Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bastoncini per trekking

Stampa
Irina5. 02. 2013 23:20:30
Io ho ricevuto in regalo bastoncini Gabel, e dove li classifichereste?
(+1)mi piace
sla6. 02. 2013 08:07:52
Irina - sottocategoria: al cavallo donato non si guarda in bocca :-)

Io ho usato per lunghi 12 anni alcuni dei primi bastoncini Leki - soddisfatta senza commenti. Poi ho usato Leki Makalu Superlight (o qualcosa del genere), finché alcuni bastoncini non mi sono stati portati via dal vento sull'Elbrus... Nel frattempo avevo alcuni del fratello, che mi sono stati rubati da qualche parte a Kamniška Bistrica. Ora uso alcuni bastoncini (Master, se non sbaglio), che ho comprato relativamente a buon prezzo un paio di anni fa da Iglu. Sono abbastanza ok. Davvero, per lo sci uso bastoncini monopezzo. Quelli telescopici sono solo per camminare, quindi qui non filosoferei troppo. L'unica cosa importante per me è che abbiano una punta in carburo di qualità.

Quindi qualcuno sa dove potrei trovare economici (sotto 50 EUR) bastoncini monopezzo con punta in carburo?
mi piace
Daaam6. 02. 2013 08:45:05
{@sla. M&M dovrebbero essere molto soddisfatti dei bastoncini Tehnomat, ma usano quelli a due pezzi... prezzo è credo intorno ai 50 Eur, se questa info ti aiuta in qualche modo..
http://www2.arnes.si/~mcuder/gore_ljudje/tehnomat.html
mi piace
sla6. 02. 2013 09:50:39
Daaam - non va. Vorrei bastoncini non ripiegabili lunghi 110 cm. Ora avevo quelli Hofer, che si sono comportati benissimo, ma su uno dopo più di 6 anni di uso si è rotta la punta.
mi piace
urarrr6. 02. 2013 10:08:40
@sla

Io li uso per il touring. Sono ok. Rispetto al prezzo attuale e alle tue condizioni sono eccellenti.

http://www.iglusport.si/palice-smucarske-freerando-sg

Attualmente 22€...

mi piace
sla6. 02. 2013 11:12:54
Eccellente! Vado a fare shopping oggi velik nasmeh
mi piace
lakkon7. 02. 2013 02:43:04
non c'è stato tempo per pensarci ulteriormente negli ultimi giorni sull'acquisto di bastoncini da trekking. e le scorte di quelli più desiderati, i cui prezzi sono un po' ridotti, non sono ancora finite.

per ca. 65 eur posso prendere bastoncini decenti che hanno manico allungato, sistema s-lock o flick-lock di bloccaggio, che apparentemente non hanno antishock, che inizialmente pensavo avessero (o mi sbaglio?? devo chiedere alle aziende):

http://www.kibuba.com/index.php?&cID=263&scID=266&pID=2073
http://www.extremevital.com/skiis/palice-kohla-adventure-tour-p-10136.html

per quasi 20 eur in meno ho i nostri bastoncini sloveni Tehnomat con bloccaggio normale, con antishock, con rete di servizi e TUTTI i pezzi di ricambio:
http://www.bokal-sport.si/Products/410/tehnomat_pohodne_palice_m80

DILEMMA:

Tehnomat o ad es. Kohla? se pensate che l'antishock non sia molto importante, allora probabilmente Kohla, no?
mi piace
viharnik7. 02. 2013 06:58:46
Antishock è inutile (dà più fastidio che beneficio) e solo un inutile miglioramento moda per il marketing. Spero non inventino ramponi a mollazadrega. Tehnomat ha buone palette regolabili per lo sci e sono robuste, Kohla buon sistema di chiusura e altrettanto indistruttibili, specialmente le punte che si avvitano.
mi piace
lakkon7. 02. 2013 12:23:31
Quei Kohla Adventure Tour non sono più in stock o non includono palette invernali e punta a quel prezzo come indicato in foto. Se ci penso, 70 eur sembrano un po' troppi per i bastoncini. Certo, probabilmente migliore qualità e migliore chiusura con s-lock. Ma dall'altro lato, Tehnomat è in Slovenia, pezzi di ricambio e servizio disponibili subito, utenti soddisfatti, e risparmierei. Anche senza ammortizzatore, Tehnomat M65 costa solo 37 eur da qualche parte. E posso comprare il resto dopo. M65 ok? Perché io in fondo faccio già tante vie praticamente senza bastoncini. Per più sicurezza in discesa e aiuto occasionale lassù se crisi, servono, no? Antishock forse non così importante per me. Se li usassi intensamente sempre, ma poiché no, penso di no. I prossimi bastoncini avranno sistema s-lock di chiusura.
mi piace
slamca7. 02. 2013 18:32:56
@viharnik: Questa con molle per ramponi è buona nasmeh. Dovrebbero averle davanti e dietro, il passo in discesa si allungherebbe bene e invece di due ore solo una. Pensa al brevetto nasmehnasmehzavijanje z očmi
mi piace
som697. 02. 2013 19:15:35
Nell'azienda Tehnomat revisionano bastoncini di tutti i marchi!
(+2)mi piace
ljubitelj gora18. 02. 2013 13:00:40
Qualcuno ha bastoncini Hervisa per 20 euro con scritto Kilimanjaro, mi incuriosisce quanto gli sono durati.
mi piace
dolenjka&primorc18. 02. 2013 13:21:01
Non adatte per alta montagna, perché si strappa presto la plastica in fondo con la punta. Provato, 2 x !!!
Consiglio Tehnomat cool
LP, D&P
(+2)mi piace
Kokta19. 02. 2013 20:47:56
Se le intendi "piegarle" dopo ogni giro, circa 2 mesi. Le punte si consumano velocissimo, quindi sconsiglio.
mi piace
bmare19. 02. 2013 21:15:52
Bastoncini economici come Kilimanjaro sconsiglio.
Esperienze molto brutte. La durata della vita non è stata lunga.

Da allora uso Tehnomat a 3 parti e nessun grosso reclamo. Le punte non si consumano troppo velocemente. I primi usati 2-3 anni, i secondi già 4° anno con servizio intermedio (sostituzione gommini).

Dopo giri invernali li smonto per asciugare.

mi piace
ljubitelj gora19. 02. 2013 21:22:06
http://www.tehnomat.si/index.php?cat_id=8

Vostro parere, quali tra i più economici?
mi piace
bmare19. 02. 2013 21:32:00
Modello 65.
Sensazione - manico in sughero sicuramente meglio della gomma.

mi piace
Kokta19. 02. 2013 21:36:52
Ho l'impressione che qui non puoi sbagliare. Qualsiasi cosa sceglierai, andrà bene.
mi piace
lakkon20. 02. 2013 23:41:39
Bastoncini M65 Tehnomat che ho preso mi vanno davvero bene. Non serve antishock.

Una domanda: qualcuno si è fatto da solo il cosiddetto manico allungato sui bastoncini?

Se sì: come l'avete fatto + che materiale avete usato? Colla rapida o altro forte adesivo?

Andrei subito a guardare Merkur, Bauhaus e simili ditte per vedere sul posto cosa tutto potrei usare (gomma, schiuma, sughero, ??). Magari trovo anche qualcosa a casa in fattoria.

Probabilmente utile su certi terreni ripidi scomodi nei traversi quando un bastoncino teniamo normale, l'altro più basso e più 'stabili' + su terreno che cambia in fretta senza dover cambiare sempre lunghezza bastoncini.

Non mi sarà problema farla, solo ho bisogno del giusto consiglio.

Grazie in anticipo.

mi piace
FLEKSARCA21. 02. 2013 00:32:30
Domanda interessante, io non mi ci metterei perché è più facile tra la marea di bastoncini comprarne con manici allungati. Sai come sono le modifiche casalinghe, ti molla proprio quando meno te l'aspetti. Quando devi riaggiustare i bastoncini, ti prendi il tempo e via. Se hai appena preso quelli tehnomat e budget non permette altri allora usali e alla prossima realizza i desideri. Forse solo un consiglio: io avevo problemi con la maniglia in gomma che scivolava sui bastoncini, incollati con silicone da allora nessun problema piùmežikanje.
mi piace
Pagina:1234567...91011
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie