|
| redbull21. 11. 2014 05:46:21 |
probabilmente poco da dire. attrezzatura invernale. ciao
|
|
|
|
| Maemi11. 01. 2015 01:01:35 |
Meraviglioso! Splendide foto... figuriamoci sensazioni dal vivo ☼
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| redbull11. 01. 2015 07:28:28 |
super foto. Devo correggerti, quello che hai detto è un po' buffo. La cima attuale nelle KSA è Brana, che richiede o picozza obbligatoria, figuriamoci ramponi. Dal rifugio alla cima ghiacciata e non si assesta affatto. Altre cime hanno metà condizioni, grande disgelo. Brana non conosce disgelo, poiché il percorso è completamente settentrionale. Chi sale senza questi due attrezzi, si può prenotare un letto, sa dove. Senza rancore buona fortuna
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| ločanka11. 01. 2015 10:18:32 |
Maemi, i tuoi commenti mi piacciono sempre molto e sono molto appropriati. A volte mi ricordo di te, quando ci siamo incontrate circa due anni fa in discesa dalla valle Mišelj, tu tornavi dalla cima Mišelj, che hai scalato da sola via Koštrunovec. Mi sembrò allora un atto piuttosto coraggioso. Lo pianifico quest'anno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| UROS111. 01. 2015 11:08:42 |
Tomaž11, splendide foto, sei davvero un maestro della fotografia!
|
|
|
|
| Pero_2411. 01. 2015 13:15:36 |
Foto folli @Tomaž11, vedo che vale la pena un tardo pomeriggio così
|
|
|
|
| Tomaž1111. 01. 2015 13:44:05 |
Dejan, hai parzialmente ragione o quasi pienamente d'accordo.....solo ieri al sella intorno a 10 o più plus e tutto il versante nord abbastanza sciolto. Credimi, ho usato sia picozza che ramponi Maemi, bello guardare il cambio di colori....vero, a tratti vento rafficato così forte da farmi venire da piangere  Pero 24, quello scopo, andare così tardi, camminare piano per non arrivare troppo presto su, altrimenti il vento mi avrebbe spazzato via aspettando il tramonto 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull11. 01. 2015 13:58:54 |
Qualcosa mi incuriosisce Tomaž, che giorno eri a questo tramonto? Io ero ieri (sabato) alle due su Brana, dove davvero +10 e tutto il percorso ghiacciato fino alla fine (da inizio traversata a cima). Quindi non so dove fosse il disgelo, se c'era poteva essere solo ieri. buona fortuna
|
|
|
|
| markulin11. 01. 2015 14:07:17 |
Splendide immagini! Bravo!
|
|
|
|
| Trobec11. 01. 2015 18:06:11 |
Tomaž11, splendide immagini, per attrezzatura invernale concordo molto con redbull. Dichiarazione "picozza se necessario" per Brana può essere pericolosa, sappiamo dove può finire in caso di scivolata. Su picozza e ramponi direi così...in inverno su cima come Brana obbligatori come gomme invernali su strade Gorenjska, Kočevje... Piccola possibilità non servono, ma non affidarsi. Quei 1-1,5kg extra non uccideranno nessuno, contrario può "portar via" qualcuno.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Tomaž1111. 01. 2015 18:41:38 |
Trobec, anch'io d'accordo con lui, usato entrambi, scritto com'era....non corretto dopo.... Scritto ramponi quasi obbligatori, significa usarli, picozza se necessario, puoi averla in mano o sullo zaino. Dipende da persona quando servono...incontrato uno con ramponi quasi fino Kamniška Bistrica grazie per le foto 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tol11. 01. 2015 19:13:25 |
OK, all'inizio della stagione, quando dopo quasi un anno rispolveriamo i ramponi e dimentichiamo un po' la sensazione di camminare con questo ferro, non è male se ognuno cammina un po' più a lungo con i ramponi ai piedi. Dove ne avrai bisogno, non è il momento adatto per acquisire sensazioni...
|
|
|
|
| Trobec11. 01. 2015 19:48:00 |
Tomaž, dalle foto ho visto che hai usato la picozza Solo chi potrebbe fraintendere e lasciarlo in valle.
|
|
|
|
| robinjo11. 01. 2015 20:51:52 |
Riguardo a ramponi e piccozza in questo periodo dell'anno ovunque in montagna non dovrebbero esserci dilemmi e nessun "risparmio" sul peso dello zaino. Trobec, paragone con le gomme invernali è più che appropriato. In bocca al lupo.
|
|
|
|
| Maemi12. 01. 2015 01:02:38 |
Tomaž11 Sai cosa dicono: "Per la bellezza ci vuole pazienza" (di solito nemmeno per la propria)  ločanka Certamente mi ricordo. Un così piacevole incontro positivo in montagna non si dimentica mai Grazie per un'opinione così meravigliosa, mi ha veramente toccato.... Mišelj'c oltre Koštrunov'c va conquistato...obbligatorio! Spero di rincontrarci su qualche sentiero selvaggio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Urbban13. 02. 2015 11:22:04 |
Ieri già alle due del mattino partenza da Bistrica, per essere con il compagno sulla cima all'alba. O meglio l'abbiamo mancata di circa 20 minuti, per piccoli problemi di orientamento sul ghiaione (era ancora buio). Il ghiaione non è così innevato da non importare dove si sale, ma bisogna ballare un po' a sinistra e destra per evitare le rocce, per cui abbiamo dovuto persino girare, scendere un po' e scegliere un nuovo percorso. Ma serve estrema prudenza, poiché alcuni punti con pendenza rispettabile sono ghiacciati. In vetta vista da sogno su tutti i lati....
| (+21) |  | |
|
|
|
|
| Pero_2413. 02. 2015 16:12:25 |
Bello Complimenti
| (+2) |  | |
|
|
|
|