Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zaino

Stampa
Ospite17. 08. 2007 10:03:20
Sono prima dell'acquisto di uno zaino. Quali mi consigliate (litri, produttore ...)
mi piace
Ospite17. 08. 2007 14:30:07
Dipende per quali scopi lo userai. Escursioni di un giorno sono adatte fino a 40l, 2 giorni e più da 40l in su fino a 60l, per tour più lunghi pare più di 60l, io uso 40l per un giorno, e 60l per di più.
Produttore non lo so, importante quante funzioni ha, quali caratteristiche, schienale, quanto è pesante e così...

cordiali saluti
mi piace
Ospite17. 08. 2007 14:43:14
All'acquisto raccomando attenzione che lo zaino abbia parte posteriore curva tj. staccata dal corpo, che permette asciugatura continua della tua schiena. Bene se ha quanti più scomparti pratici possibile. Esistono anche zaini con due comparti principali separati - io uso tale per giri plurigiornalieri, così ho cibo in piano superiore, vestiti e cose necessarie in inferiore così trovo più facilmente.
mi piace
Ospite18. 08. 2007 16:34:21
Deuter 40+
mi piace
zlatorog22. 07. 2008 19:14:33
Intendo comprare uno zaino 30l per gite di un giorno. Attualmente indeciso sui modelli HOT ROCK e HOT ICE, entrambi Karrimor.
Qualcuno sa la differenza (nel prezzo è notevole), o consigliate altro?
Saluti!confuso
mi piace
viharnik22. 07. 2008 20:24:33
Ciao! Karrimor da tempo non è più quello di dieci anni fa. Consiglio uno zaino marca DEUTER, specializzato proprio su questo articolo. È persino migliore di MAMMUT e quasi metà più economico. Lo prendono quasi tutte GRS e altri top alpinisti. Lo trovi a K2-Krakovski nasip 10, LJ. Aspetta le nuove serie ancora più perfette in autunno! Sal. occhiolino
mi piace
klavdipo22. 07. 2008 22:16:57
Salewa Fire land 30, anche molto buono!sorriso
mi piace
Fazo23. 07. 2008 13:54:47
Qual è la vostra opinione sugli zaini Millet? Mi interessa anche da un giorno per giri più brevi (20-25L)

Saluti, Matevž
mi piace
klukc2920. 08. 2008 11:43:25
Mi interessa se qualcuno sa dove è meglio comprare uno zaino intorno a 35+5 e 45 litri; se qualcuno sa dimmelosorriso
mi piace
MartinaZ20. 08. 2008 11:52:30
Ho comprato LOWE ALPINE – AirZone Active 28, ed è super. Molto pratico. Link: http://www.iglusport.si/katalog/nahrbtniki/nahrbtniki.html
mi piace
rjudnic20. 08. 2008 12:09:11
klukc29 da Intersport hai un sacco di zaini da 30€ in su e per cca 50€ già abbastanza ok
l'ultima volta che ero lì avevano anche -20% su zaini, magari ancora sconto
mi piace
toxic-hero11. 10. 2009 11:33:22
deuter zaini sono proprio super! io avevo modello guide 35+ e non lo cambierei con nient'altro. purtroppo rubato...

beh altrimenti tutto dipende da quanti soldi sei disposto a spendere, e probabilmente anche da quanto seriamente e per cosa userai lo zaino. io dividerei produttori zaini per qualità/prezzo tipo in tre "leghe":

1. lega: top produttori zaini, ai loro zaini si vede da lontano che sono molto qualitativi, ma purtroppo per quello cari. a volte troppo cari perché oro puro no sono! ma qualche modello da "seconda lega" può essere pari o migliore e sicuramente più economico. queste firme: deuter, mammut, karrimor (ancora!), berghaus, north face, arc teryx (soprattutto firmissima peccaminosamente cara!), ...

2. lega: abbastanza qualitativi ma molto più economici. qui serve stare attenti, qualità varia da modello a modello, bene informarsi su internet quanto gente soddisfatta con modello specifico. con buon research puoi trovare zaino uguale ai migliori per prezzo molto più basso, qualche altro modello totale spazzatura. queste: salewa, lowe alpine, ferrino (parzialmente)

3. lega: più economici zaini, qualità corrispondente. per gite unigiornaliere non esigenti forse non si nota tanto, per giri più lunghi e zaini grandi dove porti tanto e schiena soffre di più di conseguenza non li raccomando affatto. questi: mckinley, kilimanjaro, ferrino (parzialmente), varie firme slovene...
mi piace
FLEKSARCA11. 10. 2009 12:17:27
Anche io sono un utente piuttosto entusiasta del Deuter. Roba di gran qualità, si siede sulla schiena come papà sulla mamma. L'ho comprato da Kibuba a Bled, conviene aspettare qualche offerta, ogni tanto controllo sul net. La scelta è illimitata, più furbo è prima pensare perché ti serve. Per un'escursione di un giorno anche un Kilimanjaro va benissimo, per multi-giornaliere meglio qualcosa di più serio sulla schiena.
mi piace
Žiga2211. 10. 2009 19:32:21
Uso per escursioni di un giorno e plurigiornaliere il Kilimanjaro 60+..

Non è il più adatto per una gita di un giorno in realtà, ma siccome vado in montagna più o meno da solo, devo portare tutta l'attrezzatura da me.

Lo zaino non mi ha mai deluso finora, e il trasporto è abbastanza comodo.
mi piace
andrejjerina11. 10. 2009 19:38:47
Uso il Berghaus Freeflow 35+8l per gite di un giorno, due giorni e in inverno per scialpinismo. La cosa è eccellente e molto pratica, soprattutto molto più economico del Deuter. Se aspettate un'offerta da Hervis, lo prendete a buon prezzo. Comunque "fleksarca" ha ragione sul pensarci per cosa serve. LP Andrej
mi piace
andrejjerina11. 10. 2009 19:42:13
mi piace
spetovar30. 11. 2009 11:27:21
Anche io sono un utente entusiasta di Deuter. Mi piace di più dei loro zaini che si possono regolare in tutti i modi possibili (cosa che molti zaini di produttori famosi non possono). Uso FUTURA VARIO 40+10 (http://www.deuter.com/en/products/34298_Futura40u10Vario_08_DEU.php). Mi va bene per escursioni di un giorno come per il Mont Blanc. Buon punto è che il dorso si può adattare anche per la schiena femminile. Unica pecca è lo scomparto inferiore, che a volte (specie pieno) è un po' difficile da chiudere. Mi incuriosisce se qualcuno ha esperienze con Deuter per spedizioni plurigiornaliere?
mi piace
miham30. 11. 2009 13:59:39
Gli zaini Deuter sono di qualità, ma anche molto pesanti. Io ho un vecchio guide 45+ che pesa quasi 3 kg.

@spetovar: nessun problema a chiudere la parte inferiore. Comunque è molto più facile organizzare le cose se non separi il fondo.

LP,
Miha

mi piace
igorf30. 11. 2009 14:57:45
Proprio sulla base del consiglio di Viharnik sopra, l'autunno scorso ho comprato un 40+10L Deuter da K-2 e sono entusiasta (e grato a lui per il consiglio). Mai avuto uno zaino che porto così facilmente - perché si adagia così bene su fianchi e spalle. Non l'ho pesato, ma non sento quel peso, so solo che anche quando è pesante da sollevare, una volta sulla schiena nessun problema.
(Essendo maschio, ho quello bluocchiolino.)
1
(+1)mi piace
spetovar1. 12. 2009 13:43:17
@miham: Intendevo più il scomparto inferiore esterno (semicircolare). Quello a volte tira un po' di lato e devi aggiustare con la mano per chiudere. Ma dettaglio minore.

Per il peso, ci ho pensato anch'io. Ma ho scelto il compromesso tra come sta e quanto pesa. Il mio fa 2 kg. Si può alleggerire un po' (togliendo superflui - rinforzi schiena, coprizaino,...) Ma quanto è saggio... sorriso.
Di solito ci metto fornello, pentola, vestiti, cibo, cianfrusaglie che magari non servono ma metto... Così il peso dello zaino è trascurabile, con normali 20 kg dentro, un kg in più o in meno. sorriso Buono per allenamento grande
mi piace
miham1. 12. 2009 16:51:44
Con il Guide puoi avere il fondo collegato o separato dal sopra e si chiude similmente al tuo.

Recentemente ho comprato zaino Vaude Tec Rock 32 (Link). Per ora soddisfatto, ma ammetto che Deuter è molto più comodo da portare.

LP,
Miha
mi piace
Pagina:123...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie