|
| heinz12. 11. 2010 15:52:27 |
oakley sf: sopra hai scritto che il cagnetto, la seconda volta che sono andati, ha solo "corso giù per il sentiero"...
Se siete andati per la parte di arrampicata con le funi, probabilmente sai che lì non si può "correre" granché, sia che tu sia umano o cane. E anche che non ci sono "sentieri" dappertutto, ma nella parte bassa è roccia piuttosto verticale (aggiungerò una foto). Tortura- o sforzo considerevole potrebbero essere la stessa cosa, se non si tratta solo di sforzo fisico ma anche di -stress.
E ancora: tu non hai torturato il tuo CANE. È troppo tascabile. Bz!
Ne uscirà dell'altro.. e va bene così, mi pare. Lp!
|
|
|
|
| oakley_sf12. 11. 2010 16:19:38 |
'Corso' non alla lettera guarda il video, è quel sentiero roccia verticale. Sì è tascabile per quello va su quel sentiero senza problemi Se hai valutato male le capacità del tuo cane non significa che l'hai torturato, magari era faticoso per lui non tortura, se qualcuno ti aspettava in cima e ti diceva: hai torturato il tuo cane perché l'hai portato su quel sentiero ti saresti dichiarato d'accordo?
p.s.
Domani ho intenzione di salire fino a Valvazor, c'è neve lassù se sai qualcosa?
|
|
|
|
| prokofjev12. 11. 2010 16:19:45 |
A giudicare da questa foto sembra che solo teste vuote si occupino di questo topic, o cosa?
Heinz per chi ci prendi? E spero che quel cadavere senza testa non te ne voglia per averlo postato sul forum, ccc
|
|
|
|
| heinz12. 11. 2010 16:35:27 |
Prokofjev, probabilmente hai la testa così "piena" che almeno sai che alcune persone non vogliono essere identificate in rete. Ho esaudito il desiderio.. e ora cosa ti dà fastidio testapiena ?? La tua testa troppo piena magari? Dio sa di cosa? Vai in montagna a farti drenare! Magari ti fa bene.
E cosa significa il tuo ccc, probabilmente lo sai solo tu, vero?
oakley sf: anch'io in passato ho avuto un pinscher, quindi dico agli altri che leggono questo, che data la troppa varietà di razze canine, non possiamo tutti pensare allo stesso modo o difendere o affermare qualcosa.. Ci si potrebbe dilungare.. ma purtroppo non ho tempo. Tornerò solo domani o addirittura domenica.
Nessuna neve su Ajdna; in questa zona nessuna fino a 1400 m.
|
|
|
|
| sherpa12. 11. 2010 17:22:40 |
Se qualcuno non vuole che lo identifichino online, non si postano tali foto, o si fotografa la persona in modo che il viso non sia riconoscibile; di foto così online ce ne sono tantissime.
Ma decapitare con un programma informatico mi sembra estremamente primitivo e di cattivo gusto!
|
|
|
|
| oakley_sf12. 11. 2010 17:41:38 |
cosa dà fastidio a tutta la gente :S 
|
|
|
|
| heinz30. 11. 2010 19:25:42 |
Oggi: L'ovvia raccomandazione - aspettare almeno qualche giorno dopo la nevicata perché la neve si compatti col fondo, non è tirata per i capelli. Sono partito, come al solito ultimamente, da casa, pensando intanto che il sentiero da Koroška Bela a Valvasor fosse almeno un po' calpestato. Ovviamente errore. Ho aperto traccia bene per tutto il percorso e quello (ovviamente) più in alto sempre di più. Alla fine sotto Ajdna però - fino alla vita. E mentre remavo tutto bagnato nella neve avanzando solo minimamente, si è insinuata sotto i piedi quella sensazione di neve non ancorata al fondo. Magari mi sarei potuto far trascinare da qualche parte, non troppo lontano ma sicuramente abbastanza per una frattura (o forse di più), insieme alla massa di neve già indurita dal vento attraverso cui arrancavo. Sì, bisogna tornare indietro, malgrado tutto lo sforzo, capisco presto. Ne è troppa e troppo fresca. Chi l'avrebbe detto, questo e quello..? Mi trastullo ancora con l'idea di salita sulla parte arrampicata, provo ma presto realizzo che senza protezioni non vale la pena fare l'eroe qui. Beh, sia pure! E in nome della sicurezza che oggi sia solo un tentativo, mi dico. Niente da fare,... anche se è (solo) Ajdna. Comunque ho passato una bella giornata invernale-idilliaca. Quindi traccia fatta fino a Sušje o Ajdna ma bisogna aspettare ancora un po'.
|
|
|
|
| JusAvgustin30. 11. 2010 19:41:10 |
e poi tu dici a Bojan A. audacemente... hehe, evidentemente abbiamo tutti vissuto qualcosa di simile in "condizioni" che non lo erano. comunque aprire traccia è qualcosa di speciale . o meglio detto "arare" nella farina... complimenti per la traccia!
|
|
|
|
| viharnik30. 11. 2010 19:49:32 |
A volte anche colline più basse offrono un giro interessante e più impegnativo, che ha fascino nei giorni invernali visto che d'estate sono deserte. Fantastico Heinz!
|
|
|
|
| heinz30. 11. 2010 19:56:14 |
Sì, ma sono già stato in condizioni nevose su Ajdna, solo la neve era almeno un po' migliore.. Dico a Bojan - "audace", per pericolo di valanghe più grandi.. Grazie a entrambi! Importante è che siamo fuori... cosa faremo nelle tane se siamo "liberi"?.. Saluti h!
|
|
|
|
| Majdag30. 11. 2010 20:41:35 |
Ti sei "bagnato", ma come dici, la cosa principale è che siamo fuori. Belle foto, ciao Majda
|
|
|
|
| heinz30. 11. 2010 21:03:01 |
Sì, Majda! È quello che abbiamo in comune: tutti cerchiamo la minima occasione per saltare lì dove è il nostro cuore - nella natura. Se possibile, andremmo ogni giorno lì - "al bello". Sappiamo che ogni momento di bel tempo che "inutilmente" sprechiamo qui nella cosiddetta "civiltà" è perso per sempre. Siate grati per la salute - possibilità di poter ancora andare!  
|
|
|
|
| JusAvgustin30. 11. 2010 21:06:36 |
luna piena, neve che scricchiola sotto i piedi... Solo il silenzio è grande. Tutto il resto è debolezza. (De Vigny)
|
|
|
|
| heinz30. 11. 2010 21:25:39 |
Quella sul silenzio è così vera e profonda, solo troppo poco ci rendiamo conto e capiamo il suo vero significato. Niente da aggiungere, - come dice l'ultima frase!
|
|
|
|
| tisa30. 11. 2010 22:17:46 |
L'ultima foto è una vera favola invernale. Splendido. Mi manca però Reksija.
|
|
|
|
| heinz1. 12. 2010 12:21:02 |
tisa, reksi è rimasto a casa al caldo, poiché anche le mie gambe erano troppo corte per la neve profonda. Saluti h!
|
|
|
|
| Majdag13. 01. 2011 16:43:59 |
...Ajdna da Koroška Bela...sentiero secco, verso Ajdna un po' ghiacciato. Dopo arrampicata vero piacere (ma breve). In vetta panorami che solo guardi, bello. Aja e anche, entrambi i cagnolini sono andati con sorella su via più facile. Là ancora neve in alcuni posti, ciao ŽIMM.
|
|
|
|
| heinz13. 01. 2011 22:37:16 |
Bene, Majda! belle foto!! LP! h
|
|
|
|
| Majdag14. 01. 2011 12:31:59 |
Grazie Heinz, sai quest'anno il mio obiettivo è visitare il più possibile luoghi dalle tue descrizioni, ciao ...
|
|
|
|
| Majdag31. 01. 2011 15:22:16 |
Poljana - Smolnik - Ajdna ....Entrambe le cime sono facilmente accessibili da Završnica. Le parti ghiacciate del sentiero erano coperte da leggera farina. Escursione piacevole, nonostante la nebbia, čav Majda
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.