Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Capodanno su Kredarica (Triglav)

Stampa
gore so zakon30. 12. 2009 14:19:16
Oppure magari va qualcuno
almeno fino al 3.1.2010
mi piace
triglavski30. 12. 2009 18:18:04
PZS ha preparato in tempo opportuni avvisi per visite in montagna in condizioni invernali, aggiungerei che oltre a ramponi e piccozza è molto raccomandato anche il casco che può proteggere efficacemente la testa anche in cadute e scivoloni. Ultimi giorni in alta quota ventoso, ghiacciato e gelato, nevicata già sulle Alpi Giulie coprirà pendii ghiacciati, quindi attenzione speciale. Vento che sposta neve in cornici pericoloso per valanghe, si formeranno lastroni nevosi particolarmente pericolosi poiché il lastrone nevoso si stacca già al minimo carico. Purtroppo tempo questi giorni festivi non favorevole per alta montagna.

mi piace
JusAvgustin30. 12. 2009 18:24:37
Vero consiglio esperto, degno di considerazione. Ci saranno nel nuovo anno tanti bei giorni per le montagne.
mi piace
Miha8130. 12. 2009 20:34:18
Qual è la situazione?nasmeh Va qualcuno domani a Kredarica?
mi piace
Miha8130. 12. 2009 20:42:08
Se qualcuno è seriamente interessato scriva a miha.kosec@gmail.com o chiami tel: 031 341 849
mi piace
viharnik30. 12. 2009 20:54:03
La situazione in alta montagna è molto pericolosa! Ora, con la neve che copre ulteriormente le superfici ghiacciate, camminare sui pendii è come camminare su un campo minato. Non si sa dove mettere il piede e cosa c'è sotto, se reggerà o no. In più, la nuova neve renderà l'andare con i ramponi abbastanza esposto (scarponi, ramponi), quando si scivola e agganciano sul ghiaccio, si finisce subito a testa in giù. Ci saranno anche molti cornici che cadono, venti che scatenano valanghe. Personalmente, se dovessi andare in montagna, non oserei camminare né con racchette né con ramponi. Sceglierei pendenze molto ridotte. Spero che il Triglavski abbia già comunicato a molti alpinisti ragionevoli le reali, difficili condizioni in montagna.
mi piace
and8530. 12. 2009 21:12:50
andiamo andiamo cool
mi piace
Miha8130. 12. 2009 21:18:46
and85, puoi mandarmi qualche dato in più sulla spedizione, se fai sul serio, via mail o telefono? Altrimenti, sono consapevole che le condizioni saranno piuttosto difficili e grazie per le info reali sul tempo, le prendo il più seriamente possibile.
mi piace
JusAvgustin30. 12. 2009 22:01:47
solo che ci sia festa eh? e c*** rischio scivolata... A volte anch'io sbatto la testa contro il muro. A volte bisogna mollare, o tornare indietro. Prendere decisioni giuste può essere il confine tra ragione e desiderio di fare qualcosa a tutti i costi. È la differenza tra un vero montanaro, escursionista, alpinista e testardaggine che vuole andare in montagna a ogni costo, qualunque cosa succeda. Anche i più grandi rinunciano. Io volevo andare domani sul Jalovec (e luna piena pure!). Due cose mi hanno fermato: malattia e condizioni... Se andate, andate con prudenza, ma anche la massima prudenza a volte non basta. Le condizioni possono peggiorare in 5 minuti, quindi attrezzatura adeguata è essenziale (non intendo ramponi e piccozza). Buon Anno 2010 sicuro a tutti i forumer da parte mia, spero di incontrarci a qualche festa... E andate con testa sulle spalle in montagna!
mi piace
JusAvgustin30. 12. 2009 22:06:31
La prudenza è la madre di tutta la saggezza.nasmeh

Attrezzatura obbligatoria nello zaino

foglia di alluminio e sacco bivacco

kit personale di primo soccorso

lampada frontale e batterie di riserva

telefono mobile con batteria carica

taccuino e matita di grafite

candela e fiammiferi in bustina impermeabile

cibo ad alto valore energetico e lunga conservazione

fonte: http://www.gore-ljudje.net/novosti/51574/#19700101010000
mi piace
gore so zakon31. 12. 2009 09:29:53
Se qualcuno va sul Triglav il 2.1.2010
mi unirei a lui.
Stefan.lebreht@gmail.com
mi piace
stefanb31. 12. 2009 17:30:32
Alle 17 a Krma, poco prima del catino, 10 auto parcheggiate, quindi Capodanno su Kredarica ci sarà. Strada percorribile fino alla fine di Krma, poco prima del catino il torrente ha scavato la strada. Ma pioveva a +2 gradi.
Festa allegra a tutti e tanti piaceri montani nel Nuovo Anno, e che ci butti un po' di neve.nasmeh. E state bene e senza infortuni.

IN BOCCA AL LUPO!
mi piace
viharnik31. 12. 2009 19:29:13
Il gruppo ormai è arrivato alla capanna di Capodanno più alta, se si alternano e rompono le cornici lungo la via. Ora sto affilando assi per la batteria di razzi, da inchiodarla sulla loro, fuochi d'artificio che sarà qualcosa! Con il vicino di 87 anni a casa, passiamo il tempo con vino di casa e dolci qui a Pržanj. Yu hu hu!!!velik nasmeh
mi piace
IgorZlodej1. 01. 2010 18:41:12
http://24ur.com/novice/slovenija/planince-resevali-s-helikopterjem.html

Esperti in questo periodo non andrebbero oltre Kot, esperti saprebbero che il rifugio Stanič ha stanza invernale, esperti non partirebbero nel primo pomeriggio, ma già la mattina. E l'esperienza costerà 3-4 mila euro.
mi piace
joža x1. 01. 2010 18:53:21
Ogni scuola costa qualcosa, questa non è nemmeno così cara, se pensiamo, a cosa poteva succedere loro.
mi piace
geppo1. 01. 2010 18:54:04
Ciao, abbiamo un "nuovo" sul forum!
Saluti
mi piace
stefanb1. 01. 2010 18:57:39
A Igor non c'è niente da aggiungere.
Alcuni di noi ieri controllavano solo la transitabilità della strada, per qualcosa di più non mi è nemmeno passato per la mente. C'erano però oltre alle vignette sui veicoli parcheggiati anche adesivi, che indicavano che alcuni erano dei "foha", come si diceva una volta.mežikanje
mi piace
jozo1. 01. 2010 19:02:23
G.Zlodej, sono completamente d'accordo con lei.
Leggo regolarmente i suoi commenti, solo che sono abituato a lei sotto un altro nome utente.nasmeh
mi piace
zippo1. 01. 2010 19:51:08
Spero che tra quei sei soccorsi sul sentiero per Kredarica non ci fosse nessun forumer, che avrebbe potuto leggere abbastanza avvisi e consigli su questo sentiero.jezen
mi piace
Pagina:12345678...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie