Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Zaino

Stampa
Gdu bo meni reku svinja26. 05. 2015 21:39:04
Io ho il Deuter Guide 45+, ma probabilmente un modello più vecchio, perché differisce da quello nel tuo link.
Bello che ha una zip laterale, così puoi accedere al contenuto dello zaino senza aprirlo. Ha un piccolo mare di cinghie, su cui agganciare ramponi, sci, in gite plurigiornaliere anche scarponi, sulla cintura spazio per sistemi... Dieci litri aggiuntivi sul fondo si possono separare in un comparto speciale dove mettere cose piccole, inoltre ha due tasche nel coperchio.
Il meno è soprattutto il peso - tutti quegli accessori e robustezza alla fine aggiungono qualcosa, ma niente di grave. Forse menzionare anche il prezzo, ma pensando a quante stupidaggini ho buttato via soldi, ingoio anche quello.
E poi la rubrica pignolerie, quindi cose piccole che potrebbero esserci ma non sono essenziali: il coprizaino non è rimovibile, sarebbe gradita una piccola tasca sulla cintura, es. per macchina fotografica o bussola.
Riguardo schienale, ventilazione, rigidità, fibbie nessuna obiezione, non ho mai notato particolarità, il che probabilmente significa che va tutto bene.

Nelle camminate plurigiornaliere si è sempre rivelato abbastanza grande finora, porto con me tenda, sacco a pelo, materassino, cibo, vestiti e attrezzatura.
Penso che gli zaini di ditte rinomate (e di questa fascia di prezzo!) siano così rifiniti che qualunque prendi andrà bene, a meno che non hai specifiche o preferenze per schienali e simili.
Per gite di un giorno certo si può fare con molto più economico e leggero.
(+4)mi piace
ribic27. 05. 2015 13:15:43
Questi due non li conosco ma su un paio di escursioni recenti ho avuto questo

Lowe Alpine airzone

Sono entusiasta. La parte posteriore si può regolare in altezza. Poi ha una bella rete mesh dentro per cui sudo molto meno sulla schiena. In generale tra quello che ho visto mi sembra un'opzione top.
mi piace
zelenkaktus23. 11. 2015 09:15:29
Ciao,

Per lo sci ricreativo cerco uno zaino adatto, e mi interessa se qualcuno ha esperienze con il negozio Factorystore. Mi piace molto questo zaino: osprey
mi piace
gorolazka23. 11. 2015 10:51:07
Dato che ho comprato il primo zaino Osprey per arrampicata, compro solo questi.
Li compro da Annapurna. Se non hanno in magazzino, li ordinano anche.
http://www.ospreyeurope.com/si_en/
con il negozio Factorystore non ho esperienze.
(+2)mi piace
Zebdi23. 11. 2015 13:23:00
Factory Store è un po' più conosciuto nei circoli MTB. Ai tempi ho comprato un sacco di roba da loro, e non ho mai avuto una brutta esperienza nasmeh
(+3)mi piace
kolobar24. 11. 2015 09:46:28
Con Factory Store ho solo buone esperienze. Acquisto online senza problemi, reclamo per zaino Osprey (cinturino perso) era impressionantemente veloce ed efficace. Non è quindi strano che uso tre zaini Osprey.
(+2)mi piace
iUnknown25. 11. 2015 09:31:33
Anch'io compro solo zaini Osprey da quando ho comprato il primo. Attualmente ho quattro da 10 a 70 litri.

Non dico che alcuni altri marchi rinomati come Deuter siano peggiori per il trasporto, ma il plus maggiore con Osprey per me è che puoi agganciare i bastoncini da trekking sul lato durante la camminata, senza doverti fermare, togliere lo zaino,...

Inoltre gli Osprey sono davvero molto comodi da portare indipendentemente dal peso. Per percorsi più brevi come da Krma o Vrata a Triglav con bel tempo porto solo il 10 litri, altrimenti con 35 o 70 litri su lunghe distanze porto spesso tra 12 e 14 Kg e praticamente non lo sento. Con uno zaino così posso anche correre senza problemi. Max ho portato circa 25 Kg con il 70 litri e non ci sono stati problemi.

Questo Osprey Kode che menzioni è più per sci e snowboard.

Se il tuo scopo è più escursionismo allora raccomando un 35 litri Atmos o Kestrel, Taloon, Exos, Stratos. Li trovi da Extreme Vital a Lubiana, da Kibuba o ad es. da Factory Store d.o.o. a Griže.
(+1)mi piace
zelenkaktus25. 11. 2015 09:38:43
Grazie a tutti per le super risposte nasmeh
(+1)mi piace
gorolazka27. 11. 2015 16:57:41
La prima volta ho ordinato una borsa Osprey dal Factory Store - sono super. Poiché non potevano procurarsi la borsa del colore desiderato, mi hanno offerto una di un altro colore con sconto.
(+5)mi piace
Kleemen3. 04. 2016 14:21:30
Compro uno zaino medio 20-30 litri per le montagne. Qualcosa di qualità a prezzo accettabile. Ho guardato alcuni all'Intersport intorno ai 50 eur; è per qualcosa o meglio prendere qualcosa di più qualità es. da Kibuba o Iglu Sport? Cosa raccomandate? Grazie per le info.mežikanje
mi piace
SamoK3. 04. 2016 20:35:09
Se andrai molto in montagna, oltre alle scarpe lo zaino è l'investimento più importante. I soldi non dovrebbero decidere. Il costo si distribuisce su molti anni comunque.
(+1)mi piace
Kleemen3. 04. 2016 22:26:13
Concordo, ma faccio spesso escursioni più corte (su e giù in un giorno) quindi mi sembra inutile avere uno zaino da 200 eur+ se ho solo roba base con me. 50-100 eur li spendo senza problemi, perché la qualità è molto importante anche per me.
mi piace
palček plezalček3. 04. 2016 22:38:50
Kleemen, per 100 eur avrai un buon piccolo zaino. Se ti piace uno, guarda un po' nei negozi online Bergfreunde o Bergzeit e sicuramente troverai uno sconto. Per me ad es. importante che non abbia tasche laterali esterne, che abbia cappuccio, che aderisca bene alla schiena e non sia largo, così non mi incastro nelle rocce. Meno cinghie esterne ha, meglio mi sta. Deve avere passante per piccozza e possibilità di attaccare corda. Tu saprai cosa ti serve e cosa vuoi.
mi piace
grega_z_brega3. 04. 2016 22:43:32
Io ho 5 Deuter, uno di 16 anni ancora come nuovo. Uno molto usato di 9 anni, ancora non si vede molto. Non sono i più economici, quelli da 30 litri poco più di 100 eur.
mi piace
SamoK3. 04. 2016 22:46:18
Kleemen, zaino e scarpe non comprarli online. Entrambi devi provarli! Come detto - e come conferma la risposta sopra - uno zaino buono dura tantissimo e il costo non si sente sul lungo periodo. Se vai tanto in montagna, non ti pentirai di almeno due - uno piccolo e uno grande.
(+1)mi piace
palček plezalček3. 04. 2016 22:48:32
Klemen, ancora una cosa... Penso che porti a volte anche la macchina fotografica. Io ho 25l Mammut e ci infilo tutta l'attrezzatura da arrampicata, perché è 'adattabile', con D700 ho problemi anche senza obiettivi extra. Forse guarda la larghezza. E poiché non ha tasche laterali, l'acqua in teoria nello zaino, che non mi piace neanche a me.
(+1)mi piace
SamoK3. 04. 2016 22:50:52
palček, con un po' di ingegno l'acqua può essere sullo zaino, non dentro, se serve.
mi piace
palček plezalček3. 04. 2016 22:51:09
SamoK, 'se ti piace uno', citandomi, significa se trova qui uno zaino che gli va bene ma gli sembra caro, lo può comprare online. Spero che siamo d'accordo.
mi piace
palček plezalček3. 04. 2016 22:52:44
Sì, e la macchina fotografica per cui ho pagato bene può comunque bagnarsi, ma non, perché per fortuna me la cavo.
(+1)mi piace
grega_z_brega3. 04. 2016 22:54:06
e se avrai una sacca per l'acqua, sottrai quei 3l dal volume. e sulla sacca non risparmiare, così non arrivi al punto di partenza con pozza nello zaino e sotto. eek
(+1)mi piace
Pagina:123...678910...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie