Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Begunjščica

Stampa
johnybravoslo7. 04. 2009 12:13:05
Bello :-)
mi piace
matjaz1219. 05. 2009 08:39:40
Qualcuno sa se Begunjščica è già priva di neve?

Saluto alpinisticonasmeh
mi piace
LUNA19. 05. 2009 09:41:08
Sabato abbiamo visitato Roblek e poi Begunjščica. Sentiero perlopiù privo di neve ma bagnato, in parti ancora neve che si scioglie molto velocemente. Prudenza mai troppa ma penso nessun problema. Vi auguro un bel sentiero soleggiato.
mi piace
heinz23. 05. 2009 20:23:40
Oggi via Roblek a Begunjščica: per transumanza pecore partiti da Draga. Sentiero a cima privo neve secco, solo striscia neve 10m larga qualche min prima cima. Lato nord (da salitori)-ancora innevato tutti sentieri.
1
2
3
Sugli ometti4
mi piace
jprim15. 06. 2009 22:40:00
Sabato giro intorno Begunjščica e cima. Sentiero attraverso tunnel Born, a Preval capito scopo, su Calvario fangoso a cima, giù Roblek, poi sentiero solitario ripido a baita sorgente Završnica, baita Zelenica e Ljubelj. Sentiero richiede cond., interessante.
Buona fortuna in montagna.
1
2
3
mi piace
gorska koza28. 06. 2009 18:17:33
Oggi mattina prima delle sette partenza da Ljubelj su via Born. Galleria sorprendentemente secca dopo piogge recenti. Sosta a Preval, piccolo capriolo sul cassone del pick-up (triste).
Sentiero sul Calvario ostacolato più da cespugli bagnati ricresciuti che da fango, ti bagna completamente.
Crinale verso V. Vrh con pioviggine leggera fino a Roblek. Vedute sulle Giulie, Bled, Alta valle della Sava, Zelenica..., Stol sempre con cuffia.
Discesa a Završnica su ghiaia meno scivolosa, Smokuška planina prati fiorite colorate.
Passato Rifugio Zelenica a Ljubelj, bella giornata non troppo bagnata conclusa.
mi piace
bos30. 06. 2009 21:22:10
Qualcuno sa le condizioni del sentiero Zelenica - Roblekov dom, c'è ancora neve?
Cordiali saluti
mi piace
pika_nogavicka30. 06. 2009 21:31:47
Sabato 27.6.2009 con genitori e gruppo più grande su questo sentiero. Niente neve, sentiero meraviglioso, solo nebbia ha disturbato, zero viste.mežikanje Lungo il sentiero pieno di fiori di montagna che abbiamo portato in valle - con macchina fotograficavelik nasmeh Andate coraggiosamente, nemmeno io mi sono spaventata (11 anni)

LP saluti alpinisticicool
1
2
3
4
5
6
7
8
mi piace
čemšeničan1. 07. 2009 13:46:09
Bello da tu Pika, così giovane rispetti il mondo montano e i fiori, continua così e goditi la natura durante le vacanze.
mi piace
mstrman25. 07. 2009 20:14:38
Ecco come belle genziane già crescono in cima al sentiero oltre Kalvarija verso Begunjščica.eek
Stelle alpine su Begunjščica1
mi piace
skorny5. 07. 2009 20:37:27
bello, ecco anche una mia foto dal giro Dobrča - Prevala - Roblek - Begunjščica e ritorno
1
2
Zelenica3
Roblek4
mi piace
kolesar6. 07. 2009 06:05:13
skorny, nella tua terza foto non è Zelenica ma il rifugio alla sorgente della Završnica.
mi piace
heinz6. 07. 2009 06:47:56
Altrimenti tutta quella valletta verde che si estende dall'inizio della Smokuška planina a SO (lì le prime due baite hanno scritta 'Zelenica'), fino alla fine della pista da sci presso Ljubelj a NE, la maggioranza (inclusi i locali) chiama Zelenica. Anche su molte mappe è così.
mi piace
amer20. 07. 2009 14:33:01
Mi unisco al forum con info per meno coraggiosi "scalatori di colline". Ieri con moglie partiti da Ljubelj via Zelenica per salire Begunjščica via Roblekov dom. Purtroppo fermati dove finisce salita, premiati con bel panorama Lago di Bled e dove sentiero traversa pendii ripidi. Fatale sguardo giù; nausea conseguente e ritorno.

Sensato avvertire che per meno coraggiosi o con vertigini questo sentiero può essere esperienza vertiginosa.

Forum non letto solo da esperti, ma spesso meno esperti o principianti. Meglio così che 2 tipi in sneakers! che mi chiesero com'è sentiero per Begunjščica e quanto manca.

Alcuni non leggono nemmeno dove vanno, strano non più morti in montagna.
mi piace
hanč24. 07. 2009 18:28:56
Oggi con amica partite da Ljubelj. Andate fino al rifugio Roblek sulla Begunjščica e ritorno a Zelenica. Abbastanza caldo, un po' faticoso prima volta qui. Ritorno già nuvoloso proprio ok. A Zelenica ultima sosta poi casa. Escursione eccellente.
mi piace
jozo3. 08. 2009 08:15:44
Partenza da Ljubelj, passando Zelenica verso Roblek. Sosta caffè e verso la cima. In cima ventoso, antivento utile. Panorama intorno, sole ovunque solo nuvole sulle Giulie. Discesa Calvario a Prevala, sete placata con birra fredda. Rifugio pieno di visitatori, problema nascondersi dalla "folla" che "brilla a tutto spiano". In valle via Born, alle tre al punto di partenza. Bella giro ad anello. Lp
Cresta di Begunjščica1
Vrtača2
Triglav in lontananza3
Tavolo4
Sosta a Roblek5
Bled con dintorni6
Vista dalla cima su Zelenica7
Galleria Born8
mi piace
kolesar9. 08. 2009 21:16:57
Venerdì 7.8. percorso Ljubelj via Zelenica alla cima Begunjščica, discesa a Roblek (pranzo), via Roža al pascolo Prevala poi Born all'auto. Bella panoramica con soste meno di otto ore.eek
1
2
3
buu4
5
6
Frana Smokuška7
cima8
mi piace
grajbos10. 08. 2009 10:11:59
Tennis non sono per montagne...
mi piace
janav10. 08. 2009 12:05:36
1.8.09 io e la mia amica Mateja abbiamo visitato tradizionalmente Roblek, dove si è svolta una festajezik con musica degli Avsenik. Tutti i complimenti agli organizzatori, musicisti e partecipanti, perché abbiamo fatto festa davvero alla grande insieme. Quando hanno suonato "Pastirčka" e "Slovenija od kod lepote tvoje", a molti si sono inumiditi gli occhi. Saluti a tutti i festaioli, che già chiamiamo a presto l'anno prossimo!!!nasmehnasmehnasmeh
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
heinz22. 09. 2009 20:57:38
Visto che oggi non sono riuscito ad arrivare in auto per strada a Vršič, ho cambiato l'escursione pianificata sulle due Mojstrovke con Begunjščica..
Condizioni: strada sterrata dall'ostello a Draga in pessime condizioni. Sembra che dopo l'ultimo temporale non l'abbiano riparata. Io, come molti o tutti, ho deciso di andare a piedi.
Sentiero dal rifugio Roblek verso la cima estremamente ben sistemato, indurito, sostenuto, detriti segati; ancora meglio di 4 mesi fa quando ci sono stato l'ultima volta. Tutti i complimenti a chi ha partecipato a questo lavoro!
Meteo: nebbia. A causa dell'umidità o fango serviva un po' più di attenzione. Penso sia sempre così quando Begunjščica è tra le nuvole.
CIAO Buona fortuna!
lungo il sentiero1
Planina Planinca2
al Roblek3
sentiero sistemato4
Ghiaione secco, Zelenjak, Palec5
per un momento appare il sole6
7
mi piace
Pagina:12345...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie