|
| dare2921. 02. 2013 06:47:08 |
Da Tehnomat ottieni un rivestimento in sughero http://www.tehnomat.si//view_product.php?product=10018, magari da Merkur qualche isolamento in neoprene per tubi. Proprio il sughero isolante lo modellerai e fisserai con difficoltà sul bastoncino senza che ceda da qualche parte. lp Dare
|
|
|
|
| slamca21. 02. 2013 17:39:02 |
"Colla rapida" 100% non OK, perché è dura e il materiale morbido; sulla parte spalmata-incollata si indurisce. Sotto torsione si spacca.
|
|
|
|
| Holcar221. 02. 2013 18:47:34 |
Esistono anche bastoncini da trekking con manico già allungato in sughero o schiuma che potete comprare così come sono.
|
|
|
|
| lakkon24. 02. 2013 12:15:45 |
ho comprato oltre ai bastoncini Tehnomat m65 anche i loro cestini alpini con anello ALU 120 mm http://www.tehnomat.si//view_product.php?product=10012 da qualche parte ho letto che per uso bastoncini in inverno è meglio maggiore distanza tra cestino e punta del bastoncino. questi cestini originali da m65 non riesco a togliere senza rompere qualcosa. così mi sembra. questo invernale lo posso spingere fino a quel cestino e dista meno di 5cm dalla punta. tiene saldo su. usare così?
|
|
|
|
| lakkon24. 02. 2013 12:15:53 |
ho comprato oltre ai bastoncini Tehnomat m65 anche i loro cestini alpini con anello ALU 120 mm http://www.tehnomat.si//view_product.php?product=10012 da qualche parte ho letto che per uso bastoncini in inverno è meglio maggiore distanza tra cestino e punta del bastoncino. questi cestini originali da m65 non riesco a togliere senza rompere qualcosa. così mi sembra. questo invernale lo posso spingere fino a quel cestino e dista meno di 5cm dalla punta. tiene saldo su. usare così?
|
|
|
|
| pikica124. 02. 2013 12:29:23 |
Svita, la cestina ha filettatura, non solo tirare.
|
|
|
|
| lakkon24. 02. 2013 16:58:08 |
Ma svito solo la cestina o tutta la punta? Perché questa cestina con girare non si muove. Forse lascio come ora. Entrambe. Neppure questa invernale riesco a togliere. Un po' paura solo su pendii più ripidi che alla mobile invernale succeda qualcosa quando tocca troppo spesso la solida cestina piccola.
|
|
|
|
| lakkon26. 02. 2013 18:43:50 |
La piccola rondella da neve non ha filettatura, ma è posizionata sulla punta in una sezione leggermente più stretta, da cui è difficile toglierla e rimetterla, il che significa che è praticamente impossibile perderla. Ho svitato la punta con la rondella, l'ho immersa velocemente in acqua calda e con cacciavite e piccolo martello l'ho rimossa in qualche modo. Solo ruotare non ha aiutato. Allo stesso modo ho immerso la grande rondella alpina e l'ho regolata senza grossi problemi. Poi ho letto le istruzioni: http://www.tehnomat.si/custom/file/navodila_za_uporabo_zlozljivih_palic.pdf che seguirò un po' meglio alla prossima sostituzione.
|
|
|
|
| 1mitjas27. 02. 2013 16:22:25 |
Le rondelle scendono bene se le riscaldi col phon, per su spesso basta acqua saponata, o di nuovo phon.
|
|
|
|
| 1mitjas27. 02. 2013 16:23:14 |
Ma ho guardato le istruzioni e visto che questi bastoncini sono più sofisticati.
|
|
|
|
| sinni15. 08. 2013 10:13:53 |
ciao! mi interessa se si può trovare da qualche parte la parte centrale del bastoncino da trekking? per questi ho pagato 50€ ma peccato buttarli! McKinley, neri! magari qualcuno ha dei inutilizzabili! grazie!
|
|
|
|
| urbancek15. 08. 2013 16:10:59 |
A me con Leki Makalu la punta è scappata via, e non posso far niente... Non ho visto segmenti inferiori da nessuna parte, le punte costano come lo zafferano, e devi in qualche modo smontare tutto e rimontare/incollare... Vergognoso che per marche BD, Leki in Slovenia non si trovino tutti i pezzi di ricambio e devi buttare i bastoncini se sono danneggiati...
|
|
|
|
| som6915. 08. 2013 20:15:34 |
Nell'azienda Tehnomat - Kranj riparano bastoncini da trekking di tutti i marchi...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bruny18. 08. 2013 22:25:26 |
Uso bastoncini per nordic walking...una volta anni fa li ho comprati da un mucchio da un discount tedesco e già alla prima attività positivamente sorpreso. Resistenti, mentre i miei telescopici si rompevano sempre, piegavano, scivolavano, si inceppavano ecc... Ora la qualità è migliorata ancora e prendo sempre i più lunghi e durano e durano, così non penso nemmeno a quelli più blasonati tipo Leki...I nordici vanno bene nel mio caso e per le mie esigenze...
|
|
|
|
| roman123410. 03. 2014 15:27:03 |
Mi chiedo se prendere bastoncini da trekking in carbonio o alluminio? ciao
|
|
|
|
| Azael10. 03. 2014 15:50:35 |
Aha chi fa bastoncini di ferro? E chi porta in giro quei 4-5 kg? L'alluminio si piega e si può raddrizzare, se il bastoncino non è economico/fragile.
1
|
|
|
|
| jax10. 03. 2014 16:06:07 |
Sei riuscito a raddrizzarlo al punto da ripiegare di nuovo il bastoncino?
|
|
|
|
| pikica110. 03. 2014 16:36:15 |
Sì si possono raddrizzare sì. Io le ho accidentalmente investite con l'auto l'anno scorso. Erano anche molto più piegate di quelle sopra nella foto. Le ho raddrizzate lì sul posto. Ho infilato il bastoncino tra due alberi che erano più vicini cresciuti insieme e le ho girate molto lentamente indietro. Ma prima ho disassemblato il bastoncino così che avevo in mano solo la parte inferiore. Si chiudono normalmente, devo guardare proprio bene se voglio capire quale era piegata. Sono come nuove 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Azael10. 03. 2014 19:19:59 |
Il bastoncino l'ho raddrizzato naturalmente parzialmente sul terreno più finemente a casa in morsa. Non era la prima volta. Sono i economici Kohla Alpen-Pro dell'anno intorno al 2000 credo. Un buon bastoncino non si piega così facilmente quello nella foto è conseguenza di scivolata/caduta e atterraggio con scarpa direttamente sul bastoncino. Personalmente preferisco bastoncini un po' più pesanti e grossi proprio per questi incidenti. Quelli ultraleggeri sono leggeri certo ma tanto più delicati.
|
|
|
|
| roman123412. 03. 2014 17:41:36 |
Comprato CAMP Bastoncini pieghevoli BACKCOUNTRY CARBON una specie di combinazione carbonio alluminio
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.