|
| Majdag10. 05. 2013 15:09:59 |
....Završnica, Smolnik, Ajdna, Valvasor....Il sentiero è bello, in alcuni punti un po' umido /acqua/. A Smolnik per la scorciatoia, subito di fronte alla "via cavo". È piuttosto ripido. Sul pendio soleggiato, poco prima della cima, fiorisce già l'elleboro profumato. A Ajdna per la via di arrampicata, ritorno per il sentiero normale. Ai miei piccoli monelli all'inizio della via di arrampicata aiuto sempre. Avrikelj è già sfiorito. Difficile trovare ancora un fiore sulle rupi. Verso Valvasor per il sentiero che attraversa la strada. Ma non quello segnato, bensì quello nel bosco. Si unisce a quel sentierino di fronte a Smolnik. In valle per la "via cavo" poco dopo la panchina. Bella escursione, anche se la visibilità oggi non era la migliore. Beh, almeno non ha piovuto 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Majdag1. 11. 2013 15:06:04 |
...Završnica, Smolnik, Ajdna...- Giorno del ricordo, davvero. Con Ira siamo soli, i miei pensieri sono con Žak, l'amico cane di mia sorella che ha dovuto andarsene troppo presto nei campi di caccia canini per una zecca. Involontariamente diventi più triste e pensieroso quando stai lì nella chiesetta su Ajdna. Ho sempre un sentimento speciale verso i nostri antenati. Puoi immaginare come vivevano, si nascondevano e sopravvivevano. Ma su Ajdna dopo 9 anni hanno ricominciato i lavori, c'è scritto nel libro di vetta. I sentieri sono piuttosto bagnati, pieni di foglie. Questo bel autunno finisce presto, quasi più colori, peccato. Il sentiero normale a Završnica è completamente chiuso. Deviazione a Moste alla fine del ponte. Sentiero stretto, molto ripido è a senso unico- semaforo. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| UROS125. 11. 2013 04:37:14 |
Per il libro delle firme so che c'è, ma mi chiedo se c'è anche il timbro sulla cima di Ajdna???
|
|
|
|
| Majdag25. 11. 2013 13:22:54 |
...UROS1 ...Non c'è timbro...
|
|
|
|
| Majdag27. 03. 2014 11:19:17 |
...Smolnik, Ajdna...escursione adatta per questo tempo instabile. Neve solo una traccia lungo la strada forestale. Non lontano, ma bello
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pohodnica5327. 03. 2014 12:08:45 |
@Majdag che bel sentiero verso Ajdna, anche a me è piaciuto e invita a tornarci; ma porti il cagnolino oltre quella "parte più ripida-rocciosa" della ferrata? Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag27. 03. 2014 12:38:35 |
...Sì, sulle prime due rocce la tengo sotto braccio, poi va da sola ed è sempre davanti a me sul grebencino...
1
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Bandzo29. 03. 2014 18:42:47 |
Bella giornata soleggiata l'abbiamo usata per visitare Ajdna. Abbiamo parcheggiato lungo la strada sterrata circa 30 min dal rifugio Valvasor. A Ajdna siamo andati passando il rifugio, in discesa. Siamo tornati per la strada inferiore. Quasi niente neve o fango, panorami super. Niente da dire.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh30. 03. 2014 18:31:20 |
Oggi tornando dal rifugio Valvasor sono salito anche su Ajdna. Ho visitato il sito archeologico. Mi hanno sorpreso le catene. Un po' di allenamento per escursioni più impegnative.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag11. 12. 2014 17:29:32 |
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka12. 12. 2014 18:48:03 |
Questo Smolnik mi ha entusiasmato, specialmente i pini e le viste su Stol. E la panchina anche. Fantastico! Ci andrei. Al caffè davanti al rifugio Valvasor mi sento sempre bene. Quanto tempo di cammino per un giro così? Grazie in anticipo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag13. 12. 2014 14:08:44 |
....Io e la mia Ira camminiamo più piano quando siamo da sole. Godiamo, abbiamo tanto da vedere, entrambe. Abbiamo camminato con una lunga sosta a Smolnik e soprattutto Ajdna, quattro ore e mezza. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka14. 12. 2014 12:59:43 |
Grazie, ma non so ancora tutto. Come trovo il sentiero verso Ajdna?
|
|
|
|
| Majdag14. 12. 2014 13:26:58 |
...Non è difficile, se sali per la ripida, scendi dall'altro lato sulla strada forestale. Continua a sinistra sulla strada, verso Potoška planina. Dopo circa 15 minuti arrivi allo svincolo per Ajdna. Lì ci sono anche cartelli in tutte le direzioni. Tutti i sentieri- Ajdna e Smolnik sono ben descritti da Heinz su Hribi.net. Ločanka, è abbastanza ben segnato
|
|
|
|
| Majdag7. 04. 2015 20:51:27 |
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.