|
| branči11. 08. 2009 12:34:35 |
A parte che mentre ti seguono da posizioni più alte accessibili solo a loro ti mandano qualche sasso addosso, non ho mai sperimentato che complottassero contro di me. Vero però che col mio comportamento non li ho minacciati.
|
|
|
|
| michael6611. 08. 2009 14:06:39 |
Come o quando funziona la funivia da Nevea alla baita Gilberti ("orario")?
|
|
|
|
| triglavski11. 08. 2009 17:48:14 |
A volte mi stupisce, perché internet offre quasi tutto, basta un po' di sforzo, ecco l'orario e i prezzi qui: http://www.promotur.org/?id=741 Riguardo alle mie esperienze con gli stambecchi, solo buone, i maschi non sono timidi, le femmine coi piccoli di solito si ritirano o restano a distanza di sicurezza. Comunque l'animale sente chi lo minaccia e chi no.
|
|
|
|
| michael6611. 08. 2009 19:01:06 |
Sì, su internet si ottengono tutte le info, ma per me solo quelle in lingua SLO sono utili. Beh, credo di aver letto bene che la funivia va fino al 6 settembre tutti i giorni dalle 8.30 - 16.30 e poi weekend 12 e 13 settembre. Grazie per i dati. Saluti.
|
|
|
|
| krasovc22. 08. 2009 12:45:29 |
Vorrei andare da Zaga al Kanin, ma via V. Baba, Kamen, M. Kanin e oltre. Poiché non trovo descrizione del sentiero né condizioni, niente—vi prego se qualcuno conosce. Sulla mappa sembra bella escursione, anche dalla vista dal basso, probabilmente poca gente sul sentiero. Spero solo non sul lato italiano, perché significherebbe senza protezioni e, peggio, non segnato affatto. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
| doktor22. 08. 2009 13:33:33 |
Sulla mappa sembra davvero bello, ma da vicino non è un'esperienza piacevole. Dalla Planina Baban c'è di solito erba molto alta (più di un metro) piena di serpenti, così non è una sensazione piacevole. Io dopo la terza ho preferito tornare a Žaga.
|
|
|
|
| lepenatka22. 08. 2009 14:24:47 |
Uf, nemmeno io amo i serpenti, quindi andrò dalla stazione D... Spero che non ce ne siano lì?!
|
|
|
|
| krasovc22. 08. 2009 16:00:51 |
Grazie.. Beh, dovrò comprare anche il libro, davvero.. Non ho voglia di prendere la funivia.. Penserò a qualcosa per un giro di due giorni lì intorno Senza incontri con serpenti, s'intende.. Prima devo eliminare l'influenza per essere libero il prossimo weekend da essa 
|
|
|
|
| triglavski22. 08. 2009 19:28:38 |
krasovc, punto di partenza a Žaga è uno dei più bassi nelle Alpi Giulie, quindi partire presto, sentiero segnato fino sotto V. Babe, dopo segnavia peggiori ma lì già roccioso e facile seguire il sentiero. Al sella Med Baban incontrerai la Alta via Rosojanska, segnavia molto sbiaditi, per lo più lungo la cresta di confine, fino a Laška Planja niente di speciale, dopo serve un po' di arrampicata, no protezioni, esposto, in un punto piccolo smottamento roccioso, quindi un po' fastidioso. Più facile poi dal Mali al Kanin Alto. Certo c'è anche variante da Gozdec a Veliki Babanjski skedenj e all'Alta... o da Gozdec a Veliki Dol diretto alla cima Kanin, insomma tante opzioni, forse meglio prendere guida Mihelič, tutto descritto. Non incontrerai molta gente su questi sentieri, la maggior parte sale con la funivia senza fatica.
|
|
|
|
| krasovc23. 08. 2009 09:41:29 |
Triglavski, grazie mille. Beh, vedrò com'è il tempo prossimo weekend. Partire presto ci sono abituato. Perché la scorsa settimana via Ponca fino a Vevnica ho allenato arrampicata e sentieri senza protezioni, e non segnati. Spero solo non sia molto peggio. E faremo qualche foto per l'uso..
|
|
|
|
| krasovc30. 08. 2009 20:25:43 |
Visto che il tempo, almeno oggi, era favorevole, ho deciso breve; da Bovec con la funivia, da stazione D tranquillo al Rifugio Skalarjeva Koča. Là gentili gestori che chiudevano oggi (così sapete domani solo sistemano, poi resta chiuso). Dopo chiacchiera andato a Dol, a Laška Planja, poi cresta oltre Črni Vogel a Mali o Veliki Kanin. Tempo buono, purtroppo nebbia mi ha disturbato un po' (proprio dove Triglavski scriveva no segnavia ). Al ritorno al rifugio bel tempo di nuovo, anche se in vetta poco sole, almeno per foto.. . Bella escursione, viste su Bovec e Resia davvero belle.. La foto la aggiungo come...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
|
|
|
|
| 2061alessio19. 10. 2009 19:43:44 |
ciao, ho ricevuto informazione che via ferrata "julia" sul Kanin alto da sabato è aperta di nuovo, letto sul giornale che una parte dell'esercito italiano specializzato l'ha anche rinnovata e hanno avuto inaugurazione sabato scorso.
|
|
|
|
| skrajnik19. 10. 2009 21:53:47 |
sì, anche io letto che è vero... addirittura su questo forum credo, guarda sotto gite "kanin"
|
|
|
|
| Tomažke7. 07. 2010 17:17:10 |
Ciao! Forse qualcuno sa se il sentiero dal ristorante sciistico verso Kanin è già senza neve? L'anno scorso 1 agosto era normalmente percorribile, anche se molta più neve caduta. Lp
|
|
|
|
| Vinny14. 07. 2010 15:31:26 |
Ciao, Mi interessa se qualcuno ha già fatto questa variante circolare (in qualche modo non l'ho trovata sul forum). Con mio marito ci siamo proposti di fare questo giro questo weekend, mi interessa quanto tempo richiede il giro circolare. Fino al Kanin Alto è segnato due ore e mezza, ma non ho visto quanto poi al rifugio Pietro Skalar. Per organizzarci per i temporali previsti per sabato pomeriggio per ora.
|
|
|
|
| dusi14. 07. 2010 18:22:00 |
Tutto puoi leggerlo nella descrizione per Kanin Alto da stazione D. Quando tornate c'è al sedile indistinto sotto Hudim Vršič anche indicazione per rifugio Pietro Skalar. Alla baita circa 30 min, ritorno a stazione D 45 min ed è sentiero circolare. Tutto ben segnato.
|
|
|
|
| IgorZlodej14. 07. 2010 18:50:37 |
Vinny interessa l'intero giro, cioè discesa dal Kanin Alto a Zadnji dol e avanti a Veliki dol, e salita al rifugio Pietro Skalar. Questo giro si fa normalmente in 6-7 ore. Con nebbia sconsiglio il sentiero.
|
|
|
|
| Vinny16. 07. 2010 08:41:25 |
Grazie per l'informazione. Abbiamo già prenotato il pernottamento al rifugio Pietro Skalar. Per il circolare vedremo - dipende dal tempo.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.