Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zaino

Stampa
oven28. 07. 2011 21:43:43
Io ho sempre avuto problemi perché prendevo prodotti di qualità inferiore per le montagne. Ora vorrei comprare qualcosa di qualità che si porta bene.
mi piace
viharnik28. 07. 2011 22:06:35
Non mi dispiacerebbe nemmeno questo, sebbene un po' più caro:
http://www.promontana.si/spletna-trgovina/izdelek/307/direttissima_46_medium_nahrbtnik/
mi piace
turbo28. 07. 2011 22:40:08
Altrimenti, io giuro sul Mammut Extrem 45 litri. Già il secondo, il primo ha retto circa 10 anni e in tali condizioni e su tali tour che non c'è da parlare mežikanje
(+1)mi piace
ninooos30. 07. 2013 14:33:10
Aiuto, consiglio: sto comprando uno zaino da circa 40-45 l. Sarà usato principalmente per escursioni, non vedrà tappe di arrampicata più impegnative (diciamo che la via Tolmin sulla Triglav è il massimo nasmeh).
Qualche raccomandazione? velik nasmeh per favore nasmeh Mi sono guardata un po' questi: http://www.factorystore.si/osprey-nahrb-variant-37 (taglia L), http://www.iglusport.si/?mod=store&action=viewProduct&action_id=21087&language=sl, http://www.iglusport.si/nahrbtnik-nad-30l-do-vkljucno-50l-peuterey-integrale-35-10/2

Su cosa è consigliabile prestare attenzione all'acquisto? Idee, proposte,...?

Grazie, saluti
mi piace
Keko30. 07. 2013 14:50:56
Tutti gli zaini che hai guardato sono più tecnici e principalmente destinati all'alpinismo e tour invernali, dove non è consigliabile che qualcosa penda da essi. Secondo me questi zaini non sono proprio i migliori per l'escursionismo. Per l'escursionismo è bene che lo zaino abbia qualche tasca in più. Io ho vari zaini, tra cui anche quello Millet che hai guardato anche tu. Questo lo uso principalmente in inverno quando sono equipaggiato con ramponi, piccozza. Per escursioni estive non mi piace troppo, perché è troppo pesante e non ha tasche laterali, che almeno a me sono molto utili per varie cianfrusaglie che poi trovi più facilmente senza dover scompigliare tutto lo zaino.
mi piace
jernej.spiler30. 07. 2013 18:30:57
questo l'ho adocchiato io:

http://www.avantura-sport.si/20_Nahrbtniki/i_107_trimm-raptor-ii

che ne dite gli altri?

Grazie
mi piace
Miklavc10. 03. 2014 19:13:55
Ciao!

Cerco uno zaino nuovo adatto per alpinismo e arrampicata, i tour/escursioni saranno lunghi massimo 3 giorni quindi lo zaino deve essere di dimensioni adeguate per contenere abbastanza attrezzatura. Attualmente ho adocchiato questi 3 zaini:
-Penguin Boulder 38
-Penguin Attack 45
-Deuter Guide 35+

Qualcuno ha esperienze con questi zaini, può raccomandarne qualcuno?

Grazie e cordiali saluti!
mi piace
Azael10. 03. 2014 19:45:25
Deuter Guide è un modello riconosciuto, buono, non puoi sbagliare. È un po' più caro di entrambi i cechi ma è in poliammide non in poliestere.
E poi, i Deuter sono noti come estremamente comodi, utile se lo porti per tre giorni.

Meglio provarli tutti e valutare il rapporto prezzo/qualità.
(+4)mi piace
2000+10. 03. 2014 20:53:27
Chi usa Deuter è soddisfatto. Nessuno l'ha ancora criticato e nemmeno tu lo farai. Vendono tanto il modello Fatura 38, che ha una retina sulla schiena e respira meglio.
(+1)mi piace
jedriličar10. 03. 2014 21:01:25
Guide 35+ ti sarà troppo piccolo per escursioni plurigiornaliere, io ho Guide 45+ ed è ok, lo trascino già da tre anni ... estremamente comodo, robusto e ha tutto quello che serve per fissare l'attrezzatura ... 2x picozza, 2 asole per attrezzatura, asole per sci, accesso laterale all'interno, tasca sul coperchio, comparto separato in fondo (utile per cose che usi spesso) e più importante, niente cinghie che penzolano dappertutto ... raccomando .... mežikanje
(+4)mi piace
sodnick10. 03. 2014 21:31:07
Io ho Guide 35+ ed è ideale per gite giornaliere con attrezzatura. Vero che ha espansione nella parte superiore ed è in fondo 35+8L, ma comunque penso che per tre giorni sia troppo piccolo, a meno che non impacchi davvero al minimo. È però un ottimo zaino e ne sono molto soddisfatto. Futura è un livello completamente diverso (trekking) e non comparabile al modello Guide. Per la taglia, il modo più sicuro è portare tutto in negozio e provare...
mi piace
matejn10. 03. 2014 21:40:54
Guarda anche il modello Lowe Alpine Alpine Attack.
mi piace
lynx10. 03. 2014 21:42:06
Per me il loro 32 GL basta per tre giorni. Qualche pezzo più grande tipo sacco a pelo lo attacchi fuori, e va bene. Per più di tre giorni è però davvero troppo piccolo.
(+1)mi piace
Miklavc11. 03. 2014 22:21:27
Grazie per tutte le risposte, avevo il presentimento che Deuter 35 fosse troppo piccolo, penso prenderò Attack 45 perché Deuter Guide 45+ è troppo caro.

Grazie a tutti!
(+2)mi piace
jedriličar12. 03. 2014 08:40:41
Sì, guarda, non sto cercando di convincerti, ma vedo che da Kibuba il prezzo regolare è 150 Eur, con sconti si potrebbe abbassare del 20% a 120 EUR, e nemmeno 150 per uno zaino così è tanto, meglio spendere un po' di più e avere uno zaino indistruttibile per i prossimi 10 anni, che si sfascia in un paio d'anni, è solo la mia opinione, non so di quei Pinguini ma qualcuno sopra non si è espresso tanto bene su di loro, e per Deuter non ho parlato con nessuno non soddisfatto, credimi, qui in HR tra le guide è molto popolare ... secondo me, ripensaci ... lp mežikanje
(+4)mi piace
qwerty23. 05. 2014 19:30:51
Ciao!

Mi interessa la qualità dello zaino Hi-tec da 50 litri, che si trova ora in offerta al Petrol. Lo userei per escursioni fino a 3 giorni.
grazie per opinioni e risposte.
mi piace
viharnik23. 05. 2014 20:44:52
Lì non si trova nemmeno benzina di qualità. Zaino è relativamente "buono" quando è vuoto. A pieno carico mostra la sua struttura e soprattutto la distribuzione uniforme del peso su spalle e fianchi, dove uno zaino buono senza sfregamenti lo porti facilmente a lungo e comodo. Enormi differenze anche nei materiali, cuciture, finiture utili. Zaini grandi buoni da Lowe Alpine e molti altri. Per uno zaino buono non vai da Lidl, Hofer o stazioni di servizio, ma negozi specializzati alpinistici.
(+1)mi piace
jax23. 05. 2014 21:47:51
Intendi questo?
https://eshop.petrol.si/sl/petrol/šport-in-moda/nahrbtnik-za-prosti-čas/PBL129606

Questo non è uno zaino alpinistico serio. Va bene per escursioni di un giorno, ma sicuramente non comodo. Uno dei primi problemi che incontrerai è che non c'è posto per i bastoncini. E se la tua escursione include sezioni più difficili, diventa scomodo. Lo schienale è imbottito, certo, ma non rinforzato appositamente. Significa che quando è carico diventerà una palla e sarà ancora meno comodo.
In breve: zaino utilizzabile condizionalmente, per tour alpini seri non lo terrei. Comunque - se non ti dispiace 20 euro, prendilo. Se ti sta bene, perfetto, se no, non rischi molto.
A proposito, quella sul pessimo carburante al Petrol è più o meno un mito.
mi piace
Pagina:12345678...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie