|
| kolobar24. 11. 2015 09:46:28 |
Con Factory Store ho solo buone esperienze. Acquisto online senza problemi, reclamo per zaino Osprey (cinturino perso) era impressionantemente veloce ed efficace. Non è quindi strano che uso tre zaini Osprey.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown25. 11. 2015 09:31:33 |
Anch'io compro solo zaini Osprey da quando ho comprato il primo. Attualmente ho quattro da 10 a 70 litri. Non dico che alcuni altri marchi rinomati come Deuter siano peggiori per il trasporto, ma il plus maggiore con Osprey per me è che puoi agganciare i bastoncini da trekking sul lato durante la camminata, senza doverti fermare, togliere lo zaino,... Inoltre gli Osprey sono davvero molto comodi da portare indipendentemente dal peso. Per percorsi più brevi come da Krma o Vrata a Triglav con bel tempo porto solo il 10 litri, altrimenti con 35 o 70 litri su lunghe distanze porto spesso tra 12 e 14 Kg e praticamente non lo sento. Con uno zaino così posso anche correre senza problemi. Max ho portato circa 25 Kg con il 70 litri e non ci sono stati problemi. Questo Osprey Kode che menzioni è più per sci e snowboard. Se il tuo scopo è più escursionismo allora raccomando un 35 litri Atmos o Kestrel, Taloon, Exos, Stratos. Li trovi da Extreme Vital a Lubiana, da Kibuba o ad es. da Factory Store d.o.o. a Griže.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zelenkaktus25. 11. 2015 09:38:43 |
Grazie a tutti per le super risposte 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| gorolazka27. 11. 2015 16:57:41 |
La prima volta ho ordinato una borsa Osprey dal Factory Store - sono super. Poiché non potevano procurarsi la borsa del colore desiderato, mi hanno offerto una di un altro colore con sconto.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Kleemen3. 04. 2016 14:21:30 |
Compro uno zaino medio 20-30 litri per le montagne. Qualcosa di qualità a prezzo accettabile. Ho guardato alcuni all'Intersport intorno ai 50 eur; è per qualcosa o meglio prendere qualcosa di più qualità es. da Kibuba o Iglu Sport? Cosa raccomandate? Grazie per le info.
|
|
|
|
| SamoK3. 04. 2016 20:35:09 |
Se andrai molto in montagna, oltre alle scarpe lo zaino è l'investimento più importante. I soldi non dovrebbero decidere. Il costo si distribuisce su molti anni comunque.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kleemen3. 04. 2016 22:26:13 |
Concordo, ma faccio spesso escursioni più corte (su e giù in un giorno) quindi mi sembra inutile avere uno zaino da 200 eur+ se ho solo roba base con me. 50-100 eur li spendo senza problemi, perché la qualità è molto importante anche per me.
|
|
|
|
| palček plezalček3. 04. 2016 22:38:50 |
Kleemen, per 100 eur avrai un buon piccolo zaino. Se ti piace uno, guarda un po' nei negozi online Bergfreunde o Bergzeit e sicuramente troverai uno sconto. Per me ad es. importante che non abbia tasche laterali esterne, che abbia cappuccio, che aderisca bene alla schiena e non sia largo, così non mi incastro nelle rocce. Meno cinghie esterne ha, meglio mi sta. Deve avere passante per piccozza e possibilità di attaccare corda. Tu saprai cosa ti serve e cosa vuoi.
|
|
|
|
| grega_z_brega3. 04. 2016 22:43:32 |
Io ho 5 Deuter, uno di 16 anni ancora come nuovo. Uno molto usato di 9 anni, ancora non si vede molto. Non sono i più economici, quelli da 30 litri poco più di 100 eur.
|
|
|
|
| SamoK3. 04. 2016 22:46:18 |
Kleemen, zaino e scarpe non comprarli online. Entrambi devi provarli! Come detto - e come conferma la risposta sopra - uno zaino buono dura tantissimo e il costo non si sente sul lungo periodo. Se vai tanto in montagna, non ti pentirai di almeno due - uno piccolo e uno grande.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček3. 04. 2016 22:48:32 |
Klemen, ancora una cosa... Penso che porti a volte anche la macchina fotografica. Io ho 25l Mammut e ci infilo tutta l'attrezzatura da arrampicata, perché è 'adattabile', con D700 ho problemi anche senza obiettivi extra. Forse guarda la larghezza. E poiché non ha tasche laterali, l'acqua in teoria nello zaino, che non mi piace neanche a me.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK3. 04. 2016 22:50:52 |
palček, con un po' di ingegno l'acqua può essere sullo zaino, non dentro, se serve.
|
|
|
|
| palček plezalček3. 04. 2016 22:51:09 |
SamoK, 'se ti piace uno', citandomi, significa se trova qui uno zaino che gli va bene ma gli sembra caro, lo può comprare online. Spero che siamo d'accordo.
|
|
|
|
| palček plezalček3. 04. 2016 22:52:44 |
Sì, e la macchina fotografica per cui ho pagato bene può comunque bagnarsi, ma non, perché per fortuna me la cavo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega3. 04. 2016 22:54:06 |
e se avrai una sacca per l'acqua, sottrai quei 3l dal volume. e sulla sacca non risparmiare, così non arrivi al punto di partenza con pozza nello zaino e sotto. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK3. 04. 2016 22:57:39 |
|
|
|
|
| SamoK3. 04. 2016 23:01:32 |
Mentre parliamo di sacche, quelle moderne non valgono un fico. I migliori sono quelli di pelle, spagnoli per vino. Trattengono anche l'acqua.
|
|
|
|
| grega_z_brega3. 04. 2016 23:06:03 |
Io ho un CamelBak e va bene, nessun odore, né sapore. Prezzo per quello da 3 litri è 30 EUR + 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK3. 04. 2016 23:08:07 |
Sì, OK, forse. Io sono vecchia scuola e succhiare non mi piace 
|
|
|
|
| grega_z_brega3. 04. 2016 23:10:22 |
È a portata di mano, non devi fermarti, togliere lo zaino ecc. E l'acqua la devi soffiare indietro nel sacco, altrimenti i primi sorsi sono sgradevolmente caldi 
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.