|
| heinz1. 02. 2011 15:52:30 |
Majda, se per caso non sei ancora stata sulla bella cima di Smolnik, allora - ripeti, penso che valga la pena.. Saluti! heinz
|
|
|
|
| Majdag7. 02. 2011 13:37:24 |
Oh sì, sicuro, di passaggio quando vado su Potoško..
|
|
|
|
| heinz8. 03. 2011 20:13:32 |
Oggi su Ajdna - da casa da Jesenice: sentiero da Kor. Bela completamente (salvo alcuni tratti alla base) in condizioni puramente invernali. Il resto (cosa significa) dovrebbe essere chiaro.. Dal bivio per A. meno battuto, verso la cima però soprattutto da direzione Potoki, sufficientemente calpestato. Neve, ghiaccio.. (ancora oggi). Non sono andato a vedere la via di arrampicata (inutile), per la normale = più o meno ben accessibile. La gente va soprattutto a Valvasor..  Bella giornata, senza vento. Per le montagne.
|
|
|
|
| Majdag22. 03. 2011 14:11:48 |
...Smolnik, Ajdna da Završnica...che bella giornata primaverile. Fantastico su entrambi i vertici. Prima volta questa stagione sentiero senza ghiaccio, sì, Heinz, vale la pena su in bel tempo. Per tutti quelli che non avete molto tempo, ma volete godere bei panorami, čav Majda..
|
|
|
|
| heinz28. 04. 2011 07:19:34 |
Ieri pomeriggio - prevalentemente sotto la pioggia, da Koroška Bela ad Ajdna. Sulla via di arrampicata (per quanto breve) in bagnato non è proprio piacevole. Discesa per la normale. In tale occasione è ancora più difficile immaginare l'ascesa di Igor al Triglav.. Tutto il rispetto! Un signore anziano saliva con l'ombrello. 
|
|
|
|
| tisa29. 04. 2011 07:18:40 |
Majdag, evidentemente anche il tuo cagnolino gode del panorama come Rexi. Quanto sono fortunati ad avere un padrone con cui condividere tutte le bellezze della natura e godere della vita. In bocca al lupo a tutti.
|
|
|
|
| Majdag30. 04. 2011 15:48:18 |
Ciao Tisa, perché non hai un cagnetto? Hai scritto una volta che un cane in appartamento è costretto, soffre. Ma non è vero. Come la mia Ira e il Rexi di Heinz, e ce ne sono tanti che non soffrono affatto. Stanno molto fuori, poi riposano. Stesso come noi umani. Anche tu vai volentieri in montagna, in natura e un cane con te godrebbe davvero. Deciditi pure. Vero, hai obbligo quotidiano, quello ti preoccupa..,ma ti viene tutto ripagato, credimi. Non sarai mai sola, e buone feste, čav Majda
|
|
|
|
| tisa30. 04. 2011 18:14:15 |
Ciao Majda, grazie per l'incoraggiamento sul cagnetto. Hai ragione. Tutta la vita ho desiderato un cane, ma abbiamo sempre avuto solo gatti a casa. I gatti sono piuttosto indipendenti, anche se ti seguono, si fanno accarezzare e vogliono coccole, ma un cane è tutta un'altra cosa. E se solo penso quanto mi ha fatto male e mi farà ancora quando morirà l'ultima micina, mi sembra che sopporterei molto peggio la morte di un cane amato. E ne ho un terrore orribile. Sono una persona che si affeziona troppo, non solo alle persone, a ogni essere vivente, persino ai fiori. Ti auguro ancora tanti piaceri con Ira e godetevi ogni momento di felicità. Anche a te buone feste. Cordiali saluti e passo sicuro.
|
|
|
|
| Majdag3. 10. 2011 12:41:30 |
... Smolnik, Ajdna, corto ma fletno...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag9. 12. 2011 15:55:52 |
Smolnik, Ajdna, Valvasor... Sentiero secco, leggermente ghiacciato, consiglio a tutti, gita corta ma piacevole, čav...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7029. 12. 2011 20:21:57 |
Ieri la mattina nebbiosa ci ha spinti un po' più su al noto sito archeologico su Ajdna. Sentiero completamente asciutto, solo sulla strada ancora un po' di neve battuta e ghiaccio. Sole e bei panorami ci hanno incantati. Cordiali saluti e buon 2012
|
|
|
|
| Majdag23. 02. 2012 15:54:26 |
...Da Završnica...sentiero fino strada forestale per gran parte asciutto, in curva un po' ghiacciato. Fino Smolnik impronte nella neve, avanti fino bivio Ajdna pulito, neve 15-20 cm. Impronte anche da Potoki, da Kor. Bela pista battuta. Su Ajdna quasi niente neve, čav...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| heinz23. 02. 2012 19:29:59 |
Sì bello, bello..! Belle foto Majda! Io ieri sera ho calpestato via Jk verso Pristava. Va bene se non troppo..
|
|
|
|
| Majdag1. 05. 2012 10:56:56 |
...A Smolnik già fiorisce Mirto palustre, su Ajdna Avrikelj, čav
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag14. 08. 2012 13:25:10 |
...In periodo di tour alto-montani in fila, una tale passeggiata a Ajdna è proprio luštna. Pochi visitatori, bel sentiero, e amici cani godono insieme, čav
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| heinz14. 08. 2012 14:59:09 |
E i cagnolini non hanno disturbato i cavalli, Majda? Di solito con Rex non oso camminare troppo vicino al bestiame, perché capita che si avventino su di lui. Soprattutto le mucche sono irascibili.
|
|
|
|
| Majdag14. 08. 2012 15:06:04 |
...Di nuovo a casa, mi fa piacere. Niente, quei cavallini non si sono lasciati disturbare, altrimenti mucche si comportano, sono proprio matte, a stento sfuggi con cagnetto, anche se piccolissimo
|
|
|
|
| Majdag19. 10. 2012 15:29:41 |
...Splendido giorno autunnale si è trasformato in incubo. Scendendo da Smolnik, un pastore tedesco ha attaccato Ira. Si è buttato su di lei premendola a terra, con il muso voleva afferrare il collo. A stento, non so da dove la forza, l'ho tenuto per il collare e tirato giù. Ira se l'è cavata con un morso nella parte bassa del ventre, spero solo quello. Ho urlato al cane e tirato, ma nessuno l'ha chiamato. Poi è sfuggito dal collare e scappato, probabilmente dal padrone che raccoglieva funghi da qualche parte, lasciando il cane libero nel bosco. So che se Ira non fosse stata al guinzaglio, sarebbe fuggita per paura, il cane l'avrebbe sbranata. Ho fotografato le auto sulla strada al bivio per Smolnik. Poi con difficoltà abbiamo continuato verso Ajdna, pensavo che la tormentasse solo la paura perché tremava tutta. Poi non poteva più camminare e l'ho portata giù quasi tutto il tempo. L'ho portata alla clinica per piccoli animali per farla curare, ora vado in polizia. Non pensate di essere sicuri nel bosco anche con il vostro cane legato. Alcuni proprietari del tutto irresponsabili, poi si stupiscono. Carico le foto dopo
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Limeta19. 10. 2012 15:41:06 |
Majdaq, Spero che con Ira sia/tutto a posto.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.