Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bastoncini per trekking

Stampa
viharnik19. 06. 2014 20:00:16
Cestelli da neve ripiegabili di diametro maggiore si usano solo in inverno. Compatibilità dei cestelli probabilmente coincide con il fissaggio ai bastoni solo dello stesso produttore. Se bastoni invernali, c'è anche cestello invernale, altrimenti per versione estiva va comprato extra. C'è anche tel. chiama e chiedi.
Alcuni vogliono proprio servizio su un piatto, come farete qualcosa di produttivo in vita con quell'atteggiamentoalzando. A noi alla scuola elettrotecnica almeno hanno insegnato a pensare con la propria testa.
(+2)mi piace
SamoK19. 06. 2014 20:12:32
Viharnik, grazie per la moralizzazione.
Non fa niente, se per caso chiedi qualcosa di cui io ne so più di te (che ti sembra poco probabile), ti rispondo volentieri. È una delle belle funzioni dei forum - oltre al fatto che alcuni godono nel mettere giù gli altri di passaggio. Ehi, a ognuno il suo piacere.
Statti bene.
(+3)mi piace
miri19. 06. 2014 20:25:14
Io i miei li butto in stufa prima del servizio.
1
(+12)mi piace
lizika19. 06. 2014 22:32:54
SamoK,

o non hai idea di cosa cerchi o sei uno stupido che non sa cercare confuso

Eccoti, poverino eek , i cestelli che dici di non trovare su Tehnomat:

http://www.tehnomat.si//view_product.php?product=10012

(+2)mi piace
SamoK19. 06. 2014 22:59:56
lizika, grazie mille.
Se prima di dormire ti serve ancora qualcosa di così volgare e da quattro soldi per insultare e pulirti, fai pure. Reggo tutto occhiolino
(+3)mi piace
misko7813. 05. 2015 08:08:52
Per i migliori bastoncini da trekking si sono rivelati i Leki, che ho da 10 anni. Più scelta e pezzi di ricambio li trovi su:
http://www.tesmasport.si/pohodne-palice
(+1)mi piace
Majdag13. 05. 2015 10:05:03
...Dipende da chi, bastoncini Leki. I miei Softlite AS mi facevano impazzire. Si chiudono dove meno te lo aspetti, tanto stiramento del materiale a seconda di freddo, caldo. Molto più soddisfatta con quelli Elan Tehnomat, e metà prezzo....
(+3)mi piace
herman814. 05. 2015 15:45:45
Non importa dove comprate bastoncini da trekking, economici o cari, svitate una parte e controllate di che materiale è la vite fissa. Se è di alluminio non comprateli, perché vite in alluminio e dado in acciaio o ottone non vanno insieme. In brevissimo tempo distruggerà il filetto e elementi singoli/tubi/bastoncini non riuscirete più a fissarli. Comprate solo bastoncini che hanno vite e dado in acciaio. Ve lo dico perché di mestiere sono metalmeccanico.
(+4)mi piace
miri14. 05. 2015 16:56:38
Lo so che suona strano, ma per me bastoncini con vite di plastica hanno resistito di più.
1
(+3)mi piace
sirt114. 05. 2015 19:20:37
Herman8
Bastoncini in alluminio e dado d'acciaio nemmeno per caso vanno insieme! Aggiungi umidità e cosa ottieni?
Firmo sotto miri e majdag.
mi piace
herman815. 05. 2015 12:02:31
sirt1
Leggi male, leggi ancora una volta e dimmi dove ho scritto che i bastoncini in alluminio e il dado d'acciaio non vanno insieme!?
(+2)mi piace
potpodnoge15. 05. 2015 21:04:07
Sorpreso dalle pubblicazioni di alcuni che si comportano in modo incivile. Bisogna rendersi conto che non tutti sanno tutto. Se qualcuno chiede qualcosa di familiare e ben noto a qualcuno, è bello spiegare all'ignorante in modo che porti via qualcosa dalla spiegazione. Se qualcuno ritiene che gli altri siano "stupidi" o simili perché non sanno quanto lui, la soluzione è semplice. Invece di insulti e innalzarsi sopra gli altri, è meglio non scrivere niente e andare su un'altra pagina. O contare prima fino a 50 e decidere che non ha senso sottovalutare gli altri. Tali cose possono tornare presto, sono piuttosto incivili. Penso che le persone per cui camminare in montagna, rilassarsi e godere della natura sono importanti abbiano un atteggiamento più umano e umano verso gli altri. Ma tali risposte mi scaldano un po' perché si possono evitare facilmente, basta poco tempo, riflessione e pazienza. Che i forum siano chiacchierata amichevole e aiuto per gli altri che non sanno ancora qualcosa, dove gli esperti li informano facilmente senza disprezzo o termini inappropriati.
(+5)mi piace
lijaneja15. 05. 2015 21:18:39
Ritorno l'argomento ai bastoncini.
Il sistema di montaggio menzionato l'ho scartato da tempo. Per pochi euro in più ottieni bastoncini con il sistema "FlickLock". Non te ne pentirai.
(+3)mi piace
Aerys5. 09. 2016 13:06:35
OK, a me interessa quanto segue sui bastoncini da trekking. Quando sono andato al negozio ho notato che alcuni hanno punte in gomma, altri metalliche a punta. Presumo che per le montagne si raccomandino gli ultimi?
(+1)mi piace
aljasz0012. 12. 2016 17:33:05
Ciao, non so se c'è già un tema simile aperto, comunque.
Visto che le palice fino a ca 40 euro non hanno retto più di una stagione (torsione, guasto dei sistemi di zavorra, intera punta inferiore via....), mi chiedo se ha senso spendere di più per le palice o se sono usa e getta? Ora sto guardando alcune BD per ca 64 euro, mi chiedo se il prezzo è davvero condizionato dalla qualità? Ho avuto Komperdell (guasto del sistema zavorra-estensione), Outdoor Expert (subito si sono attorcigliate poi rotte, alcune da Hervis (punte via). Penso che quelle dalla pompa di benzina (Hi-Tec) da 7 euro abbiano resistito meglio. Quali sono le vostre esperienze? BD resisterà o meglio comprarne di nuovo per 30 euro? Saluti, Aljaz
mi piace
grega_z_brega12. 12. 2016 17:37:07
Io le ho da Tehnomat di Kranj già da 15 anni...
Anche tutte le parti che si danneggiano le ottieni lì per pochi euro.
(+1)mi piace
gorolazka12. 12. 2016 17:53:45
Giuro sui Leki. Indistruttibili. Alcune le ho da più di 15 anni, ancora completamente OK, niente di guasto. Per moda ho comprato altre, le ho da 5 anni, anche super. Prima dei Leki avevo Kilimanjaro, la punta persa dopo qualche stagione. Pochi soldi, poca musica.
mi piace
michael6612. 12. 2016 18:01:57
Anche a me le punte sono cadute da ogni paio di bastoncini. La fine la fori un po' e ci metto un pin dentro, e sono buoni per un paio d'anni ancora....zavijanje z očmi
(+1)mi piace
Daaam12. 12. 2016 18:53:41
Tehnomat, se Kranj non è troppo lontano per te. Come dice grega, così economici pezzi di ricambio non li trovi altrove. A me hanno sostituito la punta gratis, perché "supposedly" non si dovrebbe rompere. Prima avevo Outdoor Expert e li ho distrutti irriconoscibili in un anno..velik nasmeh
(+2)mi piace
grega_z_brega12. 12. 2016 19:41:49
Le hanno anche in parecchi negozi sportivi in Slovenia, principalmente di ciclismo. nasmeh
Sul sito tehnomat.si hai listino prezzi bastoncini e parti, come anche elenco negozi.mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:123...67891011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie