Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?
      
krasovc / Ultimi messaggi

krasovc - Ultimi messaggi

Discussioni avviate:
krasovc8. 09. 2010 20:11:48
Se qualcuno è interessato, domenica ci sarà a Bazovica (Italia), un'escursione e, più tardi anche solenne manifestazione in ricordo di 4 eroi di Bazovica. Bidovca, Milosa, Valencica e Marusica.

http://www.hervardi.com/kolumne/bazoviska_noc.php

http://www.dogaja.se/spored-dogodkov/27436/bazoviski_junaki/

http://www.pzs.si/index.php?stran=Dogodki&dogodek=7354
krasovc17. 08. 2010 20:31:56
Nei primi giorni di agosto io e il mio ragazzo eravamo a Šmohor, che si riflette nel Lago di Krn, di fronte a Lemež. Da Lepena abbiamo camminato lì intorno alle 4 ore e mezza con soste (interessanti buche e resti della prima guerra mondiale sono abbastanza interessanti per il piccolo). In vetta non c'è né libro di vetta né timbro, la vista su Krn e Vrh nad Peski e dintorni del Lago di Krn è ancora piuttosto interessante. Escursione facile, ben segnata.
Commenti:
krasovc17. 01. 2013 16:15:53
In Italia c'è una legge che dopo 30 anni di "uso" non appartiene più all'ex proprietario, come se ne fosse dimenticato. E dal 1999 in poi, non serviva nemmeno andare in guerra. Non sono avvocato, ma probabilmente in Slovenia non c'è questa opzione. Beh, peccato se tanti anni di lavoro andassero persi. Magari la comunità agraria pensa davvero come andrebbe e cosa otterrebbe. Quanto denaro già speso in tribunale? Magari ne avrebbero già costruita una nuova. Sì, poveri avvocati non guadagnerebbero, no...
krasovc29. 08. 2012 19:27:30
Ho scritto un po' anche per provocazione, e ho aggiunto, secondo me, un po' di verità. Van Sims scrive correttamente.
Altrimenti so bene che il problema è nel padrone non nel cane. Alcuni uomini hanno solo un cane grande perché si sentono più forti così, magari perché altrimenti non lo sarebbero (mostrano muscoli che non hanno tra le gambe). Ed è lì che nasce il problema. Stesso con le donne, so che gli uomini a volte sono grandi nelle parole, e solo lì, così le donne diventano nervose, perché manca l'azione, e otteniamo cani problematici. Purtroppo ce ne sono parecchi, se non li incontriamo sulle colline, secondo il sondaggio, il 55% degli escursionisti sarà più felice. Non notate quando arrivano persone con cani da qualche parte, come la maggior parte le evita. Da questo si capisce cosa la gente non dice e come dovete sapere con i cani, perché non è solo rispetto per quei pochi cani, perché le persone a cui gli animali non piacciono sono di gran lunga di più..
Beh, sì, se vi piace mostrare che muscoli ha il vostro cane, è il problema di cui ho scritto sopra. Solo questo: teneteli almeno, come per legge, al guinzaglio, visto che non mostrate il vostro t.. ma lo tenete in gabbia.
krasovc28. 08. 2012 15:15:58
Io scrivo ciò che penso. Ciò che le persone pensano non lo dicono. L'animale appartiene al suo spazio, di per sé non è un problema, il problema sono i padroni, sì, a loro manca qualcosa.. Non sempre ma in generale.
Zebdi, sul Triglav ci sono stato, perlopiù solo in cima. Quindi pace non mancava.
krasovc28. 08. 2012 14:34:20
Scarpa al cane e trascinalo sul Triglav. Non ti viene in mente niente di sensato, nella testa? È irritante sentire l'abbaio del cane, specialmente dove la gente va per godersi la pace. Penso che vi serva un po' più di sesso, aiuterebbe. E lasciatelo libero, vi prego. Personalmente meglio che non mi cada in mano, ci sarebbe di nuovo pianto.
krasovc25. 04. 2012 13:33:02
Monfalconi però....
krasovc12. 11. 2011 11:14:56
No, se guardate dove sono le altre caserme e in che stato fate presto i conti che il distruttore maggiore è la mano umana. Forse lì intorno qualcuno non sa che fare e si intrattiene così. L'ho visto anch'io posare un attrezzo. Purtroppo allora non lo sapevo, non capivo cosa faceva (2007).
krasovc3. 11. 2011 23:36:06
Sì, sul Carso non ci si farebbe la doccia perché non c'è acqua, tranne in fondo alle grotte.
krasovc23. 09. 2011 14:43:12
Zan. Penso che non sia un monumento alla sconfitta, ma prova di come gli italiani avessero paura di essere ricondotti al fiume Piave in 3 giorni. Allego una foto dove, intorno a Doberdob, hanno messo targhe dove hanno "dimenticato" la 12ª offensiva. Gli italiani sono un popolo pauroso, poiché nessuna guerra hanno vinto se non arrivava aiuto. Ma da dietro agivano slealmente. Quello non lo ammetteranno mai. Ancora più triste è che gli italiani comprano solo quello che non hanno conquistato, e gli sloveni li hanno capiti in questo. Per questo darei anche di più perché si ripari Morbegno, solo per scrivere lassù, bilingue, l'unico motivo, è la paura degli sloveni.. quelli vecchi come mio bisnonno che li ha spinti fino alla Piave....
krasovc23. 09. 2011 07:48:55
Qualcosa mi fa pensare. Dite che Lojz forse non distrugge, ma mi pare strano come il legno è arrivato dalla caserma, ed era ben riposto. Anch'io ho foto, differenza negli anni. Ma davvero la neve ha mangiato il legno, ce n'era un bel mucchio 4 anni fa. Ora quasi niente. Ogni volta che passavo di lì avevo voglia di girare intorno alla caserma. Credete ciò che volete, penso sia grande, enorme danno quello che accade. Peccato non l'abbiano sistemata come su Crni prsti.
Sarebbe bello, comunque, restaurare tali oggetti, per ricordo di quelli che hanno "pagato" quelle caserme con grandi sofferenze. Voi non siete oltre confine e, forse, non capite cos'è occupazione, poiché ora ancora accade.
krasovc16. 09. 2011 12:37:54
Esatto, VanSims. E chi ha cani evidentemente non capisce come altri.
Se poi cani si agitano vedendo altro cane (capita spesso), vedono non pericoloso. Non so quali standard europei? In Italia razze pericolose devono avere rete su muso, guinzaglio corto obbligatorio per tutti cani, anche soccorso o meticci.
krasovc15. 09. 2011 16:30:39
Non sai mai cosa gli può venire in testa. Forse parlo dai miei, cattivi, ricordi quando un cane "mansueto" così mi ha attaccato, solo perché, forse, avevo un bastone in mano (non so, non sono psicologo canino), e mi ha preso per la manica. Da allora resto in guardia. Allora il padrone piagnucolava perché l'avevo ucciso, che era mansueto e via; io avevo la giacca bucata. Sembrava che fossi io il colpevole perché dovevo aggirarlo quando ho visto il cane, incredibile.. Per questo ho una categoria speciale di persone che sono proprietari di cani e ce ne sono pochi in questa conclusione.
krasovc15. 09. 2011 15:53:04
Probabilmente la gente si fa forte e figa perché ha un cane grande. E per avere rispetto dalle persone perché devono temere il cane.
E vi aggiungete che conoscete la psicologia canina; non so che dire, solo che costoro condannano chi uccide animali, ma glorificano i mangiatori di uomini. Lo scrivo perché conosco gente così, e in questi casi sono più o meno l'80%.
E venite pure vicino a me con quella bestia in montagna, se non avrò una buona giornata, allora l'ora suonerà diversa, non sarebbe la prima volta. velik nasmehcool
krasovc14. 09. 2011 15:35:12
I cani non hanno nessuna colpa, lo scrivo anch'io, mi dà sui nervi quando un cane mi passa tra le gambe. Se la legge dice che devono stare al guinzaglio allora devono stare al guinzaglio. Anche un cane buono o piccolo può passare tra le gambe e provocare una caduta. Ho la mia idea sui proprietari di questi cani, e non cambia.
Jus, i cinesi dicono che è buono anche per la zuppa. velik nasmeh
krasovc14. 09. 2011 10:14:27
Come sarebbe che il cane non si sposti dal sentiero? Deve essere al guinzaglio? Per rispetto di tutti, anche della legge. Se vuole senza guinzaglio può farlo nel suo giardino di casa.
Non so cosa mi dà più sui nervi, cani sciolti o padroni sciolti.
Certo il cane può andare in giro per il mondo, solo che sia al guinzaglio e non lecchi o abbai contro altre persone, altrimenti è meglio porvi fine alla sua miseria.
krasovc14. 09. 2011 09:51:15
Solo che quello non è più partigiano, forse lo era prima, ora è un Friz medio o Hans mrk pogled
         
Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie