Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Appello ai poliziotti - quad e moto cross

Stampa
andymann22. 03. 2009 21:00:25
Visto che chiamare il 113 nella maggior parte di questi casi è come abbaiare alla luna (mie esperienze), scrivo anche qui. Magari qualcuno dei responsabili lo legge, magari un poliziotto...
Quindi, poliziotti, muovete il culo e andate questo fine settimana in qualche popolare punto escursionistico, dove quad e moto sfrecciano in massa sui sentieri escursionistici e li distruggono.
Questa registrazione è stata fatta tra Kal e Mrzlica, dove oggi tutto il giorno si sentiva il rumore dei motori.

Link alla foto a grandezza originale:
http://www.shrani.si/f/1m/Vg/1PfhQ2CA/motorji.jpg

Targa visibile, segnaletica sull'albero pure, serve altro?

Appello ai poliziotti - quad e moto cross brummmmm1
mi piace
Marco-Slo23. 03. 2009 01:14:54
Anche scorsa domenica quasi tutto il giorno sfrecciavano su questi sentieri montani e dall'altro lato verso Čemšeniška planina.
mi piace
andymann23. 03. 2009 11:06:43
Sarebbe buono se pubblicassimo qui il più possibile località dove questi vanno (e con foto), poi mandiamo link alla Polizia, magari faranno turno domenicale in qualcuna.

Quelli con tali veicoli hanno tanti soldi, polizia riempirebbe bilancio statale, ma no, stanno in auto, e d..... gente se vanno 55 km/h. jezen
mi piace
joža x23. 03. 2009 19:55:05
Sentieri montani sono pedonali, non con auto, poi sdraiarsi e aspettare la prima vittima, quello probabilmente problema. E chili hanno, noto.
mi piace
bojann23. 03. 2009 20:28:44
Concordo con voi, andiamo in montagna per godere dell'ascolto della natura, non dei motori.
mi piace
4kolo24. 03. 2009 14:31:53
Affinché non facciate qualcosa per caso. Il sentiero è vostro, per camminarci sopra?

È vostro quanto nostro e se vogliamo ci andremo anche con i motori, anche se vi mettete sulla testa. Nel momento in cui qualcuno in Slovenia alloca un poligono per noi e il nostro sport, andremo volentieri solo ed esclusivamente su quelle aree designate.

Ma noto che voi escursionisti siete più o meno tutti veri SLOVENCLNI nel senso di pura critica, per il miglioramento o la risoluzione del problema però nessuno fa niente. eek
mi piace
teabag24. 03. 2009 14:45:20
4kolo, solo per riflettere: la staza non è di nessuno, o meglio, è di tutti. La staza non è un poligono, è solo parte della natura e va trattata con rispetto sempre e ovunque. Forse la staza appartiene di più a quegli animali e piante che ci vivono. Quindi, proteggiamoli e preserviamoli, poiché su questo pianeta ci è rimasto ben poco di questo meraviglioso mondo. Devo distruggere tutto intorno a me con la mia arroganza?!
mi piace
majdicst24. 03. 2009 14:59:20
Il primo comma del primo articolo del regolamento sul divieto di guida di veicoli in ambiente naturale (Gazzetta ufficiale RS, n. 16/95, 28/95 e 56/99) è modificato così da leggere:

“Nel territorio della Repubblica di Slovenia, in ambiente naturale è vietato guidare, fermare, parcheggiare o organizzare giri con veicoli a motore, biciclette con motore ausiliario e altri mezzi di trasporto che consentono movimento più veloce della camminata di un pedone, con potenza del proprio motore e non destinati esclusivamente alla guida su strada (in appresso: veicoli a motore), e con biciclette.”.

Penso che sia completamente chiaro e tipi come 4kolo leggano prima la legislazione, prima di scrivere post in cui annunciano esplicitamente la violazione delle leggi.
mi piace
4kolo24. 03. 2009 15:19:17
Majdicst: Esatto, finora abbiamo rispettato tutte le regole e non è cambiato niente. Alcuni protestano per farsi notare, altri infrangono le regole. E ora? Chiamerai la polizia?

teabag: In Slovenia il 70% della superficie è coperta da foreste. Ora non so, non vi basta? Finché la guida è vietata ovunque è lo stesso dove guidi e infrangi le norme, ma se a noi (tutte le forme di guida in ambiente naturale) fosse permesso in Slovenia guidare in un'area precisamente designata (poligono) allora tutta la guida si concentrerebbe lì e non guideremmo ovunque altrove, così non causando rumore e fastidio a voi. Capisci? O non è chiaro?
mi piace
andymann24. 03. 2009 15:33:48
@4kolo: Mi incuriosisce, cos'ha di così bello il bosco per te da guidarci dentro? Cosa ti attira in natura con la moto?
mi piace
4kolo24. 03. 2009 15:34:48
Già il sondaggio su queste pagine costringe a pensare se qui tutti sono a posto: Vi piace il vento? eek

Chiedi al mugnaio nei Paesi Bassi o al primoriano cui la bora ha appena portato via il tetto zmeden
mi piace
4kolo24. 03. 2009 15:36:47
@andymann: Chi dice che guido nel bosco?
mi piace
andymann24. 03. 2009 15:40:31
@4kolo: Qualche post sopra hai scritto che la staza è anche vostra e che se vorrai ci andrai anche tu
mi piace
Stolar24. 03. 2009 15:41:16
4kolo, gli escursionisti sanno organizzare le cose. Lo si vede dal numero di sentieri segnati che abbiamo. Voi quadisti non avete nemmeno un poligono.
Se solo vi lamentate dei problemi non succederà niente.
mi piace
4kolo24. 03. 2009 15:48:51
Esatto Stolar, e non abbiamo un poligono perché vari escursionisti, cacciatori, pseudo-eco-protettori e simili hanno così paura che qualcuno vi prenda 10 ettari in tutta la Slovenia. E inoltre, come mostra la foto sopra abbiamo già un poligono, ora lo stiamo espandendo a tutta la Slovenia.

@andymann: sì, se vorrò guiderò, ma questo non significa che guido. E dimmi per favore allora dove dovrei guidare? Una volta tra Lj - Celovec ce n'erano almeno 4 o 5 piste da motocross, ora nessuna.
mi piace
4kolo24. 03. 2009 15:53:56
Stolar, come sapete sistemare le cose se il titolo del tema dice già che voi cazzettini piccoli chiamate 113 per aiuto.

Niente preoccupazioni per i miei chili, perché mentre ti rotolerai giù dal monte io sarò già salito la seconda volta cool
mi piace
andymann24. 03. 2009 15:54:51
@4kolo: non ha senso, hai ragione, tutto il mondo è tuo
mi piace
4kolo24. 03. 2009 15:57:58
@andymann: esattamente, voi restate pure a casa, così con la vostra silenziosa presenza e godimento su terreno altrui o in bosco altrui non disturbate il rumore del mio scarico! jezik
mi piace
4kolo24. 03. 2009 15:58:58
Mi scuso, terreno non proprietà fondiaria.
mi piace
Stolar24. 03. 2009 16:24:00
Escursionisti possono stare a casa, e gli animali?
mi piace
flapho24. 03. 2009 16:36:19
19. articolo della legge sui sentieri di montagna
1(limitazioni all'uso dei sentieri di montagna)
Sui sentieri di montagna che non corrono su mulattiere di campagna o strade forestali non è consentita
la guida con biciclette da montagna, motociclette, biciclette con motore ausiliario e altri veicoli, salvo nel caso in cui tale veicolo sia destinato all'approvvigionamento di un rifugio di montagna o al soccorso di un utente infortunato o se il proprietario del terreno attraverso cui passa il sentiero alpino effettua spostamenti per propri bisogni. Tali sentieri sono anche vietati per cavalcare e condurre animali da soma, salvo se l'uso di tali animali è destinato all'approvvigionamento di rifugi o per i bisogni propri dei proprietari dei terreni attraverso cui passa il sentiero.
(2) A prescindere dalle disposizioni del paragrafo precedente, la guida con veicoli del paragrafo precedente non è consentita nemmeno sui sentieri di montagna che corrono su mulattiere o strade forestali se tale guida è vietata da regolamenti sulla conservazione della natura, silvicoltura o caccia. Se i terreni attraverso cui passa il sentiero sono in area protetta ai sensi di regolamenti sulla conservazione della natura, silvicoltura o caccia, gli spostamenti per approvvigionamento del rifugio e del proprietario per propri bisogni solo con permesso preventivo per intervento in natura.

mi piace
Pagina:12345

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie