|
| Majdag19. 10. 2012 17:46:28 |
... Anch'io spero che tutto andrà bene. Ha già paura dei cani grandi, quest'anno un pastore tedesco l'ha attaccata una volta, anche senza guinzaglio.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ajda19. 10. 2012 23:56:13 |
Molto spiacevole. Spero che con Ira tutto sarà a posto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo20. 10. 2012 19:35:13 |
@Majdag anche noi due con la principessa desideriamo a Ira rapida guarigione 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sjevnika20. 10. 2012 22:37:20 |
Guarigione rapida e quante meno cicatrici mentali possibile anche da parte mia. Tieni duro Ira, il tempo guarisce le ferite, anche a me manca un po' di orecchio perché un cane "amico" ne ha morsicato un pezzo. Pia
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VanSims21. 10. 2012 05:44:36 |
Anch'io desidero per Ira la più rapida guarigione possibile e il minor numero di conseguenze. Qui si mostra di nuovo il senso di portare con sé un mezzo difensivo, es. spray al peperoncino o simile. Tali eventi che sento o leggo (e proprie esperienze) sono argomenti più forti per me di quelli che se ti difendi sei spietato verso gli animali, quasi un torturatore, devi essere paziente e simili bla bla. Anche se lo spray accidentalmente cade sul cane che difendi, niente di grave. Lo pulisci con un fazzoletto e in dieci minuti OK. Riguardo alla polizia, le mie esperienze sono negative. Di solito non trovano nulla. Se trovano il presunto colpevole, dirà: dimostra che era il suo cane e salvo tampone DNA immediato dalla ferita, niente. Provalo!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Majdag21. 10. 2012 11:36:09 |
...Grazie, VanSims, dove si prende quello spray, riguardo al proprietario del cane sono completamente d'accordo. Sicuro dirà che il cane era sempre a casa..
|
|
|
|
| Majdag21. 10. 2012 11:48:48 |
Grazie a tutti coloro che desiderano per Ira la guarigione più rapida, amate gli amici cani. Purtroppo ce ne sono che sorridono a tale disgrazia e pensano uno meno. Pia, il cane che ti ha morsicato il lobo dell'orecchio, non era un buon amico. Buona giornata a tutti.. Majda
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| VanSims21. 10. 2012 12:09:23 |
Majdag: spray difensivi si procuri negli Army Shop e negozi di caccia e pesca (a Lubiana es. Lovec in BTC e LoRiBu opp. Fiera). Ci sono anche chimici ma contro animali più efficaci quelli al pepe (deve avere marcatura OC). Per il cane mira dritto nel muso!
|
|
|
|
| Majdag21. 10. 2012 13:01:11 |
...Grazie, VanSims, la procurerò..
|
|
|
|
| Majdag8. 01. 2013 14:23:20 |
...Smolnik, Ajdna lo scorso fine settimana... Vi ricordate ancora quando un pastore tedesco ha attaccato la mia cagnolina sotto Smolnik... Alla PP Jesenice mi hanno detto che hanno emesso una decisione per 450€ a un locale di Žirovnica. Se l'ha pagata o no, non lo so. È il proprietario di una delle due auto parcheggiate che erano lì davanti a Smolnik allora. Per tutte le mie sofferenze e quelle di Ira e il pagamento dei costi dal veterinario devo intentare una causa privata. In quel caso posso avere anche solo una visione dei verbali della polizia. Secondo informazioni non ufficiali, lo stesso cane ha già fatto fuori un piccolo Yorkie. Con il massimo piacere spruzzerei questo pepe su quel proprietario senza scrupoli, ma non sono del tipo vendicativo. Mi rallegra che Ira sia di nuovo come prima, allegra e vivace. Altrimenti il sentiero oltre Smolnik ad Ajdna era bello, niente ghiaccio. Fate attenzione a voi e ai vostri amicini, saluti Majda
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| turbo8. 01. 2013 15:06:37 |
@Majdag Tempi così strani, sai male, cattiveria, dovunque vai. Sempre meno il bene con il bene ritorna, essere canaglia purtroppo conviene sempre di più. Solo le amate montagne sono ancora così, di giorno in giorno uguali. Che ce ne siano tante, bei sentieri percorsi. Che ne siate contente tu e Ira !
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| Majdag8. 01. 2013 15:14:59 |
... Hai detto tutto bene, grazie
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Majdag3. 03. 2013 16:15:18 |
...Smolnik....Solo fino a lì sono riuscita ad arrivare. Niente ad Ajdna o Potoška planina. Si affondava troppo in profondità. Altrimenti il sentiero attraverso il sottobosco è ben calpestato. Sulla strada e a Završnica però si affondano. C'era tantissima gente oggi lì. Parcheggiato dappertutto, tutto pieno. Non c'è da meravigliarsi. È stata una giornata stupenda..
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Majdag11. 04. 2013 16:05:58 |
...Završnica, Smolnik, Valvasor, Turška jama...Finalmente un po' di vero tempo. Il sentiero nel bosco è asciutto fino a circa 950 m, poi neve calpestata. Per scorciatoia al crinale e poi sulla cima di Smolnik. La vetta è nuda, intorno ancora tanta neve. Verso Ajdna niente di battuto ancora. Ho provato, ma la neve crostava troppo. Ho proseguito oltre la strada di fronte a Smolnik. Prima buchi isolati nella neve presto persi in un sentierino calpestato che porta a Valvasor. Di proposito sono tornata per strada. È impraticabile. Alte dune di neve fino alle case del weekend in basso (foto). Là c'era una jeep parcheggiata. Ancora tantissima neve. Quando eravamo già sulla strada, abbiamo dato un'occhiata anche alla Turška jama lungo la via, interessante. Dopo tanto tempo di nuovo quella bella sensazione, la auguro anche a voi, ciao
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims11. 04. 2013 17:54:24 |
@Majdag: Puoi dirmi per favore quanto neve c'è ancora verso Ajdna e se entro il prossimo weekend (20-21. 4.) secondo la tua stima potrebbe essere sciolta abbastanza da poter andare ad Ajdna via la via ferrata. Grazie per la risposta. P.S.: Vedo che con la cagnolina è finito tutto bene. 
|
|
|
|
| Majdag12. 04. 2013 09:58:44 |
...VanSims, c'è circa 30 cm di neve. Penso che entro quella data sarà sparita. Via ferrata si può arrivare ad Ajdna anche ora, più facile che per il sentiero normale. Me l'ha detto un escursionista. Ma lui va sempre dalla direzione Koroška Bela. Là il sentiero è battuto, però passa sempre nel sottobosco. Dalla direzione Završnica è più piacevole salire, almeno per me. Sì, la cagnolina sta bene, in bocca al lupo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims9. 05. 2013 07:07:46 |
Majda grazie per la risposta anche se quel weekend poi per la brutta previsione meteo non sono andato ad Ajdna. Poi sono andato sabato (27.4.) lungo la strada per le vacanze in Europa  Della neve naturalmente non c'era più ombra. Partito da Koroška Bela fino al bivio dove si stacca il sentiero per Ajdna (grazie heinzu per la descrizione) il sentiero era ben segnato. Da lì l'orientamento è un po' più difficile, per fortuna ci sono le tacche rosse. Proprio sotto il piede (cartello) si perdono. Quando sono arrivato al prossimo cartello non vedevo il sentiero avanti. Beh in realtà basta andare in salita e dopo qualche minuto si arriva al sentiero poi girare a sinistra per la via ferrata (destra più facile). La via ferrata per me non è stata così difficile. L'ho fatta anche in discesa. In cima le viste erano un po' nebbiose (sul sentiero qualche goccia occasionale ma niente di grave), ho visitato anche il sito archeologico. Al ritorno sono andato direttamente dalla selletta sotto la ferrata a Valvasor e lì ho mangiato una buona zuppa di aglio orsino poi di nuovo al bivio e indietro all'auto a Koroška Bela.
|
|
|
|
| Majdag9. 05. 2013 08:48:31 |
...VanSims grazie per la risposta. Quella piccola ferrata non è difficile, visto che noi due con la cagnolina saliamo senza problemi. Certo, se non hai paura delle rocce. Altrimenti è un'altra cosa
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| VanSims9. 05. 2013 20:07:03 |
Su questo se il sentiero è adatto per un cane c'erano state pagine di dibattito qualche pagina fa. La mia valutazione: Lo sarebbe, se non ci fosse quella parte ripida all'inizio subito dopo i primi cavi, dove finisce il sentiero e inizia la roccia. Il sentiero sale ripido qui. Più tardi i cavi sono per lo più solo per protezione dalla profondità e non tanto per progredire.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.