Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Canceli sul Vršič e nelle Vrata

Stampa
kozuc8. 09. 2024 10:35:26
qui dice che sarà 15 eur fino al 15.11. zmeden

https://parking.kranjska-gora.si/
mi piace
turbo8. 09. 2024 10:49:17
Allora dovranno cambiare la tabella che ločanka ha pubblicato in foto il 5.9. Altrimenti saranno in infrazione e NON potranno riscuotere le parcelle di parcheggio. C'è scritto chiaramente che si paga dal 15.6. in poi e che l'ultimo giorno in cui il pagamento è obbligatorio è il 15.9. Esattamente così e nient'altro.

A proposito; ieri ho chiacchierato con una coppia, locali, sui Terzi Piccoli, per quanto volessero non riuscivano a ricordare in quale punto di partenza montano in Friuli si debba pagare il parcheggio. E si sono letteralmente inorriditi quando ho detto loro che le Vrata sono 25€ e giornaliere (non 24h). Gli piacciono le nostre montagne, recentemente erano sul Vršič, ora diretti al Triglav, anche il Krn li attira. E si sono presi la testa quando ho spiegato un po' come stanno le cose con i parcheggi da noi, l'altezza delle tariffe, e dove si deve pagare ovunque. Mi hanno capito perfettamente perché negli ultimi dodici anni ho passato più tempo là che qui. Certo non solo per i parcheggizavijanje z očmi
(+5)mi piace
coffee8. 09. 2024 11:03:08
Oppure aggiungine un'altra sotto. nasmeh
(+1)mi piace
turbo8. 09. 2024 13:37:11
Gentili signore e signori che risolvono i problemi del traffico e delle visite di massa al mondo montano e alle valli sottostanti, pensate anche a possibili soluzioni successive in merito.
Ad esempio:
-coloro che arrivano al punto di partenza a piedi, in bici o con mezzi pubblici paghino una tassa ecologica (diciamo un euro, magari due in alta stagione). Per gli automobilisti è inclusa nel parcheggio.
-coloro che hanno compagnia canina, metà prezzo per l'anima canina rispetto all'umana, magari uguale se si tratta di una bestia oltre 50kg
-coloro che vengono al punto di partenza solo per una foto Instagram o altro social, paghino "supplemento digitale", diciamo venti centesimi, così non si lamenteranno del caro
Questo è tutto, per ora, se mi viene in mente qualcos'altro per spennare i visitatori della bella natura dalle vostre parti, ve lo dico subito.
P.S.
se durante l'inventario scoprirete che con i parcheggi safranamente cari in certi posti non guadagnate abbastanza, vi suggerisco di aggiungere accanto al prezzo del parcheggio giornaliero: "A persona nel veicolo." velik nasmeh
(+5)mi piace
gams19. 09. 2024 07:31:34
gli sloveni siamo proprio "delle chiappe", tutto quello che hanno inventato per "spellarci"; ... rimprovero anche alla federazione alpinistica, perché in questi casi - quando i prezzi sono troppo alti, non si cura dei suoi soci e non fa nulla per loro,mrk pogled
la schiavitù è da noi da sempre uno stato d'animo e chi si trasforma in verme, dopo non si lamenti che l'hanno calpestato eek
(+4)mi piace
jax9. 09. 2024 07:48:32
A proposito; ieri ho chiacchierato con una coppia, locali, a Terzi Piccoli, con la migliore volontà non riuscivano a ricordare in quale punto di partenza montano in Friuli si debba pagare il parcheggio.

Zajzera, ora anche Beli potok. Sono in minoranza e più economici (come ho scritto, ho parcheggiato molto più economico in una valle alpina svizzera che per la stessa durata nelle Vrata), ma si trovano.
mi piace
jax9. 09. 2024 07:52:35
gli sloveni siamo proprio "delle chiappe", tutto quello che hanno inventato per "spellarci"; ... rimprovero anche alla federazione alpinistica, perché in questi casi - quando i prezzi sono troppo alti, non si cura dei suoi soci e non fa nulla per loro,

Con questo sono pienamente d'accordo. Casualmente so che quest'anno una petizione al direttivo PZS è stata firmata da quasi tutti i capi delle sezioni alpinistiche slovene. In cui sono state evidenziate anche alcune quasi assurde ma tuttavia vere affermazioni. Ad esempio questa, che i possessori della tessera PZS hanno diritto a sconto sul parcheggio a Paklenica, nelle Vrata invece prendono solo il medio. Ma il PZS su questo preferisce tacere e promuove azioni "con i trasporti pubblici in montagna", nell'ambito delle quali si fraternizza con i ladri incoronati del Turismo Bohinj.
(+12)mi piace
turbo9. 09. 2024 10:06:39
jax,
grazie, ho completamente dimenticato, a Zajzera ho pagato persino io. È quello, probabilmente qualche Val Cimoliana e quei posti, valli isolate. Per lo più e di regola gratis a lungo e largo in FJK.
mi piace
Trobec9. 09. 2024 10:22:38
Zajzera è gratuita. Stesso l'anno scorso e quest'anno. Al casello grande cartello "chiuso".

La PZS con l'attuale dirigenza potrebbe piano piano rinominarsi e aggiungere un'altra P davanti. Nome completo "contro-associazione alpinistica..."mrk pogledjezik
(+2)mi piace
mirank9. 09. 2024 10:38:40
Si paga solo il parcheggio al punto di partenza nella valle di Jezerska-8eur tutto il giorno. Cosa ne pensano gli italiani è scritto bello con pennarello sulla tabella sotto-LADRI-ladri in sloveno.
(+2)mi piace
velocy9. 09. 2024 11:42:08
Il parcheggio a Zajzeri NON è gratuito. Si paga 5 € - indipendentemente dalla durata. Ci sono stato qualche volta durante l'estate. Possibile che fuori stagione non riscuotano.
(+1)mi piace
Trobec9. 09. 2024 12:13:18
10.8. è assolutamente alta stagione. Soprattutto in Italia. 2x lì, 2x casello chiuso. E non di notte o all'ora estremamente mattutina. Stesso all'ingresso e all'uscita.
Quindi evidentemente È gratuito velik nasmeh
mi piace
jbs9. 09. 2024 12:19:19
Penso che il parcheggio a Zajzeri sia "come capita"... 16.8. ciclistavo lì e le auto dovevano pagare, qualche giorno prima no... comunque, per le nostre tariffe, anche 5 euro a Zajzeri è praticamente gratisjezen
(+3)mi piace
turbo9. 09. 2024 12:40:19
Anch'io l'anno scorso ho pagato Zajzero e per di più 2x sono passato in bici davanti al casello aperto dove incassavano diligentemente. Non si può contare che sia gratis mežikanje
(+1)mi piace
georgia9. 09. 2024 20:51:38
Io però 2x in estate a Zajzeri e entrambe gratis nasmeh Durante normali ore diurne.
Se siamo già all'estero, menziono la strada di montagna da Ukev verso il punto di partenza Ojstrnik, per la quale in estate prendono 5 euro di contributo (non 20). E nel pomeriggio non raccoglievano più.
(+1)mi piace
Daaam14. 09. 2024 11:55:19
Solo per sapere.. dal 15.09 ci hanno benedetto con uno sconto di 10 euro.. fuori stagione 15 eur al giorno (1,5 prima ora e 2 eur ogni successiva) ma senza trasporto pubblico, quindi Tone, niente pisolini nel furgone/autobus..velik nasmeh
Valle Vrata: cambiamenti nel trasporto pubblico e nuove tariffe di parcheggio

Gentili,

vi informiamo che dal 15. 9. 2024 termina il trasporto pubblico nella Valle Vrata per quest'anno.

Cambieranno anche le tariffe di parcheggio in quest'area e saranno pubblicate oggi nella Gazzetta Ufficiale.
Le nuove tariffe di parcheggio saranno:

Nei periodi 16.3. - 14.6. e 16.9. - 15.11.:
Auto personali prima ora 1,20 EUR, ogni successiva 2,00 EUR, parcheggio giornaliero fino 24.00 15,00 EUR.
BUS parcheggio giornaliero fino 24.00 25,00 EUR.

Nel periodo 15.6. – 15.9.:
Auto personali ora 4,00 EUR, parcheggio giornaliero fino 24.00 25,00 EUR.
BUS parcheggio giornaliero fino 24.00 50,00 EUR.

Orario parcheggio 16.3. – 15.11.: 0.00 – 24.00

link
(+2)mi piace
Grikosz14. 09. 2024 15:49:31
Trasporto pubblico abolito, tariffa di parcheggio simbolicamente ridotta.
Nell'annuncio del Comune KG manca il solito sproloquio sulla mobilità sostenibile, transizione verde, protezione della natura, ecc... in realtà è solo avidità dei funzionari comunali e riempirsi le tasche a spese degli escursionisti, perché la politica glielo ha permesso....PZS naturalmente non gliene importa, finché prenderanno più della metà dei soldi dalle quote dei club e lo stato aggiungerà qualcosa, si scalderanno il culo su sedie ben pagate e fingeranno che tutto sia perfetto.
(+9)mi piace
mirank14. 09. 2024 17:01:33
Esatto, non gli importa della protezione della natura se non si incassa niente. E per non sbagliare, lì 5-8 eur al giorno è accettabile, tutto il resto è pura rapina fuori stagione lug-ago poi soprattutto. Dove sta la cura per la sana ricreazione delle persone, che è proprio con le escursioni in montagna la più massiccia e un tempo la più accessibile?
(+3)mi piace
dprapr14. 09. 2024 18:22:42
Per confronto. Negli ultimi tre mesi ho parcheggiato 7x in Austria, su parcheggi organizzati e abbastanza in alto. 3x gratis, 4x da 4 a 8 euro giornalieri. Ecco di cosa parla mirank. O meglio ancora.
(+2)mi piace
turbo14. 09. 2024 18:30:21
Cari miei,
né montagne, né vita, niente è più sacro,
tutto è solo lordo/netto

velik nasmeh
(+4)mi piace
Pagina:123...910111213...192021
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie