Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Canceli sul Vršič e nelle Vrata

Stampa
lino25. 06. 2024 19:59:01

Ottima notizia. Sarà possibile pagare la seduta sulla panchina in contanti o solo con carta di pagamento? sorriso
(+5)mi piace
LISAC25. 06. 2024 20:08:39
Ciao.
È già chiaro come stanno le cose con il parcheggio auto nei piccoli PARCHEGGI sotto la slavina Črlovec e più avanti da Poldov rovta? La barriera con la nuova tariffa è già dietro l'insediamento Mojstrana? Triste e grazie in anticipo. Cordiali saluti
(+3)mi piace
lukecpukec25. 06. 2024 20:38:41
Ciao. Venerdì scorso la barriera non funzionava, ma c'era un distributore per parcheggio nel parcheggio davanti all'Aljažev dom... Se ho notato bene, il parcheggio è possibile per qualche ora e tutto il giorno. Quest'ultimo costa 25 eur.
(+3)mi piace
LISAC25. 06. 2024 21:35:23
La barriera è all'inizio della valle di Vrata? È davvero ridicolo che se il regime cambia quando digiti parking Vrata su Google ottieni solo link ai forum e pubblicità della valle...
(+2)mi piace
potpodnoge25. 06. 2024 21:56:31
12 giugno 2024 sul sito MMC: La barriera nella valle Vrata resta aperta questa stagione, ma si paga parcheggio.
Cerca: Dolina Vrat parcheggio, per più risultati.
Se interessa, guarda orario per Valle Vrata: /mk.pzs.si/novice.php?pid=17136 (senza spazi) Buona fortuna, ovunque siate.
(+1)mi piace
LISAC25. 06. 2024 23:15:22
potpodnoge, grazie per info. Ancora non è chiaro il parcheggio su quei due piccoli parcheggi in valle Vrata.
(+4)mi piace
blazzm26. 06. 2024 07:19:43
Scritto nell'avviso sul sito PZS "Parcheggio lungo strada (eccetto parcheggi Čerlovec e Turkov rovt - partenza per Bivak II o salita a Rifugio Stanič via Cmirom) non permesso e sanzionato da sorveglianti Parco Triglav."
Saluti
(+5)mi piace
mizakaši26. 06. 2024 09:41:32
Parcheggio per intera valle Zajezera in Italia 5€. Non un giorno, per giorni o settimane. Cinque enormi parcheggi in valle. Partenze per vie e rifugi. Montaž, Viš, tra cui Višarje per strada. Da dove questa avidità con parcheggi e tasse??? In Slovenia niente altro che prezzi usurari....
(+20)mi piace
LISAC26. 06. 2024 15:39:13
blazzm grazie. Dubito ancora applicazione su detto, ovverosia parcheggio su quei due come prima... Spero. Se info dal campo presto, grazie. mizakaši concordo pienamente, tale regime non soluzione integrale nelle valli. Porta però bei €...
(+3)mi piace
Mato.S27. 06. 2024 06:57:21
Questo ridurrà molto il traffico nelle baite. Questi sindaci sanno solo incassare parcheggio. Comunisti. Invece aumentare offerta in tutti punti Parco Triglav perché visitatori spendano tanto. Anche PZS dica qualcosa.
(+9)mi piace
korl27. 06. 2024 11:07:02
Eh Mato, ingenuo giovincello. Sotto quelli che chiami "comunisti", nessuna rampa o pedaggio nelle nostre montagne. Tutto gratis per tutti, persino in Bohinj.
(+23)mi piace
ljubitelj gora27. 06. 2024 13:23:30
Anni membri PZS supportano locale, mangiano e dormono in baite, brevi vacanze in valli, molto volontario, visto raccolta rifiuti, pulizia fossi e canali stradali, rimozione alberi caduti .... ricevono barriere e parcometrijezen Molti lavorato 40+ anni, costruito sulle loro tasse e contributi, ora barriere, limiti, parcometri, guardie etceek Tutti zitti.
(+20)mi piace
Mato.S27. 06. 2024 17:09:01
Hanno fatto in modo che non visiteremo più questi posti. Scoraggia la gente. O sceglieremo altre valli e vie. jezen
(+6)mi piace
dprapr27. 06. 2024 19:53:24
“Tutto gratis per tutti, persino in Bohinj.”
Vero, parcheggio gratis. Se avevi veicolo! Treno e bus a Mojstrana non economici. Maggior parte non poteva andare in montagna così spesso. Più folla nelle baite, gite di un giorno praticamente impossibili per i più lontani.
Ogni epoca ha pro e contro. Ora potremmo godere le montagne al massimo, ma qualcuno rovina.
Perché tutti zitti, mi chiedo anch'io, non contro parcheggi e ordine in fondo, ma contro spellare e arricchirsi a spese altrui.
(+13)mi piace
jbs27. 06. 2024 21:10:38
@LISAC La barriera è subito dopo il parcheggio Fabrka (punto di partenza per Vrtaška Sleme), quindi all'inizio della valle, il che significa che, quando sarà attiva, probabilmente anche il parcheggio per Črlovec e Poldov Rovt sarà a pagamento (se dovrai pagare già solo per l'ingresso nella valle???)...
(+2)mi piace
bohincm27. 06. 2024 21:14:00
Amici delle montagne. Concordo quasi con tutti. Non sono contro il parcheggio a pagamento finché è entro limiti ragionevoli, ma quando supera tutti i confini e diventa puro strozzinaggio o ricerca di guadagno, sono decisamente contrario. Ho l'impressione che nei comuni turistici come Bohinj vogliano compensare la perdita di reddito che i funzionari comunali con altri esperti di turismo non sono capaci di guadagnare. Gli escursionisti rappresentano una grande fetta di entrate tramite pernottamenti, cibo, visite alle locande... ecc., ma nel comune di Bohinj per avidità ci scaccerete indubbiamente piano ma costantemente. Il nostro caso con la moglie. L'ottobre scorso ci siamo decisi a salire da Voj al Krsteniški Stog. Alle 5.30 abbiamo parcheggiato al parcheggio sabbioso non sorvegliato in fondo al villaggio Stara Fužina. Al ritorno dalla gita di 9 ore, importo da pagare: 9 ore x 3 eur/ora = 27 eur!!! Quante ore, tante volte 3 eur, invece di una tariffa giornaliera moderata. Vi sembra giusto nel comune di Bohinj verso i montanari? Giudicate se torneremo....
(+12)mi piace
dragon27. 06. 2024 21:37:12
La cosa più divertente è che se vai a Blato paghi 20 euro al giorno (non è poco), ma se lasci l'auto in valle allora 30 o più. E lo fanno tutto solo per l'ambiente, non per guadagno.grande sorriso
(+9)mi piace
darinka427. 06. 2024 21:55:34
Probabilmente anche i prezzi nelle baite saliranno. Ad esempio nel rifugio al Krn qualcuno ha scritto, pernottamento se hai la quota pagata 18 euro, radler 7 euro, minestra con carne 14 euro più parcheggio 10 euro al giorno. Non economico per famiglia di tre. Non rientra nelle barriere. Comunque dove le hanno messe noi non saremo lì. Il tempo mostrerà se hanno deciso benerotolamento occhi
(+8)mi piace
capraibex28. 06. 2024 18:34:25
Concordo, Darinka. Spero che più visitatori possibile si reindirizzino in valli più amichevoli per loro, anche all'estero dove non tali strozzini come da noi, evidentemente voluti solo stranieri in sandali che hanno soccorso gratis. Insomma vergogna di tutti i responsabili che hanno portato le cose così lontano che le montagne si misurano solo coi soldi.
(+7)mi piace
capraibex28. 06. 2024 18:34:29
Concordo, Darinka. Spero che più visitatori possibile si reindirizzino in valli più amichevoli per loro, anche all'estero dove non tali strozzini come da noi, evidentemente voluti solo stranieri in sandali che hanno soccorso gratis. Insomma vergogna di tutti i responsabili che hanno portato le cose così lontano che le montagne si misurano solo coi soldi.
(+7)mi piace
Pagina:123...56789...192021
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie