|
| Domch30. 06. 2016 21:50:27 |
Il sentiero per Brana è completamente asciutto e senza neve.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| silvo195223. 07. 2016 17:49:25 |
Salita da Kamniška Bistrica a Brana in una giornata afosa. Sentiero senza problemi. Il migliore è una sosta al rifugio sul Kamniško sedlo, dove il personale gentile soddisfa i desideri degli escursionisti. Il rifugio è comunque uno dei meglio attrezzati e mantenuti... Più su: http://www.gore-ljudje.net/novosti/127893/
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull13. 08. 2016 06:27:13 |
Brana serale 12.8.16 Partito alle 18.45 da K. Bistrica, poiché il lavoro si è protratto. Verso la cima colori folli. Non è sempre così, ma oggi in quella parte questa principessa era senza nebbia a differenza delle altre.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Pjotr13. 08. 2016 08:27:40 |
Niente neve più? Giovedì intorno a mezzogiorno, mentre guidavo in autostrada verso la Gorenjska, Kamniško sedlo, Brana e Planjava erano imbiancati. 
|
|
|
|
| redbull13. 08. 2016 18:08:13 |
Probabilmente solo poche ore dopo che l'hai vista non era più bianca. Siamo in agosto e la neve dura solo poche ore dopo la nevicata in questo periodo.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček11. 09. 2016 21:13:38 |
Qualche settimana fa avevamo dubbi con opinioni diverse sul sentiero da Repov kot verso Pastirji. Alcuni sostenevano che non ci sia sentiero, altri che ci sia. Così ho deciso di andarlo a fotografare un po'. Perché sceglierlo, a meno di andare a Planjava, è un'altra questione, ma probabilmente perché è solitario e silenzioso e si snoda in tornanti attraverso angoli meravigliosi. Da Bistrica parto a piedi, che poi rimpiango, poiché due zecche mi si sono attaccate proprio alla grande. A Klin mi stacco dal sentiero per Kamniško sedlo e lo prendo verso Repov kot. Il sentiero nella curva destra, secondo Mihelič sarebbe al posto giusto , dopo circa mezz'ora lo lascio e prendo il sentierino a sinistra. Per un po' si snoda nel bosco, che si assottiglia piano, e arriva alla prima breve cavo metallico (ne incontreremo altre due sul sentiero). Poi sale in tornanti verso la gola Za Vrati, la attraversa, poi svolta oltre un piccolo canalone e inizia a scendere lentamente lungo Macesnovec verso Pastirji. Ai massi mi dirigo verso Kamniško sedlo e poi a Brana, da dove ritorno in valle. Il libro di vetta o ciò che ne resta l'ho consegnato a Kamniško sedlo. Se ce n'è uno nuovo al posto suo, lo controllerà qualcun altro. 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| mukica22. 09. 2016 18:30:10 |
Palček plezalček....Il tuo sentiero mi ha tentato oggi per Planjava, ma ero troppo presto e poiché non conosco il sentiero non ho osato ....libro di vetta su Brana era già nuovo il 13.9., mi sono firmata dopo la 64a entrata. Molto lodevole, si prendono buona cura della registrazione degli escursionisti. Tinky...da lontano ho seguito la tua salita proprio sotto la cima di Brana....dall'ora sulla foto lo so 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček22. 09. 2016 19:12:49 |
Mukica, dall'inizio del sentiero attraverso Repov kot c'è un'altra variante/ramo che va attraverso il bosco verso Macesnovec. Non deviare su quel sentiero se vuoi andare a Planjava. Allego una foto dove il sentiero attraverso Repov kot svolta a destra, io però sono andata a sinistra. Segui il sentierino per un bel po'. Nella curva dove sono andata a sinistra verso Pastirji, vai a destra (non ho foto; non ben visibile, ghiaia) verso la valle Za Vrati e poi lungo le cenge di Planjava verso Planjava. Buon divertimento quando decidi per questa variante. 
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ašajt6. 10. 2016 19:56:57 |
Ciao, è stato forse qualcuno lassù negli ultimi giorni e può dire quali sono le condizioni? Grazie per la risposta e cordiali saluti! 
|
|
|
|
| jan718. 10. 2016 05:48:22 |
Condizioni 7.10; sul ghiaione sopra Okrešelj c'è per il sentiero neve secca gonfia fino alle caviglie, più in alto sul crinale ce n'è meno, sul fianco sommitale pochissima. Era un po' ghiacciata qua e là, così per la discesa nei punti più insidiosi ho usato microcramponi.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 10. 2016 21:22:52 |
Non ci sono stato ...su fb visto che sulla via per Brana 1 c'è un nevaio serio, alcuni si sono girati, altri saliti sulle rocce, quindi serve attrezzatura invernale.
|
|
|
|
| redbull29. 10. 2016 21:32:33 |
Quel nevaio mi interessa dove potrebbe essere
|
|
|
|
| lijaneja29. 10. 2016 21:41:42 |
Secondo me può essere proprio prima che giri a sinistra sul crinale.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Domch30. 10. 2016 15:05:54 |
Anche io ho sentito che il nevaio dovrebbe essere in quel camino sotto la vetta e che potrebbe servire il piolet, per quel che conosco quel sentiero direi che è possibile.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.