Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ajdna

Stampa
jaz9. 12. 2008 19:22:51
Ieri ho visitato la bella solitaria. Splendida giornata soleggiata, neve crostosa che non sprofonda, parete asciutta, magnifici panorami. Ciao!
Ajdna vista verso Ajdna1
Ajdna non c'è molta neve2
Ajdna su Ajdna3
Ajdna Sedia4
Ajdna Triglav, Rjavina5
Ajdna la parete è asciutta6
mi piace
jaz4. 01. 2009 00:52:29
Prima volta quest'anno l'ho visitata. Tutti gli alberi vestiti di edera. Fiaba. Lp!
1
2
3
Ajdna4
sull'Ajdna5
ultimo crinale delle Kamniške Alpe6
valle della Sava7
pino - in estate è stato colpito dal fulmine8
per l'anima9
mi piace
heinz24. 05. 2009 17:22:44
Oggi ho camminato lungo la strada oltre la deviazione per Ajdna (verso Potoška planina) dove ho incontrato un cartello di avvertimento sulle condizioni su Ajdna. Leggi!
Ovviamente l'inverno ha fatto il suo.
1
mi piace
kolesar24. 05. 2009 17:40:27
Noi ieri con la famiglia a quel cartello volevamo andare ad Ajdna,zmeden poi ci siamo passeggiati sul sentiero che svolta a destra fino a Valvasor dove hanno sistemato piacevolmente l'area intorno alla baita, lode a tutti i responsabili.nasmeh
mi piace
heinz19. 01. 2010 19:56:27
Partenza da Jesenice (a piedi da casa), oltre Koroška Bela, su sentiero ben calpestato verso il rifugio Valvasor, fino a "Na Sušeh", da lì sulle uniche tracce fino alla diramazione per la via di arrampicata su Ajdna, poi con pelli (sentiero solito) e più tardi prima della cima con ramponi 6+, sulle tracce uniche di nuovo (direzione Potoki), alla cima.
Tanta neve, ma ancora friabile quindi cautela, specie in discesa, non superflua. Penso che in zone ombrose la neve non sarà "vera" cioè affidabile per molto.
Altrimenti vera favola invernale.. (solo tre firme nel libro quest'anno)
LP heinz !
Il sentiero da Koroška Bela verso Valvasor è ben calpestato1
2
Crinale delle Brezniške peči con Smokuški vrh e Dobrča3
4
5
vista indietro6
vista indietro7
8
mi piace
heinz14. 03. 2010 17:01:15
Oggi da Koroška Bela su sentiero calpestato verso Valvasor, fino "Na Sušeh". Da lì al cima non calpestato (attualmente un po').
Dal diramazione arrampicata in poi sotto parete s. nuova neve friabile su base ghiacciata, tentativo salita senza ramponi abbastanza rischioso. Utile anche piccozza.
in cima c'è ledino oral Reksi1
panorama2
3
mi piace
heinz24. 10. 2010 15:47:24
Oggi per la prima volta da quando sulla via di arrampicata - novità funi d'acciaio. Il sentiero è diventato così una ferrata.. Con ciò la salita e anche la discesa (per cui prima non valeva) sono diventate abbastanza facili. Sebbene il sentiero sia ancora classificato come difficile (con attrezzatura obbligatoria).. e così è giusto. Ancora notevole friabilità nella parete, quindi attenzione al distacco di sassi, specialmente in discesa (che in futuro si farà sicuramente più spesso).
PD Radovljica che in questa zona cura bene sentieri e postazioni di montagna merita vera lode per il lavoro!
Se tutte le società alpinistiche curassero così i loro sentieri!...
cavo già all'inizio1
tabella direzionale e di avvertimento2
sentiero attrezzato e protetto verso la cima3
cima di Ajdna oggi4
nuvoloso da ovest5
vista dal sentiero verso il basso6
mi piace
tisa1. 11. 2010 19:49:24
Essendo amante degli animali, naturalmente noto per prima il tuo fedele amico che ti accompagna ovunque. Nessun dubbio che entrambi godiate.
Sembra che dovrò stare attenta sul sentiero. Grazie per l'avvertimento e buona fortuna!
mi piace
heinz2. 11. 2010 11:01:29
Avvertimento sul mio Rex non necessario, non mi accompagna sempre e ovunque. È un cagnolino socializzato, ama le persone e altri cani (a volte troppo). Quindi cautela per lui non serve.

Sì, ho appena notato possibile motivo del tuo scritto - avvertimento dell'anno scorso. Ovviamente non più necessario, poiché il sentiero è ben sistemato. Vale solo quello sul cartello rosso - uso sentiero a proprio rischio, con attrezzatura ecc.

Buona fortuna anche a te tisa!
mi piace
tisa3. 11. 2010 07:18:10
Hai capito male. Quando incontro un cane mi porta da sola a accarezzarlo. Tutti che mi conoscono mi avvertono che un giorno per questo vivrò delusione, attacco o morso. Non riesco a uscire dalla mia pelle, li amo e accarezzarli è nutrimento per l'anima. Sempre quando vedo cani in escursione con proprietari desidero di avere un tale amico che mi accompagni ovunque. Ma non lo avrò, perché vivo in grattacielo e non voglio che l'animale soffra.
Per quanto riguarda Ajdna, andrò il prima possibile a visitarla, terza volta ora. Mi piace molto, in qualche modo mi trasferisco in quell'epoca e cerco di immaginare come vivevano lì una volta. E buona fortuna in futuro a te e Rex.
mi piace
heinz12. 11. 2010 13:43:15
Ieri ho notato che anche la via facile è eccellentemente adattata: rinforzata, con scalini costruiti qua e là. L'abbiamo discesa con Reksijem, salita quella da arrampicata. Rimpiango un po' quest'ultima, poiché il collega non si lascia sollevare, quindi è stato uno sforzo notevole per lui (quei pochi metri verticali).
sono un po' offeso.. se non proprio arrabbiato1
mi piace
oakley_sf12. 11. 2010 14:15:00
Che peccato per te, anche il mio cane all'inizio aveva paura, ma la seconda volta correva giù per il sentiero, portalo più volte e si abituerà e sarà più felice e fiducioso occhiolino
mi piace
biso12. 11. 2010 14:31:57
È tortura sugli animali da parte di proprietari prepotenti!arrabbiato
mi piace
oakley_sf12. 11. 2010 14:37:40
tu sei un po'...eektortura??? da dove lo prendi, guarda su internet cos'è la tortura, non buttare commenti se non ne hai ideaconfusoconfuso
mi piace
biso12. 11. 2010 14:42:52
Di questo si è già parlato su questo forum. Alcuni pensano che i cani siano fatti per arrampicarsi su/sulle scale. Li vedi ovunque, anche in alta montagna. Heinz ha scritto chiaramente: per il cane è stato uno sforzo notevole. Se per te è piacere, non tortura, è la tua opinione. "Saputello!" sguardo
mi piace
oakley_sf12. 11. 2010 14:57:53
E questo significa che ha torturato il cane? confuso perché era faticoso? Piuttosto gli ha prolungato la vita che altro. Qui non si parla di alta montagna ma di qualche metro di salita, che per alcuni cani non è niente se ci sono già stati, per i primi è qualcosa di nuovo, non tortura jaoo. Se il cane è vecchio è un'altra cosa, ma cane vecchio non è per le montagne quindi...ccc tortura...
Video:
avanti1
mi piace
heinz12. 11. 2010 15:11:45
Sì, sì.. Non si tratta di paura, vero. Siamo stati in tanti posti dove io avevo un po' paura, ma lui no ecc..
Ho rivelato apposta il mio errore - che ho trascinato Rexi in un posto che pensavo non sarebbe stato niente per lui. Ma mi sono sbagliato. Perché? Perché non ho considerato la sua taglia e soprattutto che non si lascia aiutare (non lo puoi sollevare). E se provi, lo assale un panico maggiore di quello della roccia, o della ricerca del passaggio. Abbiamo scalato vari canaloni dove poteva appoggiarsi con la schiena contro di me, e funzionava, ma all'aperto è diverso. L'uomo ragiona male: andiamo lungo la catena e sui chiodi. Quelle cose non significano niente per lui. Quindi, garantisco, la prossima volta penserò più seriamente a quale via è adatta per lui e viceversa. Perché se Rexi fosse più grande o più piccolo, gli sarebbe stato molto più facile. Nel suo caso si è rivelato come tortura. E naturalmente sono io a rimpiangere di più il fatto.
Nonostante questo scivolone, sostengo ancora la posizione che con un cane sulle rocce - il meno possibile!
Forse l'uomo è più simile alla scimmia che al suo migliore amico.
Rexi era offeso e stanco.
Nessun problema: che segua il linciaggio.
mi piace
biso12. 11. 2010 15:19:52
heinz, ben scritto e onesto! sorriso
mi piace
oakley_sf12. 11. 2010 15:33:09
perché allora scrivi che è tortura animale?confuso puoi esprimerti diversamente non tortura animale. allora significa che io ho torturato il mio cane quando siamo andati su quel sentiero??
http://www.youtube.com/watch?v=si71423H-cM
mi piace
biso12. 11. 2010 15:35:12
oakley_sf, rileggi tutti i post (soprattutto l'ultimo di heinz) e ti sarà chiaro, se no, non posso aiutarti. occhiolino
mi piace
oakley_sf12. 11. 2010 15:49:47
Il problema qui e sul forum in generale è che generalizzano subito cose di cui non hanno idea di cosa sia successo allora. Tu hai scritto subito che è tortura animale. Come puoi dirlo? Certo che mi opporrò, se per caso hai guardato il video puoi almeno valutare un po' se il mio cane si è tormentato o no? e pure quello ognuno avrà la sua teoria... Poi quando heinz ha descritto tutto hai concordato con tutto. In ogni caso il punto è che non puoi generalizzare subito che è tortura animale se non eri lì e hai visto com'era.
http://www.youtube.com/watch?v=si71423H-cM
mi piace
Pagina:123...567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie