Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Alimentazione

Stampa
ljubitelj gora12. 05. 2014 23:51:27
Faccio rivivere un po' questo tema, oltre all'acqua aggiungo parecchia sale e zucchero, sapore non è proprio il migliore, aiuta però molto, specialmente coi crampi.
(+1)mi piace
grdksmrt16. 05. 2014 11:50:12
Io ultimamente bevo solo tè di montagna caldo sul sentiero. Ho un otre da 3 litri e isolamento per esso. Il tè però lo zuccherò forte e vi aggiungo un paio di cucchiai di cedevita o succo di limone. Mangio però tantissimo, grandi porzioni dovunque mi trovo e dovunque vado nasmehNon guardo mai il valore calorico, ma solo che mangio ca. 300 grammi di cibo nasmeh
(+2)mi piace
keber116. 05. 2014 13:51:11
300 g cibo sono altrimenti due mele o banane un po' più grandi. Se è tanto cibo ...
(+1)mi piace
gorolazka16. 05. 2014 14:06:19
60 g pane poi 240 g pancetta grassa zavijanje z očmi
(+4)mi piace
grdksmrt16. 05. 2014 14:29:22
300 grammi è minimo nasmeh
Parlavo di cibo e non di frutta nasmeh
Alla frutta non ho mai guardato come a un pasto.
(+1)mi piace
Hribovc888. 07. 2014 20:31:33
Avvertimento benintenzionato! Il 28 giugno mi sono avvelenato con žganci di grano saraceno nella Baita Mozirska su Golte. Una buona settimana ho impiegato per riprendermi. Tali disturbi digestivi non li auguro a nessuno, figuriamoci i dolori all'addome e stomaco. Mi ero già spaventato che per via degli žganci andrei fischiando al cancro.eekeekeek

In breve AGLI ŽGANCEM su GOLTE schivate in largo giro!!!!!
(+3)mi piace
geppo8. 07. 2014 21:26:17
Blaž
Chiama Filip e digli cosa succede durante la sua assenza...velik nasmehvelik nasmeh
io non l'ho visto in rifugio da un looooongo tempo...
ciao
(+1)mi piace
viharnik8. 07. 2014 22:03:47
Probabilmente è stata colpa di qualche žganci guasti, meno male che sei vivo!mrk pogled
mi piace
Hribovc888. 07. 2014 22:53:46
Già mi sembrava sospetto quando ho aspettato quasi un'ora prima di averli sul tavolo, certo eravamo in 40, ma comunque troppo a lungo prima di mangiarli. Erano buoni però, lo ammetto, ma qualcosa non tornava, secondo me poco cotti. Comunque ho deciso: d'ora in poi lo spuntino sempre nello zaino, niente più žganci o jota o zuppe acide nelle baite, e il mio amico soffre meno.velik nasmehnasmehmežikanje
mi piace
ljubitelj gora8. 07. 2014 23:27:58
Non sei abituato al cibo casereccio, cosa pensi che succeda in fattoria quando inizi a mangiare latte fresco, latte acido, sicuramente chi non è abituato dopo mezza ora corre in bagno, senza parlare della ricotta. Casereccio è casereccio, tutto quello che cuciniamo a casa lo mangio perché so esattamente da dove viene e cosa c'è dentro.
(+4)mi piace
Hribovc888. 07. 2014 23:47:20
Non generalizzare e non mischiare pere e mele. Sono molto abituato al cibo casereccio, vengo anch'io dalla campagna, e altrimenti partecipo a escursioni più rurali dove in ogni fattoria si prende qualcosa di fatto in casa da mangiare. Se un alimento è avariato nessuno è un'eccezione, anche tu voleresti subito al WC se la ricotta o il latte acido a Butajnova fosse dubbia o immangiabile.
(+2)mi piace
keber19. 07. 2014 09:04:51
Anche io ho abbracciato la tazza del WC anche dai panini nello zaino, quindi davvero nessuna regola.
(+1)mi piace
serajko9. 07. 2014 09:47:48
Ciao. Mi chiedo se qualcun altro ha mangiato žganci e poi ha avuto problemi simili. Possibile che una combinazione con altro
che hai mangiato e bevuto ti abbia danneggiato. (birra o vino)
mi piace
miri9. 07. 2014 11:10:23
Gli žganci di grano saraceno sono "pesanti". Anche se non avariati puoi avere problemi.
mi piace
Hribovc889. 07. 2014 13:11:10
Miri, non ho mai avuto problemi con nessun cibo, il mio metabolismo è velocissimo, a volte pure troppo. Dicono di non mangiare es. žganci e funghi prima di dormire, ma io dico sempre chi l'ha inventato. Quante volte ho cucinato žganci per cena e dormito bene, nessuna pesantezza nello stomaco, uguale coi funghi, la sera vanno meglio.cooljezik
(+1)mi piace
dprapr9. 07. 2014 18:59:59

Bello essere sugli alpeggi

Bello essere sugli alpeggi,
lì tanto latte da bere.
Il pastore dice: zuppa, zuppa!
sugli alpeggi è bello.

Sulle alpeggi splende il sole,
mentre le valli nebbia copre.
sugli alpeggi è bello.

La pastora pascola mucche,
lei ha i suoi trucchi.
sugli alpeggi è bello.

La pastora cucina polenta di grano saraceno,
nella pentola cade una mosca nera.
mangia quella polenta da sola!
velik nasmeh
(+2)mi piace
MountaineerX2. 11. 2017 21:30:37
Mi interessa dove procurarsi cibo disidratato!? Qualche tempo fa si poteva comprare da Decathlon, ultimamente non c'è più. So che c'erano due tipi - bustina da 400g. Qualcuno lo sa!? Grazie nasmeh
mi piace
MountaineerX3. 11. 2017 11:55:42
Ho guardato online... 125g per 7€ è un po' troppo poco dentro e un po' troppo caro. Ho guardato Mountain House su eBay, stessa cosa troppo poco da mangiare e circa 2-3€ più caro... Pensavo se c'è qualche negozio, vai compri e vai. nasmeh
mi piace
turbo3. 11. 2017 12:20:58
Annapurna è un negozio dove vai, guardi, tocchi e compri zavijanje z očmi
(+3)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie