|
| Kranj19. 10. 2015 18:11:05 |
Gli ometti servono sempre specialmente in colline, montagne non numericamente assediate dai turisti!!! Anche nelle colline si è intrufolato il popolino dalle valli che sporca, ruba e distrugge sulle colline quanto lontano siamo arrivati!!!
|
|
|
|
| Jovan Cukut19. 10. 2015 18:42:36 |
Mi trovo d'accordo con @ločanka. Qualche piccolo ometto – piramidi di pietre non dovrebbero disturbare nessuno sul sentiero, sono solo aiuto per tutti i montanari e anche alpinisti. Anch'io recentemente ho messo qualche pietra per la direzione Kukovi prodi sotto Kukova špica. La maggior parte di noi aveva in mano descrizioni o schizzi di qualche salita o traversata di cresta, che generazioni prima di noi hanno fatto. Tutti voi che siete contro ometti, rami tagliati e altro in montagne, siate anche contro chiodi nella parete, contro tutta la letteratura guida e andate nella direzione senza niente. Fate le vostre nuove vie senza descrizione e nascondetele egoisticamente, nessuno ve lo vieta. Alcuni su questo portale lo fanno, al lettore danno solo notizia dove sono stati, sui dettagli tecnici del giro niente. 'Grazie a Dio', che autori vie PP, Mihelič, Prle, Marko Kern e altri in Slovenia non erano egoisti, hanno lasciato parecchia letteratura con descrizioni di sentieri e direzioni salite per generazioni che vengono dopo di noi.
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| Grenaleva19. 10. 2015 19:11:47 |
Io ho belle esperienze con ometti dalla cima Tosca, quando all'improvviso è apparsa fitta nebbia. Su questo sentiero sarebbe benvenuto allo sdoppiamento, specialmente per quelli che si decidono per questa via la prima volta. Abbiamo avvisato il gestore a Zelenica, ha detto che ha sentito che qualcuno l'ha abbattuto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lino19. 10. 2015 20:22:45 |
Jovan Cukut, "Alcuni su questo portale lo fanno, al lettore danno solo notizia dove sono stati, sui dettagli tecnici del giro niente." È circa come rinchiudere un cane in gabbia. Poi provocare il cane davanti alla gabbia con salsiccia in mano.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora19. 10. 2015 20:26:16 |
Una settimana fa era così.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Grenaleva19. 10. 2015 20:36:18 |
Un planinar più anziano che conosce il sentiero ci ha mostrato lo svincolo e poi non ho fotografato appositamente, perché davvero non c'era nemmeno una pietra.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pika25. 10. 2015 18:09:59 |
Oggi su Palec e Zelenjak, entrambe cime libere, qualche toppa di neve sul sentiero di accesso.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Grenaleva25. 10. 2015 20:05:10 |
Bellissimo, siamo stati una settimana troppo presto
|
|
|
|
| kolesar14. 11. 2015 19:28:44 |
Oggi visitato entrambe le cime, prima Palec poi anche Zelenjak. L'ometto dove si svolta nel ghiaione secco cresce piano ma costantemente. Sentiero senza particolarità, si è un po' raffredato rispetto al giorno prima.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica9. 12. 2015 18:19:40 |
Tinky, noi due c'eravamo e ti abbiamo salutato giornata stupenda oggi, purtroppo avevamo fretta di andare al lavoro e non potevamo trattenerci più a lungo per godere 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| tinky9. 12. 2015 19:19:22 |
Pensavo che andaste anche a Zelenjak. Mukica penso che ci siamo incontrati una volta quando venivo da Kepa da qualche parte sotto Gubni. Lp.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mukica9. 12. 2015 19:27:34 |
Sì hai ragione, ci siamo incontrati lì dove hai scritto, saranno circa tre anni.. Se avessimo intenzione di andare a Zelenjak, avremmo preso la stessa via di te.....ci sono più placche di neve sul cammino verso di esso o situazione simile. Purtroppo gli obblighi lavorativi ci inseguivano.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tinky9. 12. 2015 19:34:34 |
A settembre 2013 ci siamo incontrati. Per quanto riguarda la neve Zelenjak è quasi sgombro.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.