Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Begunjščica

Stampa
LidijaJesih27. 08. 2011 15:00:04
A Begunjščica oggi via variante deluxe. Alla baita Zelenica con seggioviavelik nasmeh, prima volta, ammetto. Ma va vista anche quella. Addetti funivia da lodare, gentilimežikanje, cambio a metà, in cima baita prende forma finale. Bello sistemata, per scritte magliette giorno iniziato consumisticamentezadrega. Poi sentiero nord (ombra no brezza) lato sud (sole vento) cima. Trovato cuore lì?! Discesa con funghi su Kalvarija (no per ginocchia, nome dice tutto), Prevala. Finalmente quest'anno preso latte acido (molto buono), poi tunnel Born torna Ljubelj. Bel giorno ottima compagnia. nasmeh
Questi avvisi nella capanna sono così belli, vanno condivisi. L'interno della capanna è già nelle foto un po' più su1
Il versante nord è ripido, roccioso e pittoresco. Molti lo conoscono solo in inverno2
Quello sud è erboso e accogliente3
belle4
Ahi, questo ancora appartiene alla capanna. Raccolto lì, portato a casa addosso....5
che viste familiari....6
E questo giaceva in cima. L'ha perso qualcuno?7
Malga Prevala, oggi non c'era troppa folla8
mnajmsi. Eccellente!9
Ingresso ai tunnel di Born (in realtà è uno con una pausa)10
vista attraverso la finestra nel tunnel11
Born usava il sentiero per cavalcare verso ..., ma lo usavano anche per altre stupidaggini, tipo l'esercito12
E per concludere: questo probabilmente non ha a che fare con il ritrovamento sulla cima, ma qualcuno disegnava.13
mi piace
zamet28. 08. 2011 10:50:26
Begunjščica ieri 27.8.2011 all'alba..mežikanje
qui dormono ancora1
2
3
4
5
tutto il crinale di pecore6
Zelenica7
Non ci si crede, qualche repellente per mosche8
questa guardia non è pericolosa9
10
mi piace
pelican21. 09. 2011 18:39:32
Oggi sulla Begunjščica da Draga..
punto di partenza più basso del previsto1
2
lungo il sentiero3
4
5
Sella6
Allenamento7
fino alla prossima...8
mi piace
klinchy15. 10. 2011 12:31:11
Oggi dalla Poljše planina a Begunjščica. Un bel giro e certo vista valle ancor più bella. Vetta ventosa, ma in discesa fermato alla Koča na Robleku per tè.

Vista da Roblek verso Stol1
Vista da Roblek verso Triglav2
Vista da Roblek verso Triglav e Stol (punto bianco nel cielo - luna)3
Vista da Begunjščica verso Triglav e Stol (punto bianco nel cielo ancora - luna)4
Vista da Begunjščica verso le Alpi Kamniško Savinjske5
mi piace
katty15. 10. 2011 12:37:44
klinchy, super bello....e foto davvero belle...sì come si vede dalla valle su in monti, sembra molto bellonasmeh...uff, ti invidiozadregaeek...mežikanje
mi piace
ploha15. 10. 2011 18:05:42
Anche io oggi Begunjščica da Draga, via planina Planinca, Poljške planina, oltre Robleka alla cima. Ritorno a Robleka, poi Rožca a Prevala e discesa in Draga. No neve (sotto cima solo traccia), ma più gente che oggi soprattutto baite ha visitato. Lpnasmeh
pascolo del montanaro1
roblek2
3
4
5
vrtača6
sella7
8
mi piace
aaja2. 11. 2011 11:45:07
OH
Mi sono alzata presto stamattina, perché ieri Klemen mi ha promesso di portarmi a Begunjščica.
Macchina lasciata poco sotto Planinca (lì già c'era il solenasmeh), poi via Poljska e Roblek alla cima.
Sentiero seccovelik nasmeh
Lp Aja
Planina Planinca1
Roblek2
Jest e Vrtača3
Cima4
Obelisco5
Nella valle6
mi piace
snork2. 11. 2011 15:11:58
Sì, vi due vi siete divertiti benenasmeh
Baita Roblek probabilmente chiusa??
mi piace
5Xum2. 11. 2011 15:31:01
Giorno evidentemente bello, ma mi dispiace ogni volta vedere auto parcheggiate prima di Planinca.

Chiudere strada a Planinca, permettere solo ai proprietari dei terreni. Da Draga a Planinca bel sentiero.
mi piace
Loni2. 11. 2011 16:22:49
Oggi sul sentiero Born, che avrà bisogno di un'azione concreta di rimozione del legname caduto, via calvario al Veliki vrh, dove ero poco dopo le 9, discesa passando per Roblek a Zelenica, non ho incontrato nessuno. Cosa si può volere di più? Neve sul sentiero fino a Zelenica (dove c'è, ce n'è parecchia) è abbastanza ghiacciata, scivolosa in certi punti, ma si passava bene (i micro ramponi rimasti nello zaino).

1
2
3
mi piace
aaja2. 11. 2011 18:34:00
Il rifugio sul Roblek è chiusojezen
mi piace
snork2. 11. 2011 18:36:42
5Xum
Ortografia, ortografia
mi piace
5Xum2. 11. 2011 22:37:09
Snork, anche a te manca un punto, in "Ja fino sta se imela" alla fine dovrebbe esserci uno, e due punti interrogativi non c'entrano niente con l'ortografia, se vuoi fare il pignolo.
mi piace
jvali3. 11. 2011 06:41:21
Ieri con mio marito siamo fuggiti dalla nebbia alle alture, e abbiamo visitato questa montagna per la prima volta. Tempo idilliaco; sole, sotto bagno di nebbia, vedute sulle cime e natura invidiabilmente belle; intorno pace e silenzio, poiché la baita al Roblek era già chiusa. Da fiaba. Abbiamo incontrato alcuni escursionisti e firmato nel libro come dodicesimo e tredicesimo visitatore quel giorno. Oggi ci dirigiamo con i figli alla Peč.
mi piace
Loni3. 11. 2011 07:55:40
Mi sono dimenticata di firmare, sto migliorando.
mi piace
maucec4026. 11. 2011 16:20:07
Finalmente il weekend che ho aspettato con tanta impazienza tutta la settimana (tra settimana solo nebbia)! Sentiero da Draga via Preval a Begunjščica e ritorno via Roblek a Draga è BP. Oggi di nuovo super panorami, caldi raggi solari e allegra atmosfera con fisarmonica al Roblek. Questa è vera goduria!
(+1)mi piace
otiv26. 11. 2011 16:59:31
Spero non hai solo ascoltato la fisarmonica, ma hai anche ballato un po'.nasmehmežikanje
Ciao
mi piace
maucec4026. 11. 2011 20:03:45
L'ascolto è dovuto bastare! I ballerini si sono infatti impigriti, ha,ha... E il sole caldo li ha probabilmente resi più pigri!
mi piace
capraibex27. 11. 2011 21:15:47
Oggi a Preval, via Calvario a Begunjščica, discesa a Roblek e via Roža indietro a Ljubelj.
zmerekomentar</vrsta>
<komentarid>54268</komentarid>
<forum>Begunjščica</forum>
<slikaid>87010</slikaid>
<slika_opis_slo>čez Kalvarijo</slika_opis_slo>
<slika_opis_eng>across Kalvarija</slika_opis_eng>
<slika_opis_hrv>preko Kalvarije</slika_opis_hrv>
<sli1
2
Košuta3
Dobrča4
Vrtača5
Begunjščica6
pendii di Begunjščica7
in cima8
in cima9
Roblekov dom10
11
12
Prevala13
Tramonto14
valle Šentanska15
(+2)mi piace
LidijaJesih3. 12. 2011 18:13:14
Sì, si può, sì si può. Ma è vero che non è necessario. Oggi il tempo è abbastanza diverso dai giorni precedenti, ma le circostanze hanno voluto che andassi di nuovo lassù. Passato il pascolo Planinica, poi rifugio Tomčeva su Poljska planina (entrambi chiusi) a Roblek. Poi alla cima e per la stessa via indietro. Tempo? Pioggia, sopra 1800 neve portata orizzontalmente, vento, temperature per fortuna non troppo basse, così poco freddo solo in ...khmm, altrimenti ancora ok. Portata a casa mezzo zaino di vestiti bagnati, ma come sempre, valeva la pena. Roblek aperto, strada al pascolo Planinica percorribile, ma richiede previdenza.
Questa iscrizione è un po' dubbia. Ma si tratta di Draga con la maiuscola, non minuscola. :)1
Menu di montagna2
niente picnic, niente musica, ma era aperto3
poco sopra il rifugio, oggi non molto accogliente4
Ricorda un po' l'inverno, qui col vento ha già nevicato.5
Freddo? Bello a modo suo6
Compagnia, senza lamentarsi mi hanno seguito7
Cima al mattino, con un tocco d'inverno8
Niente sole oggi, nemmeno seduti in vetta. Velocemente giù per il tè e in abiti asciutti9
(+2)mi piace
Pagina:123...1011121314...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie