|
| spetovar1. 02. 2010 09:36:38 |
Io guardo nello zaino che si possa regolare il più possibile. Ok, forse sono pignolo, ma a volte torna utile. Può essere uno zaino davvero buono, ma se non calza bene sui fianchi e spalle, può sembrare che il problema sia nello zaino.
|
|
|
|
| vespuci6. 02. 2010 14:19:34 |
Io personalmente giuro sul Deuter-Groden, che ha un particolare schienale a rete che tocca solo la schiena.
|
|
|
|
| viharnik6. 02. 2010 15:43:58 |
Come ho notato, alla Koala a Bled vendono anche uno "figo" zaino per 600eur. Lo schienale è fatto di un qualche elemento circolare che si muove. Sì, ad alcune aziende non ci si annoia se trovano una nicchia di mercato. Da noi venderanno male, tra la crema della popolazione che sono profani in campo alpinistico probabilmente tutto si vende, certo solo se il prezzo alto e la fama dell'azienda corrispondono . Dopo aver visto lo zaino direi che è del tutto inutile per l'alta montagna. Ogni Deuter, Mammut, Millet, Love Alpine è più che sufficientemente perfezionato per ogni visitatore del mondo montano.
|
|
|
|
| JusAvgustin6. 02. 2010 16:16:33 |
hehe, peak attack 40 della Lowe Alpine è top!
|
|
|
|
| Santi6. 02. 2010 16:47:25 |
Deuter Guide 45+ è top , e quello che aveva Bedanc non sembra male 
|
|
|
|
| Botko6. 02. 2010 22:38:18 |
Berghaus 35+8 con rete sì anche top, l'ho provato sul Camino Santiago de Compostela. Quando regoli bene lo zaino non ci sono più problemi di dolore anche se è un po' più pesante.
|
|
|
|
| spetovar9. 02. 2010 10:23:26 |
Beh, 600 € per uno zaino è proprio pazzo Uno zaino così deve portarti su per la montagna, non tu portarlo 
|
|
|
|
| maiden10. 02. 2010 11:22:15 |
Per caso qualcuno sa se uno zaino così diciamo http://www.kibuba.com/index.php?&cID=135&scID=53&pID=999 va bene anche per uomini? Perché ha sistema SL (schienali SL sono adattati appositamente per il corpo femminile). Sul sito Kibuba dice che si adattano meglio alle donne, ma chiedo comunque se c'è qualche utente maschile dello zaino con schienale SL?
|
|
|
|
| spetovar10. 02. 2010 11:47:31 |
Il problema degli zaini SL per uomini è che le spalline sono più vicine del solito. L'altezza non è un problema, perché le spalline si possono regolare anche in altezza sopra (non so per questo specifico). Dipende anche dalla tua struttura. Se sei più tozzo nella parte superiore del corpo, probabilmente non ti starà bene. Per esserne sicuro, meglio provarlo sul posto.
|
|
|
|
| maiden10. 02. 2010 12:25:01 |
Il fatto è che mi fa male alle spalle proprio tanto dovrò andare a vedere sì....
|
|
|
|
| Mate0710. 02. 2010 12:31:04 |
Io ho comprato uno per 12 euro ai saldi. È abbastanza capiente credo, circa 15 l, ha fibbie per petto e vita.
|
|
|
|
| maiden10. 02. 2010 12:49:16 |
Io uso cca. 50 l per cca. 130 eur
|
|
|
|
| spetovar10. 02. 2010 13:35:32 |
Ti consiglio qualcosa del genere: http://www.kibuba.com/index.php?mID=15&cID=135&scID=53&pID=61 Zaino molto ben regolabile, calza bene, ci metti un sacco dentro. E' resistente (testato) e dopo cca 8-10 ore di cammino in salita ancora comodo (non fanno male né spalle né fianchi). L'unica cosa che può essere un meno è il peso. Non è tra i più leggeri, ma nemmeno tra i più pesanti  Qualcosa del genere o simile. Kibuba ha una bella panoramica su come e cosa, poi puoi guardare su DEUTER.COM. Cordiali saluti, S.
|
|
|
|
| Lenko18. 03. 2011 13:49:48 |
Lo zaino è fatto di materiale piuttosto sottile, quindi la resistenza (durata) è alquanto dubbia. Per quanto ricordo dal negozio, questo zaino non ha proprio una struttura rigida sullo schienale, quindi è anche una questione di come si comporta con carichi più pesanti. Comunque, se decidi per il modello menzionato, su mimovrste costa 13 eur in meno 
|
|
|
|
| oakley_sf18. 03. 2011 15:28:46 |
grazie per il consiglio, mi sono deciso per un altro.
|
|
|
|
| Sano27. 06. 2011 23:48:40 |
|
|
|
|
| sodnick28. 06. 2011 07:13:03 |
Deuter è a quanto pare ottimo. Almeno per il sistema schiena. Su questo tema c'è stata molta discussione. Il modello Futura è per hiking o trekking, poiché ha schienale a rete. L'ho provato e avevo una sensazione strana, poiché non senti proprio lo zaino sulla schiena. Ma schienale molto areato, però il baricentro è lontano dalla schiena e per terreni difficili è peggio. Mi hanno consigliato (K2) il modello Guide anche di Deuter e sono molto soddisfatto. Hanno detto che è incomparabilmente migliore del Futura. Ha schienale alpinistico e buona sensazione sulla schiena. Ma è uno zaino più tecnico. Le taglie sono credo due: http://www.kibuba.com/index.php?&cID=135&scID=53&pID=1994 e http://www.kibuba.com/index.php?&cID=135&scID=53&pID=1993 Probabilmente più importante è per cosa lo userai e in che terreno. Bisogna provarlo pieno in negozio e vedere come calza sulla schiena. Altrimenti gli zaini Mammut sono molto buoni, solo un po' più cari. LP
|
|
|
|
| Sano28. 06. 2011 10:59:46 |
Soprattutto lo userei per alta montagna e tour più lunghi, max due giorni. Camminerei su sentieri facili come su quelli più difficili, altrimenti non so quanto mi disturberebbe quello schienale distanziato dalla schiena. Grazie per la risposta esaustiva, ogni esperienza e info benvenuta.
|
|
|
|
| geppo28. 06. 2011 12:08:30 |
A me piacciono tutti e tre. Di solito dopo qualche giro posso valutare lo zaino che porto io. Attualmente ne ho tre 30l, 45l e 65l. Quello più usato è 30l e magari ne vorrei uno più piccolo. 45l principalmente in inverno e davvero su giri dove serve tanto roba. 65l una volta l'anno (traversata Pohorje 2 giorni). E anche lì metà cose inutili. Ma è un'escursione più divertente in compagnia e per quello più pieno. Penso che presto anche tu arriverai all'idea di due..
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.