Appello ai poliziotti - quad e moto cross
|
| 4kolo24. 03. 2009 16:41:58 |
@Stolar: Sì, e gli animali? Finalmente correranno un po' in giro, non tutte sdraiate ad aspettare i colpi di cacciatori affamati che le finiscano. È quello umano? @flapho: Sai scrivere anche qualcos'altro o solo copia/incolla?
|
|
|
|
| flapho24. 03. 2009 16:49:22 |
4kolo Il tuo atteggiamento verso la natura e gli altri che si comportano normalmente in essa è insolito. Come dici che puoi guidare dove vuoi non regge. Ci sono regole e leggi da rispettare. Se non vuoi meriti una CATENA sul sentiero, poi quando sarai senza testa gli altri penseranno per te. SE HAI SOLDI PER IL QUAD, COMPRA UN POLIGONO E GUIDACI ALLA GRANDE.
|
|
|
|
| 5kolo24. 03. 2009 16:49:44 |
"o se il proprietario del terreno attraverso cui passa il sentiero di montagna effettua spostamenti per propri bisogni." E se prima verificassero se era il proprietario del terreno e suo figlio prima di calmare i vostri nervi feriti.
|
|
|
|
| 4kolo24. 03. 2009 16:56:36 |
Beh vedi flapho, tu metteresti una catena e mi feriresti permanentemente o addirittura mi uccideresti e io ho atteggiamento insolito. Tu sei un criminale comune! Tipi come te vanno chiusi e chiamare la polizia per tipi come te non per noi. CRIMINALE! Spero che nella vita non ti riproduci mai mai e non partorisci o crei altre bande, discendenti di tipi come te sono di solito molto molto squilibrati!
|
|
|
|
| flapho24. 03. 2009 17:20:45 |
4kolo È vostra quanto nostra e se vogliamo ci andremo anche con le moto, anche se vi mettete in piedi sulla testa. Quello che possiedi non significa che è vostra o nostra. I sentieri sono di tutti quelli che rispettano l'ordine e le regole e le leggi e si comportano correttamente su di essi. Sei l'unico che è venuto su questo forum usato da alpinisti e escursionisti e vuoi insegnargli la saggezza. Vai sul forum 4kolo e lì fai lo sbruffone e il sapiente. Se non ti è chiaro vai in questura prima di sederti sul tuo 4kolo e ti diranno cosa puoi e non puoi fare.
|
|
|
|
| 4kolo24. 03. 2009 17:47:55 |
1. Non possiedo niente, tranne il mio bosco e dio non voglia che ti veda lì qualche volta!!! 2. Se vado alla polizia sarà per denunciarti, perché mi minacci di omicidio premeditato. 3. Io sono venuto sul forum ... Sei un po' xenofobo? Anche i "bosniaci" li cacci via dalle colline perché parlano un po' diversamente? 4. Visto un paio di cose sul forum e qualche sondaggio e risposta arrogante potrei insegnare molto a molti. La coesistenza non è solo quelli con la natura baby
|
|
|
|
| 4kolo24. 03. 2009 18:03:57 |
"SE HAI SOLDI PER UN 4KOLO COMPRATI UN POLIGONO E CORRI QUANTO VUOI" La moto costa 3-6 mila EUR, se mi dai quei soldi compro un poligono e anche il tuo monolocale 
|
|
|
|
| aljazzz24. 03. 2009 18:48:26 |
non mi intrometto in questa lite, dico solo come me la cavo io con questo rumore.. cerco quei sentierini da capre meno visitati, dove non c'è chance di incontrare un motociclista, meno inquinati, più remoti, I PIÙ BELLI.
|
|
|
|
| jprim24. 03. 2009 18:54:00 |
Ecco, di nuovo a battere paglia vuota. Ovviamente 4kolo non conosce nemmeno una regola, perché altrimenti saprebbe che anche se sei proprietario del bosco, non puoi proibire la CAMMINATA nel bosco, raccolta frutti ... a meno che quella persona non causi danni nel bosco. Ma ho l'impressione che non capisci nemmeno cosa significa la parola danno. Tanto su questo, altrimenti spreco di parole e malumore. Ciao!
|
|
|
|
| 6kolo24. 03. 2009 18:54:18 |
Qualcosa non mi è chiaro, perché non riusciamo a trovare una via di mezzo. Io cammino in montagna e ho un quad. Anche la guida offroad mi attira, e una passeggiata in natura è buona. Con parole del genere e commenti stupidi da entrambe le parti non otterremo niente, solo un maggiore divario tra noi, non più pace in natura, e non guida permessa in alcune aree. Che alcuni di noi guidino sui sentieri escursionistici non lo capisco neanch'io. Io evito quei sentieri da lontano, non voglio conflitti, e non mi piace nemmeno sfrecciare tra la gente. Se finisco su un sentiero del genere, dove la guida è permessa nella maggior parte dei casi, tolgo sicuramente gas. Ma poi gli sguardi sono tutti strani tipo: "cosa ci fai a guidare qui" anche se lui stesso 5 minuti prima è passato sulla stessa strada in macchina. Dall'altra parte non capisco nemmeno l'altra parte, che sono oh così grandi pseudo-alpinisti e raccoglitori di frutti di bosco, che non rispettano minimamente la proprietà altrui, e vanno in montagna anche per qualche "scorciatoia" e causano 10 volte più danni di me ad esempio quando mi butto su una pista forestale già sventrata da macchinari pesanti del bosco. Chiedete pure a un contadino come si sente quando dopo visite non annunciate abbondanti gli resta recinzione mezza crollata, erba calpestata e macchine parcheggiate in ogni buco possibile ecc. Qui secondo me lo stato è il più colpevole, ad alcuni è permesso tutto, all'altro gruppo che ammettiamolo è ancora minoranza praticamente niente. Qui dite come dovremmo andare su un poligono - come? non ce ne sono. Ovunque in SLO ci sono state iniziative per un poligono tutti contro, e se ne aprivano uno lo chiudevano presto sotto pressione dei locali. Lo stato dovrebbe permettere alcune aree dove la guida con quad sia consentita. Certo lontano dai sentieri alpinistici per non essere d'intralcio. Un po' più di dialogo culturale da entrambe le parti, e sono sicuro che possiamo raggiungere un compromesso. Tra noi proprietari di quad la maggior parte è pronta, lo siete anche voi?
|
|
|
|
| pipi24. 03. 2009 19:16:43 |
Qualcuno si è chiesto come lo regolano all'estero?(Austriaci corrono su Jelovica....Probabilmente non permesso a casa!!!???...troppo caro!!!!)
|
|
|
|
| Marco-Slo24. 03. 2009 19:41:59 |
Io conosco un poligono (per tutte le moto da fuoristrada). Apertura ufficiale entro un mese o due. Sarà una pista con tutti i permessi ufficiali per operare (nessuna al momento in Slovenia ce l'ha). Si svolgeranno lì anche gare per il campionato nazionale in tutte le categorie. La pista è vicino a Litija. Per ora tanto. Se dopo qualcuno vuole più info, mandi messaggio privato. Cordiali saluti a tutti.
|
|
|
|
| 4kolo24. 03. 2009 19:42:56 |
Esatto io so che l'ingresso nel bosco non si può proibire a nessuno, ma non so da dove vi viene il diritto di proibirmi la guida nel bosco che non è né vostro né nostro e di mettere lacci? Se con questo infrango la legge ne sono consapevole, proprio come presumo tu o qualche tuo amico cacciatore quando ubriaco sale sul SUV e va a casa su pista forestale e strada. La parola danno?! Davvero non so. Forse mi dispiace che prima facevo quello che ha scritto 6kolo, cioè giravamo nel bosco lontano dai pedoni visitatori del bosco o sentieri escursionistici noti, in caso di incontro con loro rallentavamo completamente, ci fermavamo persino su loro richiesta ... E con un modo così rispettoso non abbiamo ottenuto niente, perché il poligono ancora non c'è e i visitatori del bosco generalizzate ancora per eccezioni. È come se dicessimo che tutti gli escursionisti sono ubriaconi se vedi 3 alpinisti bere birra in cima! Ed è per questo che ora mi è diventato completamente indifferente se passo accanto a qualcuno nel bosco a tutto gas e 300 decibel o completamente piano. Il risultato per voi è lo stesso, poiché con qualsiasi guida ho ucciso 3 formiche e distrutto mezzo ecosistema. 
|
|
|
|
| 4kolo24. 03. 2009 19:45:01 |
"Sarà una pista con tutti i permessi ufficiali per operare (nessuna al momento in Slovenia). Si svolgeranno lì gare per il campionato nazionale in tutte le categorie. La pista è vicino a Litija." Marko, informati di nuovo quante gare di campionato nazionale si organizzeranno lì e quanto enorme sarà quel poligono.
|
|
|
|
| heinz24. 03. 2009 19:54:32 |
Devo dire che personalmente (soprattutto sui sentieri di montagna alta) mi disturbano persino i ciclisti di montagna. Questi a volte (non sempre) con grida forti o comunicazioni reciproche disturbano non solo me ma la pace di cui hanno bisogno gli animali. Anche i visitatori silenziosi sono per alcuni animali intrusi, e anche i nostri cani, anche se disciplinati. Se non preserviamo il rispetto per le montagne, cosa ci rimarrà? Abbiamo distrutto l'acqua e l'aria, il buio e la pace, e ora vogliamo fare lo stesso al silenzio delle montagne e dei boschi, ma non intendiamo danneggiare solo la nostra specie, ma l'intera creazione. E cosa intendiamo lasciare dietro di noi? Probabilmente siamo così innamorati dei prodotti o dei mezzi che ci offrono come un piacere quelli a cui importa poco di ciò che ha valore veramente inestimabile, che questa domanda non ci preoccupa affatto. Ma la vera domanda dovrebbe essere solo questa: Meritiamo davvero di avere questa meravigliosa casa chiamata Terra? Merito davvero di godere dei belli panorami romantici dalle cime delle montagne, se ci sono arrivato in modo completamente non-romantico, rumoroso, spaventoso? Dove andranno a guidare quelli con 4,5 o 10 ruote o mezzi simili inventati dall'"astuto" uomo e che intende ancora "inventare"? È questa la questione scottante, importante e controversa? L'effetto serra e il buco dell'ozono sono la prova che ciò che per l'uomo è "saggezza", in realtà è NON-SAGGEZZA!
|
|
|
|
| 4kolo24. 03. 2009 20:01:34 |
Certo Heinz, ho già le lacrime agli occhi e il cuore mi si spezza. A Brnik, 200 metri dalla pista dell'aeroporto, c'era una pista MX e ora è chiusa perché "non c'entra" lì e per rumore e sporcizia!!! 200 METRI DALL'AEROPORTO!!! Ora mi direte come e cosa. Se non possiamo guidare a 200 metri dall'aeroporto, dove disturberebbe il 1000% meno persone possibili, allora non so più? Tu Heinz sei già disturbato da ciclisti e cani! Cosa pensi uomo, che sei stato il primo al mondo? Tu e tuo nonno-sapiens non avete ucciso mammut, e non so quante altre specie animali e vegetali? Perché, lo disturbavano? Non fare la predica sul pianeta Terra... perché anche tu mangi insalata spruzzata, mais geneticamente modificato... P... la, selezione naturale-artificiale.
|
|
|
|
| Marco-Slo24. 03. 2009 20:03:22 |
Ti posso dire che lo sta realizzando un mio collega e dista 3km da me. Dice che ci sarà anche una gara per la coppa Akrapovič. Ha anche sistemato per i quad. Grande poligono, anche con irrigazione della pista. E ho scritto che per maggiori dettagli sui messaggi privati, perché questo non è il portale giusto per chiacchierate del genere.
|
|
|
|
| 4kolo24. 03. 2009 20:12:49 |
Proprio per questo, solo non sviare i visitatori dei boschi. Coppa Akrapovič non è nazionale ma coppa campionato, anche se avesse 100 categorie. Un tale poligono è approssimativamente uguale a dare a tutti gli escursionisti sloveni la Šmarna gora a disposizione. 
|
|
|
|
| heinz24. 03. 2009 20:20:02 |
Non mi importa dove dovresti giocare con il tuo carrettino.. In breve, nelle montagne non dovrebbe esserci spazio per un tale divertimento. Quindi la legge va bene, va solo applicata e controllata. Aggiungo che su queste pagine non c'è spazio nemmeno per i distruttori di montagne, quindi invito gli amministratori ad agire. Grazie!
|
|
|
|
| Zalas24. 03. 2009 20:26:14 |
Beh, vedo che alcuni esagerano molto. Una parte o l'altra. Io sono un escursionista e godo immensamente della natura. Camminare nel bosco e in natura dà molta autosoddisfazione. Ho incontrato quad nel bosco alcune volte. Questi quad fanno un certo rumore così che una persona può togliersi dalla strada in tempo e il sentiero non è così pericoloso. Ma ci sono principi con alcuni che semplicemente non vogliono togliersi e proclamano i loro principi e pensano che solo loro possono essere lì e nessun altro. Una volta mi ha disturbato molto quando stavo andando a Mrzlica sullo stesso sentiero boscoso come in questa foto e dietro di me è apparsa un'orda di cavalieri che galoppavano a tutta velocità passandomi accanto. Sono rimasto tra quei cavalieri, uno a sinistra uno a destra. Mi sono spaventato così tanto che ho tremato per mezz'ora. Ma il destino ha voluto che due anni dopo anch'io ho assaggiato quel sentiero sulla schiena di un cavallo. Ma nel nostro gruppo era diverso e quando abbiamo visto un gruppo di persone ci siamo fermati e siamo passati al passo, salutandoli allegramente, qualcuno ha persino parlato con loro. Ma quando eravamo tutti passati, galoppo pieno avanti. E abbiamo goduto io e i cavalli. E non abbiamo ostacolato nessuno. Per concludere dico che vedo la cosa così: Chiunque appaia in natura si prenda cura del suo hobby in modo da non danneggiare gli altri, che la sua attività in natura sia responsabile e sicura. Se vede altri esseri viventi presenti in natura li rispetti e si comporti di conseguenza. Non sia troppo selvaggio e compiaciuto. Se vedi un animale fermati e lascia che l'animale si allontani liberamente da te, se vedi una persona rallenta e passa accanto a loro a velocità normale. Penso che queste siano misure che non dovrebbero disturbare nessuno in natura. Allo stesso modo possiamo essere escursionisti in natura come quad, cavalieri, lavoratori con trattori solo sii tutti rispettosi della natura. Non commenterei di più perché non vale la pena!!!!!!!!
|
|
|