|
| alesfon6. 06. 2022 16:29:22 |
Oggi abbiamo conquistato Brana dalla Logarska dolina... condizioni eccellenti. Sentiero normalmente percorribile con attrezzatura estiva
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| cvetonmk10. 06. 2022 14:50:26 |
Grazie per le informazioni, molto utili
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribko13. 06. 2022 19:54:13 |
Oggi dopo quasi due anni sono risalito su Brana, dopo aver superato la malattia dell'anno scorso. Quasi più neve, perché anche quella macchia lungo il sentiero sopra il Sello si è ridotta notevolmente. Ma c'è anche siccità, niente acqua al ponte Krvavški, né sotto i Pastirci. Ho visto parecchie nuove scale da Jermanci su, molto lodevole. Comunque ho dovuto sulla via su e anche giù spostare circa mezza tonnellata di pietre dal sentiero, e rompere circa mezzo klafter di legna, perché i maiali sloveni - non persone - Non Vogliono Niente prendersi cura della Manutenzione dei Sentieri Montani. Così ho avuto fitness gratis, per la Pigrizia Slovena Universale. Lodi ancora una volta a quei fratelli che si sono faticati per fare così buone scale sotto i Pastirci. Altrimenti anche il tetto Baumann lo sta rinnovando bene, speriamo che finiscano presto. Domani forse anche Planjava cade, se Dio fornirà tempo abbastanza buono. Cordiali saluti dal letto d'ospedale, ciao. Pace sia con voi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Hribko14. 06. 2022 13:15:03 |
Ma in un tratto lì prima della parte alta della valletta prima del crinale prima della valletta c'è ancora un angolo morto dove non si vede la segnaletica, perché quella vecchia è rivolta a nordest. Per favore, se qualche segnalatore può dare una pennellata o spray lì, altrimenti qualcuno si perderà di nuovo, come è capitato a me anni fa. Obbligatorio almeno una volta ogni volta, fino a 6 volte, quando sono salito su questa bella montagna. Grazie in anticipo. Buon giorno da alpinista vi auguro dal pranzo proprio prima di Štart 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe1. 07. 2022 09:11:32 |
Sentiero per Brana da Kamniška Bistrica senza particolarità. Prima del rifugio a K.B. stanno ristrutturando il ponte, quindi con più visitatori servirà un po' più di pazienza, poiché c'è solo traffico unidirezionale. E lode ai manutentori del sentiero che hanno iniziato il rinnovamento nella parte iniziale (soprattutto il tratto sotto la stazione superiore della funivia). Molto ben fatto.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja24. 07. 2022 09:40:40 |
@tinky ha descritto bene i fiorellini, che sono davvero vari e in fiore rigoglioso, io purtroppo mi dedico di più al grigio roccioso. Sebbene abbastanza presto, parcheggi pieni di ferraglia, l'intuizione mi dice di parcheggiare già al prato vicino al mangiatoia per la caccia. Ho fatto bene, perché su solo un veicolo a tre marce entrerebbe Con la figlia superiamo parecchi escursionisti, diretti per lo più solo alla baita. Dopo il tè verso Brana, dove ho ammirato anch'io mazzi di papaveri in fiore lungo il sentiero. In vetta tirava vento, intorno alla croce si è ammassata un po' di gente che 'godevano' del vento, noi due al calduccio soleggiato riparato venti metri più in là. Dopo la ristrutturazione della cucina anni fa quando regnavano Jerca e Simon, ora l'isolamento, spero meno umidità anche nella stanza invernale. Dopo due birre fredde alle undici discesa rapida in valle. Vicino alla mia macchina, coperta di grigio totale, un smemorato ha lasciato bastoncini pieghevoli, chissà quanto resisteranno lì, non tutti sono 'lijaneja' 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja4. 09. 2022 20:57:25 |
Oggi anche il mio sentiero mi ha portato quassù. Stavolta per cambiare completamente a piedi, come nei bei tempi invernali. Lasciato presto la baita affollata per la gara di corsa. Temperatura piacevole, anche senza vento, quando arrivo a Brana si schiarisce del tutto, e godo almeno mezza ora di pace divina. Lavori sulla baita non ancora del tutto finiti, temo rimarranno così per l'inverno.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| hribba18. 10. 2022 12:27:56 |
Domenica 16.10. Salita per la valletta Bosova e oltre il crinale Kaptanski. Discesa passando per la baita al Kamniško sedlo. Descrizione e foto - Brana via Kaptana.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| redbull2. 11. 2022 13:13:59 |
Meglio sbiadite che certe croci. Bella vacanza sfruttata
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| pantani12. 11. 2022 19:47:58 |
Grazie Dejan 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bandzo7. 11. 2022 20:50:31 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zaba117. 02. 2023 20:13:46 |
Qualcuno è stato sulla Brana negli ultimi giorni? Mi interessano le condizioni, il pericolo valanghe credo non ci sia più?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| asdf15. 06. 2023 14:30:40 |
Forse qualcuno sa se il sentiero dal Kamniško sedlo a Brana è già percorribile senza attrezzatura invernale?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull15. 06. 2023 17:49:09 |
Dipende più dal soggetto di che pasta è e non dal fondo (situazione attuale), in parole povere Buona fortuna
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.