Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Bohinj 2864

Stampa
smatjaz9. 05. 2014 21:35:45
Viharnik, detto molto bene e l'ultima parte del post vale per tutto in questa repubblica banana per questo siamo dove siamo e tutte le affermazioni che la situazione migliora con certi quasi-argomenti sono pura bugia ordinaria e se questa élite dirigente scendesse dalle nuvole per un solo giorno tra le "favelas" dei lavoratori che però non succederà perché non vogliono vedere orrori, forse qualcosa cambierebbe almeno un po'.zmedenzmedenzmeden si ruba e si deruba ogni giorno e ovunque. E il nuovo proverbio dice: se ruba un tycoon è un manager di successo, se ruba un operaio è un ladro!!! Fino a quando ancora??? jezenjezenjezen
(+3)mi piace
Gora Trma9. 05. 2014 23:31:29
Peter2, questo dovrebbe essere una risposta al tuo post.

Il 27.03.2013, quando si è iniziato a scrivere di questo tema su questo forum, abbiamo scritto:
"I conti della società MPM ENGINEERING d.o.o. sono bloccati dall'inizio di dicembre 2012 fino ad oggi (fonte 1: www.ajpes.si, fonte 2: www.bizi.si).
Nell'articolo del giornale Delo, di cui è pubblicato un link in uno dei post sopra e datato 31.01.2013, il signor Boštjan Čokl, proprietario dell'azienda, ha dichiarato che sarebbero stati sbloccati in due settimane."

Zmaja007 il 06.05.2014 scrive che il conto è bloccato da 515 giorni.

Questo significa che i conti sono bloccati ininterrottamente tutto questo tempo, mentre il sig. Čokl dice quello che era scritto su Delo il 31.01.2013.

Certo, se sai dove lavorava una volta il sig. Čokl e dove svolgeva i suoi compiti in quel lavoro e lo colleghi con i risultati delle sue attuali aziende e progetti, puoi concludere che l'attività principale ufficiale è qualcosa che non ha registrato come attività.

Andate a visitare l'Eko hotel a Bohinjska Bistrica e il parco acquatico lì accanto e fatevi un'idea in prima persona. Senza ricerche speciali si può scoprire parecchio in questo modo. Dai dati citati da Zmaja007 si determinano cose ancora più concrete, ma personalmente non credo che si tratti solo di ciò che si vede, potrebbe essere molto molto di più.
(+7)mi piace
viharnik20. 05. 2014 21:29:10
Riguardo al "šotorjenju" su Rjavina, oggi nella rubrica Preverjeno i nostri esperti GRS con molta esperienza nelle nostre montagne, probabilmente anche pratica straniera, hanno caratterizzato decisamente il caso come indiscutibile.
Certo i "maestri" TNP battono ancora la loro paglia, che il bivacco d'emergenza in montagna è una infrazione.
Con quei soldi che ricevono dall'Europa potrebbero andare a vedere in Svizzera, Francia o Austria come tollerano lì il "problema" del bivacco d'emergenza notturno. Naturalmente nel bivacco d'emergenza non c'è sonno né comfort, solo riposo mentale e fisico del corpo in semisonno e soprattutto lotta per un sicuro ritorno in valle. Io farei dormire quei tizi del TNP senza vestiti d'inverno su Kredarica, come una volta Tomaž Humar filmava la trasmissione Odklop in una buca di neve. Magari allora dopo averlo provato sulla propria pelle cambierebbero le loro ancora legalmente quasi-condanne. Qui non si tratta di un rigoroso e rude enforcement delle regole TNP, ma di un atteggiamento disumano verso gli alpinisti, simili umani.
(+7)mi piace
lingo21. 05. 2014 10:44:02
e tu sei il loro avvocato autoproclamato, stai solo riscaldando le cose perché non si calmino! E certo fai il saputello perché hai alle spalle due bivacchi non realizzati
mi piace
viharnik21. 05. 2014 14:25:07
Nella sabbiera c'è ancora posto sufficiente per i lingotti.
Ma la questione scottante riguarda tutti i 60.000 visitatori sloveni delle montagne, tra i quali tu, a giudicare dalle pubblicazioni, probabilmente non rientrizadrega.
mi piace
Zebdi21. 05. 2014 14:25:14
viharnik, probabilmente non hai letto i commenti su gore-ljudje (che sono stati poi cancellati), in cui uno dei loro membri ha ammesso lui stesso che il dormire in montagna era pianificato e che invitavano la gente via email.

Non tutto ciò che luccica è oro...
mi piace
viharnik21. 05. 2014 14:37:51
Zebi, se fosse così, anche l'amico Duško, che era parte del team allora, non sarebbe sceso dalla montagna la sera. Alcuni avevano persino il lavoro mattutino lo stesso giorno.
Comunque posso confermare che da nessuna parte tranne in Slovenia è vietato il bivacco d'emergenza notturno, sia tenda, telo tenda, sacco bivacco, mini tenda bivacco. A chi importa come uno si protegge dal vento lassù. Ah, se si fossero congelati lassù, il TNP avrebbe rimorso, il servizio GRS un costoso salvataggio in elicottero sulle spalle. Svegliatevi e guardate il caso da una prospettiva più ampia, non cosa hanno pianificato loro, che è del tutto secondario. Importante in montagna è la persona e l'esecuzione di un tour sicuro. Alcuni sono già naivamente cascati nella trappola del TNP dopo scoperte sui siti web, quando hanno mandato direttamente le bollette a casa. Completamente diverso se il TNP dovesse mettere le carte in tavola in tribunale. Ora vado meglio a un picnic da Mišot, Lp! nasmeh
mi piace
gorolazka21. 05. 2014 14:56:36
Da tutto ciò che hanno scritto e mostrato ieri in TV, concludo che hanno intenzionalmente pernottato sulla cima, sebbene secondo SSKJ:
bivakírati -am imperf. e perf. (î) alp. pernottamento d'emergenza all'aperto: hanno dovuto bivaccare nella parete ♪
(+1)mi piace
Zebdi21. 05. 2014 15:11:28
viharnik, ancora una volta. Secondo le parole di un membro del sodalizio il pernottamento sulla cima era pianificato. Mi dispiace che quel commento (insieme ad altri) sia stato ritirato. Secondo lui, l'intera esecuzione del giro (dall'ora di partenza, ecc.) era adattata all'obiettivo, cioè dormire in cima. Non si trattava di un bivacco d'emergenza, bensì di un'azione pianificata. È interessante anche che dopo la pubblicazione di quel commento i principali protagonisti siano ammutoliti.

mi piace
GregorC21. 05. 2014 18:29:07
Bisogna distinguere tra bivacco e tenda. Poi non importa se pianificato o no. Qui l'ispettore si è fissato sulla tenda e per lui è automaticamente campeggio. Comunque il modo di punire è più discutibile. Che ti punisca perché ha beccato un post su internet, dico no eek.
(+4)mi piace
Zebdi21. 05. 2014 18:37:05
Sì, ma se lo permettono, allora possiamo tutti con tende al TNP e bivaccare una notte? I nostri si rallegreranno, figuriamoci i membri dei popoli dell'Europa orientale che riempiono così diligentemente i bivacchi velik nasmeh
(+1)mi piace
jax21. 05. 2014 19:39:06
Sì, ma se lo permettono, possiamo tutti con le tende al TNP e bivaccare una notte?

In principio sì. In pratica la differenza è chiara e il controllo ispettivo è semplice. Semplice - di notte la tenda ovunque (fuori dai terreni privati), di giorno solo in luoghi designati (campeggi). Penso che per il campeggio in tenda dove all'alba devi già riporre non ci siano tanti interessati, niente paura di assalti ;-)
(+8)mi piace
Pagina:123...567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie