|
| Azael13. 03. 2014 21:13:58 |
Non è una combinazione, è carbonio. OK bastoncini a buon prezzo.
|
|
|
|
| viharnik14. 03. 2014 06:25:21 |
Per qualità dei profili dei bastoncini da trekking probabilmente nessuno batte la Kohla. Uso i più robusti Adventure e sotto carico nel touring sugli sci come tre parti non si comprimono neanche un po'. In Francia ho incastrato un bastoncino in una fessura tra rocce e tirato avanti camminando. Il bastoncino si è piegato un po' sotto grande carico ma l'ho raddrizzato subito sul posto sul ginocchio in posizione originale. Ora il bastoncino è completamente dritto di nuovo. Qualità Kohla confermata senza dubbio dai miei 20 anni di uso .
|
|
|
|
| sodnick14. 03. 2014 07:32:01 |
Anch'io ho Kohla Alpen pro da più di 10 anni. Davvero resistenti bastoncini. Le ho piegate a sinistra e a destra ma quando le raddrizzi sono come nuove...
|
|
|
|
| Kranj3. 05. 2014 14:02:28 |
Ciao, siete tutti in montagna?
|
|
|
|
| Martin V.11. 05. 2014 20:12:07 |
Qualcuno sa se esiste un modello di bastoncini da trekking dove il materiale dell'impugnatura resta freddo a lungo, specialmente col caldo estivo? Ho problema con i palmi che si scottano tenendo i bastoncini.
|
|
|
|
| miri12. 05. 2014 17:46:34 |
Oggi servirebbero riscaldatori. Scherzo. Prova con guanti Martin V.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| geppo12. 05. 2014 21:48:40 |
12.5.2014 Io non usavo bastoncini fino a 50 anni. Poi quando ho iniziato a usarli ho capito che ne sono dipendente. Tante volte dimenticati a casa e totalmente perso senza. Ora spesso non li porto proprio. La maggior parte delle mie escursioni è fuoripista e spesso sono d'impiccio. E si va anche senza... ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Martin V.12. 05. 2014 22:04:44 |
Vedo che ho dato a voi motivo per scherzare, ma d'estate le mie mani sudano e mi fa caldo. Non sono fifone del freddo, ma per l'inverno ci sono i guanti. Ho visto dal Leki un modello con impugnatura plastica color sabbia, al tatto sono abbastanza fredde, forse hanno pensato a quel dettaglio non insignificante per le estati calde.
|
|
|
|
| Gora Trma12. 05. 2014 22:16:19 |
Martin V., magari due idee: -bastoncini con impugnatura in sughero potrebbero essere più adatti in quel caso rispetto a quelli con plastica -guanti da bici con dita tagliate (io li uso occasionalmente d'estate perché le mani mi sudano tanto) Il mio problema è diverso dal tuo, ma l'idea può servire.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dejanch18. 06. 2014 20:28:06 |
Ciao. Recentemente in una caduta ho piegato così tanto i vecchi bastoncini da escursione che non si possono proprio raddrizzare. Compro nuovi. Avendo avuto finora bastoncini con viti mi interessa la vostra opinione su bastoncini che si comprimono, ho in mente quelli sotto. Opinione del forum su questo tipo di bastoncini. http://www.ferrino.it/en/catalog/climbing-and-hiking/78376-stick-mustang Grazie dejan
|
|
|
|
| viharnik18. 06. 2014 22:55:50 |
Dejan, visivamente ogni bastoncino sembra uguale, grande differenza è nei materiali, fabbricazione profili bastoncino, punte, inserto cono interno, protezione anticorrosione, impugnature, dischi e loro fornitura o pezzi di ricambio. Ti consiglio solo Kohla per escursioni da parte mia, la avrai per anni, non si stanca nel materiale, forti, durevoli e non si rompono. Per scialpinismo anche Tehnomat buone. Quei Black Diamond e simili già buttati via un sacco.
|
|
|
|
| Matej_K.19. 06. 2014 10:42:27 |
Dejan, ho esattamente quelli che guardi. Sono molto leggeri, impugnatura comoda, regolazione a clip super. Mi piace che i dischi si cambino senza problemi (estivi - invernali), perché su vite. Con bastoncini precedenti li mettevo su con fatica, giu mai più Devo ammettere che mi sembrano un po' instabili, probabilmente per il basso peso, vero li ho quasi completamente estesi. Beh dopo un anno d'uso non si sono rotti o piegati. Quando li ho comprati il prezzo era abbastanza buono rispetto ad altri con quel sistema di regolazione. Se è ancora così, penso valga la pena prenderli.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK19. 06. 2014 14:39:52 |
Qualcuno sa se i dischi che si inclinano fino a 45 gradi si montano su bastoncini normali o si possono avere solo con bastoncini insieme?
|
|
|
|
| IgorZlodej19. 06. 2014 16:14:48 |
Tehnomat ha entrambi, bastoncini e dischi. Ma quelli con inclinazione più adatti per scialpinisti, perché si adattano alla superficie nevosa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK19. 06. 2014 16:32:54 |
Igor, sì, è proprio di quello che parlo. Domanda resta: su quali bastoncini si fissano quei dischi o vanno comprati insieme ai bastoncini?
|
|
|
|
| IgorZlodej19. 06. 2014 17:15:43 |
Dischi si ottengono separatamente. Ma i bastoncini sono molto utili . Consiglio
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SamoK19. 06. 2014 18:43:29 |
Ehi, non so se sto chiedo una cosa così stupida o cosa ;-( Guarda, ho bastoncini quanti ne vuoi. Ora mi chiedo se posso montarci cestelli da neve girevoli. O devono essere bastoni fatti apposta per quei cestelli?
|
|
|
|
| IgorZlodej19. 06. 2014 19:40:10 |
Non sono il produttore, ma solo un loro utente soddisfatto, se ti interessa di più clicca su http://www.tehnomat.si/, madonna quanto siete poco inventivi alcuni 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SamoK19. 06. 2014 19:46:31 |
Dai Igor! Ho guardato Tehnomat già tante volte, l'ultima un paio d'ore fa - e niente traccia di cestelli girevoli. Quindi come li uso? Ripeto la domanda (non per te Igor, ma per chi sa la risposta). Si possono montare cestelli girevoli su bastoni normali?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.