diversi angoli della colonna, molto morbido in torsione. Quindi camminando non sentiamo cosa portiamo. Lo schienale, per quel che ho sentito, è fatto di schiuma isolante-riscaldante, rivestita solo con tessuto rosso rapido all'asciugatura resistente. Estremamente leggero, pieno di opzioni di fissaggio per attrezzatura (piccozza, tavola, ciaspole, sci), davanti ha tasca extra capiente per attrezzatura valanghe e ramponi, sopra scomparto per cani. Unico difetto il poliammide impermeabile-impregnato piuttosto sottile, quindi zaino molle (pareti) finché non lo riempi. Ma bravi Mammut per aver curato ogni grammo superfluo dello zaino invernale nella produzione.
mi piace
g.3. 12. 2009 22:17:56
sono proprietario di probabilmente una decina di zaini, di vario tipo, per diversi usi. ammetto che probabilmente si tratta di un piccolo feticcio nasmeh
ogni volta che vado in un negozio sportivo guardo le ultime realizzazioni dei vari produttori. di veramente innovativi ce ne sono pochi, più ce ne sono che diligentemente copiano la concorrenza. esistono alcune marche che sono costantemente al passo coi tempi e non siedono sugli allori.... come utente alla fine non mi importa, perché alla fine decide sempre in qualche modo la qualità.
per me personalmente i vincitori indiscussi sono mammut e deuter. questi due li uso più spesso e più volentieri.
risposta alla domanda:
DEUTER FUTURA
www.kibuba.com
mi piace
spetovar9. 12. 2009 12:01:06
L'unico problema con Mammut è il prezzo. Ha prodotti piuttosto più cari di simili in questa categoria. Anche se per quella differenza di prezzo questi prodotti non sono tanto migliori. Ancora meglio prendere quello che ti calza meglio. E prendi l'attrezzatura con te, caricalo pieno, per vedere come regge sotto carico. Perché se è pieno di carta non hai una vera idea.
mi piace
jurel9. 12. 2009 12:31:37
Beh in negozio probabilmente non porterai tutta l'attrezzatura. Che il negoziante ti metta due corde nello zaino e sarà perfetto per il test ;-)
mi piace
JusAvgustin9. 12. 2009 13:13:35
ciao, io sono estremamente soddisfatto del mio lowe alpine http://www.lowealpine.com/eng/prod_app_det.php?catid=9&itemid=310&type=man spazio sufficiente, in più ha tanti ganci, cinghie e altre cose che lo rendono adatto sia per escursionismo che per alpinismo. lo schienale è idealmente fatto e anche dopo un giorno intero non lo senti... altrimenti più sullo zaino su iglusport... non faccio pubblicità per lowe, solo che lo zaino è davvero di alto livello (e scontato...)occhiolino
mi piace
spetovar10. 12. 2009 11:50:23
jurel: Concordo con te, c'è un sacco di attrezzatura nel negozio ma non sorriso Ma è bene stare attenti a che attrezzatura hai a casa e quale metti nel negozio (per vedere se è capiente). Per il peso e altro, anche quella variante. Tuttavia ultimamente i negozianti sono molto "impreparati" ad aiutare o capire il problema. Dipende da dove.
mi piace
jeroldini2. 01. 2010 17:52:41
LP.

mi interessa quali zaini usate diciamo tra 30 - 40l, per escursioni giornaliere possibilità di fissaggio picozza, racchette da neve, bastoncini da trekking. Deve avere schienale molto areato.

Grazie per i consigli
mi piace
marchy2. 01. 2010 18:27:57
Ciao. Dato che cammino molto in montagna, vorrei solo dirti le mie esperienze. Ho tre zaini. Il primo è 15 l, lo uso per escursioni brevi soprattutto in estate, solo per 2-3 magliette, binocolo, acqua e macchina fotografica, e qualche cosa in più. Il secondo è 35 l, ce l'ho per gite di un giorno più lunghe, per almeno tre cambi d'abito, qualche spuntino, una lattina di p... e obbligatoriamente la "fiaschetta". Il terzo ha 60 l, lo uso per gite di due o tre giorni, es. Triglav, ci metto più vestiti, un po' di cibo e altre cose necessarie per un paio di giorni. All'acquisto di uno zaino più grande (35-60 l) fai attenzione, deve avere sul fondo una copertina estraibile con cui proteggerlo immediatamente in caso di pioggia !!!!! Altrimenti devi comprarla a parte !!! E anche fai attenzione che lo zaino abbia il più possibile tasche e cinghie per agganciare bastoni, ramponi, picozza, cellulare, macchina fotografica, casco, per l'acqua, ecc. Spero di averti aiutato un po', la scelta è tua, cordiali saluti m.
mi piace
Fazo2. 01. 2010 18:33:05
un po' di tempo fa ho comprato Deuter guide 35+ in offerta da Kibuba per ca 75€...per quel che mi riguarda è una vittoria netta nasmeh Klik! Klik!
mi piace
miha30ski2. 01. 2010 19:12:31
Fino all'anno scorso usavo Dakine HeliPRO2 (18l) per freeride e gite di un giorno, ma ha iniziato a diventare troppo piccolo per tutta l'attrezzatura. Quest'anno l'ho cambiato con Mammut Nirvana (25l), lo zaino è fenomenale, se ne serve uno un po' più grande esiste anche la versione 35l. Calorosamente consiglio!!
mi piace
JusAvgustin2. 01. 2010 19:15:44
Ho Lowe Alpine peak attack 40 http://www.lowealpine.com/eng/prod_app_det.php?catid=9&itemid=310&type=man
e questo è quanto per me. specifiche: Zaino per alpinismo, arrampicata, sci alpinismo e escursionismo. Schienale regolabile Torso Fit®, spallacci e cintura in materiale traspirante che asciuga velocemente. Cintura rimovibile per uso più facile dell'imbraco da arrampicata. Tasca interna ed esterna nel coperchio. Davanti 2 asole per attrezzatura + 2 asole sulla cintura. Compatibile con sacco idrico. Si può fissare: 2x picozza, sci, ramponi, bastoni, casco, inoltre ha cintura per fissaggio corda, schienale estremamente areato, coprizaino...

Capacità: 40 l
Materiale: Poliestere TXP600 e poliammide 2RN330
Peso: 1620 g
prezzomrk poglediglu sport 109 euro senza sconto)

io personalmente ci infilo tutta l'attrezzatura necessaria, che non è poca...
mi piace
rok862. 01. 2010 20:04:53
Ho anche Lowe Alpine Peak Attack 40L. Per i suoi soldi è ok ma mi disturba molto se hai zaino pieno, lotti con il casco e sei limitato. Un'altra brutta caratteristica è che tutto pende fuori da esso, il che non mi si addice.
Ho anche Black Diamond RPM zaino, molto qualitativo per il suo basso prezzo, ha 26L.
Altrimenti guarda zaino Osprey Exposure (raccomando).
mi piace
andrejjerina2. 01. 2010 21:04:43
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=10001&id=1193&stran=1

"Jeroldini", già scritto parecchio sugli zaini, non ripetiamo. LP Andrej
mi piace
Mate072. 01. 2010 22:14:54
Devo comprare anch'io uno zaino, vado sempre in montagna per tutto il giorno. Finora avevo uno zaino normale (scolastico). Sto decidendo di comprare uno zaino con rete dietro o qualcun altro.
mi piace
capin2. 01. 2010 22:58:04
Ho Mammut Civetta 45 L, molto soddisfatto. Ci metto anche per due tre giorni, se vado solo per un giorno prendo salsiccia extra così sta meglio (he, he). Vale i suoi soldi!
mi piace
JusAvgustin4. 01. 2010 13:10:06
Prima di Peak Attack usavo Lowe Alpine AirZone Centro 35 L. Ha schienale estremamente areato, copertura impermeabile integrata, due reti laterali e asola per bastoncini o picozza etc... Ne ero soddisfatto finché non è diventato troppo piccolo per tutta l'attrezzatura. Anche per gite di un giorno prendo 40 L per quantità di attrezzatura che porto. Penso che questo zaino non ti deluderà, ecco link http://www.lowealpine.com/eng/prod_app_det.php?catid=11&itemid=333&type=man in qualche iglu potrebbero averlo ancora, era scontato a 63 euro. Ecco descrizione completa: LOWE ALPINE – AirZone Centro 35
Zaino escursionistico adatto per gite giornaliere con schienale AirZone eccezionalmente areato regolabile in altezza. Accesso interno anche dal lato. Grande tasca frontale per attrezzatura. 2 tasche nel coperchio, 2 tasche laterali in rete. Copertura antipioggia. Si può fissare: picozza, bastoni, attrezzatura...

Capacità: 35 l
Materiale: Poliammide 2RN 330/450 Ripstop e poliestere HDP
Peso: 1450 g

Prezzo: 89,99 €
mi piace
JusAvgustin4. 01. 2010 13:26:22
Lo zaino menzionato è scontato a 63 euro, cioè nei negozi iglusport a mb, šk. loki, solkan e lj. center.
mi piace
jeroldini4. 01. 2010 22:23:44
E questo MILLET PEUTEREY 40 all'Iglu costa cc 138€. E mi sembra molto buono così in foto, mi interessa se qualcuno usa questo zaino.

Mi interessa soprattutto come è il fissaggio picozza, uso picozza lunghezza 72 cm eek

mi interessa anche se per fissare i ramponi servono cinghie speciali.
mi piace
mero5. 01. 2010 09:26:21
Ho parecchi zaini per tour più lunghi.
MILLET PEUTEREY 50 è alpinistico, si porta molto bene, ma mancano le tasche laterali; non serve copertura pioggia perché ha zip impermeabili, almeno dicono.
Come è il fissaggio picozza non lo so, ma in Iglu Sport lo spiegheranno bene.

La moglie ha VAUDE TOUR 40, che mi sembra ideale per tour estivi anche plurigiornalieri, schienale molto distanziato dalla schiena, pieno di tasche, copertura pioggia, leggero.
mi piace
geppo5. 01. 2010 10:42:39
Io per il fissaggio uso la cinghia inferiore (asola).
Metto il cepin attraverso l'asola con la punta avanti e poi lo giro così che la punta sia su. Poi lo fisso allo zaino con una delle cinghie libere, di cui di solito ce ne sono diverse sullo zaino.
LP (e fai attenzione a non perdere le protezioni per le punte).
mi piace
Pagina:1234...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie