Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Appello ai poliziotti - quad e moto cross

Stampa
4kolo24. 03. 2009 20:31:41
Ha, ha, c.... siete come la gestapo, ma che gestapo, come partigiani!!! velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh Bravi, così si comunica, se non sei con noi - sparisci; e tu Heinz (non fanno concentrato di pasta di pomodoro - molto naturale e sanomrk pogled) sei anche un po' impaziente e xenofobo, dato che non accetti diversi e quelli che pensano diversamente da te.

E comunque nessuno guida in montagna, lì non si può. Noi guidiamo solo nel bosco (nella mente).
mi piace
4kolo24. 03. 2009 20:34:39
Zalas, bravo. Concordo, più come te su entrambi i lati e esperti che scrivono le leggi, non un amico che ha appena finito la scuola e via! nasmehnasmehnasmeh
mi piace
jprim24. 03. 2009 20:34:46
... e i cani abbaiavano, ma la carovana andava avanti ...
mi piace
6kolo24. 03. 2009 20:35:07
heinz

Il meglio è poi proibire tutti i tipi. Anche le auto. Tutte le escursioni ecc. Allora non distruggeremo niente. Personalmente non vado in montagna con il quad. Molto più rumore e sporcizia è causato da quelli che arrivano nella mia zona con le auto (vivo in una delle destinazioni turistiche montane più visitate in Slo) dall'altro capo della Slovenia e si infilano proprio sotto la cima con le loro lattine, e riempiono ogni posto libero nel bosco, di me che ho il primo spiazzo sul mio ma ufficialmente non posso usarlo. Ma concordo con te che la natura va preservata. Se il nostro caro stato proibisce qualcosa, allora per favore che valga ugualmente per tutti. E anche la guida in mountain bike sui sentieri escursionistici è proibita, ma nessuno si lamenta.
mi piace
6kolo24. 03. 2009 20:40:46
Zalas

Grazie per l'unico commento sensato dall'altra parte.
mi piace
flapho24. 03. 2009 20:40:58
Motocross su terreno proprio

Ho una domanda riguardo all'organizzazione di corse di motocross in ambiente naturale. Secondo il regolamento è proibita la guida o l'organizzazione di guida con veicoli a motore in ambiente naturale più veloci della velocità di un pedone. Mi interessa se si possono organizzare giri anche sul proprio terreno che è in ambiente naturale?

Le disposizioni del regolamento sul divieto di guida in ambiente naturale riguardo all'organizzazione di corse di motocross valgono indipendentemente dalla proprietà. Questo significa che non sono permesse in ambiente naturale nonostante eventuale permesso del proprietario.

4kolo
Sul sito del ministero per l'ambiente e l'ordinamento del territorio puoi leggere di più LOL.
mi piace
4kolo24. 03. 2009 20:46:16
Sì e chi parla di gare di motocross organizzate? Guida organizzata è tutto ciò che è più di 3. Non puoi guidare organizzato in ambiente naturale anche se sei il proprietario della metà della Slovenia. È tutto vero. E non è niente di nuovo.

Tornando al problema. Il problema è che in Slovenia non c'è un poligono (leggi ad esempio terreno di 10 Ha) destinato alla guida con tali o altri veicoli a motore, con ciò si potrebbe aumentare il controllo e l'applicazione di sanzioni sui trasgressori che preferirebbero comunque sfrecciare nei boschi.
mi piace
Zalas24. 03. 2009 20:55:44
Non ho bisogno di lodi sono solo una persona che in natura si fa da parte per chiunque abbia bisogno del suo spazio. E non solo in natura anche sulla strada ci sono persone che camminano su strade senza marciapiede e non riescono a farsi da parte per l'auto. E tali impongono i loro principi ed è inutile discutere con loro. Poi capita un incidente ed è problema se è colpevole quello nel veicolo che non si è fatto da parte o quello che guidava troppo veloce in realtà entrambi sono colpevoli.

Nella vita ci sono molte tali comparazioni e ognuno ha la sua opinione. Quindi non discutere tanto perché siete tutti testardi e ognuno tira dalla sua parte. Sì ognuno ha il suo diritto. Se non ci fosse non ci sarebbe vita interessante! Ma pensate vale la pena litigare non è uno spreco di cose stressanti per la natura non è meglio se godiamo della natura e ognuno ne trae qualcosa.
mi piace
hmmm24. 03. 2009 20:59:04
Domanda a tutti quelli che affermano che i quad minacciano la fauna selvatica:
Gli animali fuggono dai quad li temono. Vero. Ma non dai escursionisti o come? Aspettano gli escursionisti e mangiano dalla loro mano? Niente affatto. E se fosse ci sarebbe qualcosa di sbagliato. Quindi - con i quad nessuno minaccia nessuna specie animale più di quanto facciano gli escursionisti. Le formiche soffrono in entrambi i casi vero.
Mi sorprende che gli stessi escursionisti che gridano al cielo per la triste sorte degli animali a causa delle guide in natura non gridano quando si costruiscono nuove autostrade nuovi ipermercati nuove zone industriali....Tali progetti tolgono realmente spazio vitale agli animali. Ma no quegli stessi escursionisti (certo non tutti non voglio generalizzare) allora gridano perché i progetti procedono troppo lentamente o perché hanno ricavato troppo poco dalla vendita del loro prato ereditato....che ipocrisia. E per non fraintendere non sostengo che dovrebbero gridare allora. Le persone devono vivere di qualcosa no? La crisi economica è più disturbante degli hobby altrui (es. offroad) no? E parlando di hobby altrui: è proprio un tipico pensiero sloveno "io godo del mio hobby e dio non voglia che qualcun altro goda del suo se disturba il mio." La domanda è cosa lo disturba tanto se pure. Sulla protezione e cura della natura preferirei non.... Secondo me la ragione è hm....invidia miopia egoismo.
Per finire il mio primo e unico post su questo forum: anch'io amo la natura le montagne l'integrità. E NON HO rimorsi quando guido il quad in natura perché so di non farle più danno di tutti quegli escursionisti arrivati in auto al punto di partenza. Anzi meno perché mi sforzo di non lasciare rifiuti in natura come fanno alcuni escursionisti occasionali....Ma avere rimorsi perché disturbo il vostro ego cari alpinisti...no no. Li avete forse voi?
mi piace
Marco-Slo24. 03. 2009 21:03:41
Ehi!!
Ve l'ho già scritto che sarà 1 cosa così in Slovenia.
Il collega da 4 anni raccoglie tutti i permessi da quel ministero.
Le leggi sono scritte stupidamente incomprensibilmente insensatamente incompletamente e altro si potrebbe dire.
Ognuno prima di tutto si prenda cura della propria sicurezza e della sicurezza altrui!!!
E non litigate qui!!!
mi piace
heinz24. 03. 2009 21:06:29
Impaziente, xenofobo, cos'altro?
Pretendete cambiamento o abrogazione della legge. E pensate che qualcuno vi prenderà in considerazione?
Siamo troppi noi "impazienti".
Supporto la legge e chiamo la polizia a iniziare a monitorare seriamente la sua attuazione/violazione.
Se ho capito bene, il titolo è "Appello alla polizia", non a voi quadisti.
mi piace
hmmm24. 03. 2009 21:08:56
Prima mi scuso perché mi contraddico pubblicando un altro post. Ma purtroppo non posso modificare l'ultimo.
Un'altra domanda riguardo alla distruzione della flora, sottobosco.
Cos'è un maggiore intervento nell'ambiente naturale lasciando traccia umana:
- guida quad su già piste rovinate dalla gestione forestale su sentieri boschivi già calpestati e induriti
o
- sentiero escursionistico segnato e indurito (talvolta quasi autostrada) dove il sottobosco non si rigenererà mai più ed è nato esclusivamente per il vostro hobby

Beh questo è tutto da parte mia indipendentemente da eventuali repliche.
Tanti piaceri in natura a tutti! nasmeh
mi piace
heinz24. 03. 2009 21:14:57
Importante sia solo l'attuazione della legge. (ovviamente non siamo chiamati a spiegarne il significato) Ripeto: è un APPELLO ALLA POLIZIA.
mi piace
4kolo24. 03. 2009 21:20:22
Heinz, ora ho paura e non scriverò più. Sì sì. Chiama pure la polizia, lo faccio anch'io. Ma prima che inizino a multare le auto parcheggiate male con cui siete arrivati lì.

Devi andare in montagna su questo forum? zadrega

Comunque non ti conosco così bene da poter giudicare se oltre a impaziente e xenofobo sei altro. Penso di sì ma meglio non scriverlo. Penso anche che proprietario di bosco sicuramente no. Probabilmente vivi in qualche piccolo monolocale in quartiere rumoroso e curi un complesso con gite nella foresta enorme silenziosa ma alla vista di oggetto rumoroso in movimento impazzisci e insieme a flapho tendi trappole. coolcoolcool
mi piace
quad24. 03. 2009 21:23:14
heinz - alla capannaannnnn!!

Mrzlica - Čemšeniška - Kal obviously voi Zasavjani siete alcuni ratti impazienti...
Meglio andate a manifestare e scrollatevi la vostra arroganza davanti Lafarge almeno fareste qualcosa di sensato...
A Trbovlje c'è una pista cross, abbastanza lontana dal centro (rumore non è un ostacolo), natura comunque a Trbovlje non esiste da distruggere con cross e 4 ruote...
Riguardo al poligono, so come i responsabili su quella pista si dannano per ottenere tutti i documenti necessari per potersi almeno 3 volte alla settimana nelle ore pomeridiane girare sulla pista cross sistemata senza lamentele dei cittadini...e così almeno un pizzico di altri crossisti e appassionati di 4 ruote entusiasmare per la pista e per così dire ridurre la guida nel bosco...qualcuno li supporta?! venite voi escursionisti tosti...
Marco-Slo probabilmente intendi Boltija...
mi piace
Marco-Slo24. 03. 2009 21:30:46
mi piace
flapho24. 03. 2009 21:37:06
4ruote
La natura non ti ha dato ruote in testa ma sotto il culo.
mi piace
hmmm24. 03. 2009 21:38:41
Scusa, scusa - il mio 3° post. velik nasmeh

Heinz
- non nasconderti dietro organi repressivi e leggi obsolete, palesemente lobbate dal lobby escursionistico (che però, ammetto, è molto forte e al trogolo zavijanje z očmi)
- non vendermi il tuo hobby sotto pretesto di tutela della natura. (a meno che non vivi in montagna, nudo e scalzo in convivenza con fauna e flora)
- posso venderti il mio sotto pretesto di hm...diciamo sviluppo sociale ed economico. Tutti compriamo una nuova auto, una nuova moto, un nuovo quad per accelerare lo sviluppo economico e creare posti di lavoro....STUPIDO

Anch'io sono escursionista, e penso che la maggior parte dei miei "co-sofferenti" non voglia scorrazzare in generale in natura. Solo una parte di spazio per il nostro hobby, niente di più niente di meno. E questo dovrebbe essere l'obiettivo comune. Anche, se non principalmente, con l'aiuto del vostro lobby. Aiutateci a garantire il nostro spazio. Di sicuro non chiamando la polizia in aiuto. L'effetto sarà esattamente opposto.
mi piace
4kolo24. 03. 2009 21:46:36
@flapho, heinz ... : dai escursionista con tutte le ruote per vantarti dimmi una cosa: quanti EUR all'anno lo stato ti assegna reddito catastale dalla foresta, per essere così furbo e dire chi quando con cosa può dove?
mi piace
teabag24. 03. 2009 21:48:26
4ruote, anche se la Slovenia fosse coperta al 130% da foreste l'opinione resterebbe invariata. Gli animali hanno un udito molto più raffinato e acuto dell'uomo. Sentono frequenze che noi nemmeno nei sogni. Il rumore che fate coi vostri motori è già ostile per l'uomo figuriamoci per gli animali.
Però capisco che volete il vostro poligono. Vi auguro di ottenerlo al più presto e lontano dal mondo vivo.
mi piace
Pagina:12345

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie